annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l'acquirente

ema62418
Utente della Community

Salve a tutti,

ho venuto un ipad il 2 dicembre scorso tramite paypal (no ebay). L'ipad era usato ma perfettamente funzionante. Io da venditore ho spedito il pacco e in tre giorni è stato ricevuto. Solo oggi, l'acquirente ha aperto una contestazione paypal per "oggetto notevolmente non conforme alla descrizione", dichiarando di avere il display rotto, mentre al momento della vendita era perfettamente funzionante, quindi molto probabilmente il danno lo ha causato lui. L'acquirente desdera il rimborso completo, cosa che io non sono disposto a fare. Come devo comportarmi? Riesco ad evitare il rimborso?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Problema con l'acquirente

gloriursim
Utente della Community

il vero problema e' che paypal ha messo come periodo per aprire una controversia contestazione ed in seguito reclamo 180 giorni dalla data di pagamento acquisto per cui diciamo la verita sei quasi fregato

se era come prima 45 giorni credo che non avrebbe avuto forse la possibilita di aprire una contestazione di oggetto non conforme ma tutto questo tempo da possibilita agli acquirenti furbetti molti modi di usare quel tempo per i loro raggiri

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Problema con l'acquirente

Se ricordo bene, per pagamenti non eBay, PayPal prelevava i soldi dal conto del venditore, previa restituzione dell'oggetto, solo se c'erano effettivamente dei soldi sul conto. Se sul conto non c'erano soldi l'acquirente non riceveva alcun rimborso.

 

E' inutile insistere sul dare prova che ... Non c'è nessun modo per provarlo.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta