annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

Allora sotto il periodo natalizio per noi venditori è di sicuro aumentato il volume d'affari e di transazioni ma però aumentando anche così il rischio di incontrare clienti "sgradevoli" o che stanno su ebay solo per creare problemi.



Mi sono trovato per 2 volte in una settimana 2 FEEDBACK NEGATIVI da utenti che NON HANNO MAI PAGATO. Ora mi chiedo come sia possibile che Ebay possa dare questa opportunità a chi compra, non paga, lascia feedback negativi e inoltre uno di questi mi ha oltretutto minacciato.



No, ora siamo arrivati alla frutta, e quindi chiedo con questo "POST" quanti di voi sono d'accordo con me di presentare un "reclamo" e una richiesta di cambiamento regole del feedback, che vede ormai noi venditori "succubi" di persone inaffidabili, che si divertono e che creano solo problemi a chi come noi lavora e suda per avere una % di feedback al massimo positiva.

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

san-franco
Utente della Community

Petizione numero ...? Ho perso il conto.


 


Qualcuno mi rinfreesca la memoria rammentandomi a quante siamo arrivati?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

Ho letto adesso il tuo appello ed ho visto i feedback che hai ricevuto.



Nella tua inserzione avverti gli utenti che possono incorrere in una querela in caso di valutazioni negative immotivate.



Hai l'occasione per far correre sia Ebay che l'acquirente e sei venuto qui a piangere?



Un altro venditore ha subito la stessa angheria! Lo sai come è finita? Che l'acquirente si è messo a piangere ed Ebay senza chiedere permesso ha tolto di volata il feedback negativo! Tutto questo senza arrivare alla prima udienza! L'acquirente è sempre messo li che piange.



Tu hai alcune occasioni d'oro e non  fai nulla?



Sinceramente non ti capisco!

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

spam2756
Utente della Community

Chi vi scrive è il venditore, quaalche giorno fà, purtroppo avevo in asta l'oggetto senalato, a poco tempo dalla fine dell'asta l'oggetto è stato danneggiato, io ho tentato di nn venderlo ho ritirato le offerte, ma nn ho potuto chiudere l'inserzione, e c'è stata un'offerta, ho chiesto l'annullamento, ma l'acquirente si è rifiutato, al chè ha iniziato una serie di minacce tramite i messaggi,mi ha ripetutamente minacciato di lasciare un feedback negativo se nn gli spedivo l'oggetto, ho spiegato che l'oggetto x com'è combinato nn è utilizzabile,cosa devo spedire??? ho subito e stò subendo un vero e peorio mobing, adesso malgrado nn ha pagato mi ha aperto anche la controversia, nn sò cosa fare , credo che saro' costretto a denunciare questo utente per pressioni e mobing, ebay nn mi aiuta, ho gia' scritto, tutela solo l'acquirente che puo' in qualsiasi momento minacciarti con i feedback negativi!! ok posso spedire l'oggetto ormai rovinato ma questo signore mi fara' un cattivo feedback ugualmente ! Inoltre mi prende in giro mi chiede di pagare l'oggetto con postepay  e nn con paypal, io nn accetto pagamenti con postepay, nn ce l'ho,Aiutatemi!!Grazie

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

san-franco
Utente della Community

Una persona seria che ha veramente danneggiato l'oggetto proporrebbe al cliente di poter dimostrare la propria buona fede provvedendo lo stesso e completamente a proprie spese alla spedizione.  


 


Poi esiste quella miriade di disonesti strappalacrime che "hanno rotto" l'oggetto, guarda che combinazione, poco prima della vendita che una cosa del genere non la farebbero mai perchè l'oggetto in questione funziona perfettamente. Solo che non ha raggiunto il prezzo sognato.  


 


Tu a quale categoria appartieni?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

thejack86
Utente della Community

io sono con te! hellastore

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

E' inutile fare tanto gli spiritosi! Il problema c'è ed è serio! Se poi Ebay non prende seriamente le varie petizione, questo è indice di scarso interesse verso i venditori, ma ormai le loro pance sono talmente piene che se ne strafregano... ma attenzione in quanto mi sembra che il volume di vendite su Ebay è in costante discesa, e prima o poi tutto questo menefreghismo "tanto abbiamo il monopolio..." gli si ritorcerà contro in maniera pesante, questo almeno è ciò che io auspico!

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

Preciso che il mio commento di cui sopra era riferito all'utente san-franco (Ma esiste sul serio?) in quanto uno che in 6 anni su Ebay ha concluso solo 6 transazioni e si permette di venire qui a fare il sapientone, il guru o colui che conosce la verità assoluta, spesso con toni sgradevolmente sarcastici ed ironici, ci sono solo 2 possibilità: 1) E' un dipendente di Ebay, o comunque un loro "infiltrato" - 2) Vuole solo provocare. In entrambi i casi la cosa migliore da fare è ignorarlo. Saluti.

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA

moinga
Utente della Community

Non sempre è così, però...


Il mio ultimo acquisto su ebay, lo definisco "DELUDENTE"...


L'ho pagato subito e per 10 gg risultava "perso", non si sa dove...


Quando ho minacciato il venditore di feedback negativo e di rivolgermi all'associazione Altroconsumo di cui sono socia, l'oggetto è "saltato fuori dal cilindro magico"....


Sono andata poi per scrivere il mio feedback e.... meraviglia delle meraviglie.... NON LO POSSO FARE.... (ci ha pensatop il venditore....)


VIVIAMO IN UN PAESE LIBERO E DESIDERO POTER DIRE LA MIA!


tutto qui

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

PETIZIONE CONTRO I FEEDBACK NEGATIVI "FACILI" DA PARTE DI CHI NON PAGA


....


Sono andata poi per scrivere il mio feedback e.... meraviglia delle meraviglie.... NON LO POSSO FARE.... (ci ha pensatop il venditore....)


VIVIAMO IN UN PAESE LIBERO E DESIDERO POTER DIRE LA MIA!


...........




Pensavo di averne già lette a iosa di stupidaggini, invece ogni giorno devo ricredermi.



Quello che scrivi NON HA SENSO E NON E' MATERIALMENTE POSSIBILE.



Il venditore non può auto rilasciarsi un feedback.



O lo hai già rilasciato e non te lo ricordi ( Punteggio di feedback neutroPresi i soldi da paypal da SETTE giorni e merce NON ancora ricevuta!!! )  oppure sono trascorsi più di 60 giorni dalla transazione e non puoi più rilasciarlo, oppure l'oggetto è stato rimosso da eBay.



Se il feedback di cui parli è quel neutro ti pare logico che il venditore se lo sia rilasciato da solo? Sarebbe da fessi rilasciarsi da soli un neutro con quel tipo di commento.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 28
Ultima risposta