annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l'acquirente

ema62418
Utente della Community

Salve a tutti,

ho venuto un ipad il 2 dicembre scorso tramite paypal (no ebay). L'ipad era usato ma perfettamente funzionante. Io da venditore ho spedito il pacco e in tre giorni è stato ricevuto. Solo oggi, l'acquirente ha aperto una contestazione paypal per "oggetto notevolmente non conforme alla descrizione", dichiarando di avere il display rotto, mentre al momento della vendita era perfettamente funzionante, quindi molto probabilmente il danno lo ha causato lui. L'acquirente desdera il rimborso completo, cosa che io non sono disposto a fare. Come devo comportarmi? Riesco ad evitare il rimborso?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Problema con l'acquirente

Per una vendita fuori ebay non otterrà nessun rimborso.

 

Fino a poco fa per lo meno era così. Si dovrebbe forse vedere che tipo di trattativa è intercorsa, dato che ha potuto aprire la controversia.

 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Problema con l'acquirente

Paypal funziona in parte come ebay, la compravendita è sicura. Qualcun'altro che possa aiutarmi?
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Problema con l'acquirente

converti tu in reclamo dando prova che l'oggetto da te venduto era conforme alla descrizione.

chiaro che sei nelle mani e nella discrezionalità di paypal sul chi darà ragione o torto alle 2 controparti in causa

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Problema con l'acquirente

Ok, non pensavo si potesse fare. Di che tipo di prove dovrei disporre? Dispongo di varie foto che lo ritraggono acceso nella schermata principale. Ma come può sapere paypal che le foto sono mie e non le abbia prese da internet?? Più che altro mo sembra una prova molto debole. Che cosa altro potrei dare?
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Problema con l'acquirente

Se non hai altro manda quelle,sarà poi il tuo acquirente a dover dar prova del contrario e dopo ancora paypal a suo insindacabile giudizio emettere verdetto a cui poi potrai appellarti entro 10gg se ti vede soccombente

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Problema con l'acquirente

Ma per "assicurarmi" di vincere il reclamo che cosa dovrei dimostrare? In che modo??
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Problema con l'acquirente

Devi dimostrare il contrario di quanto ha dichiarato il tuo acquirente:

 

dichiarando di avere il display rotto, mentre al momento della vendita era perfettamente funzionante, quindi molto probabilmente il danno lo ha causato lui.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Problema con l'acquirente

io vorrei vederla sicura come ambassador ma in tutta onestà le possibilità che si tenga ipad e soldi sono notevoli

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Problema con l'acquirente

atomicstore
Utente della Community
Per essere sicuro di vincere devi denunciare l'acquirente ed allegare la denuncia a PayPal,ma devi essere certo della malafede dell'acquirente.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta