annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

19giugiu81
Utente della Community

Salve,

un' acquirente che ha scelto come tipo di spedizione la posta prioritaria pur sapendo che non è tracciabile e potrebbe non essere recapitata (cosa che ho ben scritto nella descrizione dell'oggetto dicendo che non mi sarei assunta responsabilità in questo caso) mi ha messo un feedback negativo per oggetto non ricevuto e mi ha scritto che modificherà il feed solo se lo rimborso totalmente o spediro' un nuovo oggetto.

Guardando tra i feedback che questo utente ha lasciato agli altri venditori ho visto che ha spesso modificato il suo feed in cambio di rimborso o spedizione nuovo oggetto e che ha lasciato altri feedback per oggetti non ricevuti. Possibile che è così sfigato da non ricevere la posta? O forse è più probabile che faccia il furbo?

In ogni caso vorrei lasciargli un feedback negativo, come posso fare?

Cliccando su Lascia commento di feedback mi fa cliccare su POSITIVO o LASCIA PIU' TARDI UN COMMENTO DI FEEDBACK.

Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte.

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

se ti pagano con paypal in caso di controversia la perdi e devi rimborsare se spedisci con prioritaria, indipendentemente da quello che scrivi nell'inserzione

 

o venditori da secoli non possono rilasciare negativi

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

Grazie...

Cmq ebay dovrebbe rivedere le proprie regole... non poter lasciare feedback negativi a chi lo lascia è davvero assurdo!

 

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

non è assurdo

ebay nel 2008 fece questa scelta perchè moltissimi venditori ricattavano gli acquirenti con i negativi e siccome i venditori possono bloccare gli acquirenti che hanno negativi ha preso questa decisione a discapito dei venditori onesti


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

Ciao, se posso permettermi un consiglio se spedisci in prioritaria, dai sempre un'occhiata ai "feedback lasciati" dall'acquirente, molte volte ti accorgi se un disonesto che acquista con prioritaria solo per fregarsi merce e soldi, vedi molti feed negativi lasciati quasi sempre con scritto "merce mai arrivata" o cose del genere, perchè la prioritaria può capitare che non arriva ma è veramente raro, chissà come mai io la ricevo sempre forse perchè non sono un disonesto? Occhio anche ai feedback positivi che lascia un acquirente ad altri venditori, sopratutto se ne trovi molti con scritto "merce non ricevuta ma venditore corretto" ecco questo è un altro tipo di acquirente che cerca di contrattare il feedback negativo e se gli concedi il rimborso te lo lascia postivo. Ricorda se un acquirente ha una percentuale di feedback rilasciati in questo modo tutelati, o gli proponi una spedizione tracciabile o non gli spedire niente e rimborsalo tanto ci perderai dopo. Io ne ho scoperti diversi cosi e ho vinto i reclami su paypal facendolo presente (ah a ebay non gli interessano ste situazioni anzi...) quindi non perdere tempo con il servizio clienti di ebay tanto anche con 'evidenza davanti agli occhi non fanno niente oltre che a risponderti con frasi fatte tutte uguali. Non so se ti può essere utile questo consiglio ma è uno dei modi per sapere con chi hai a che fare. Ah una volta scoperto un acquirente sospetto bloccalo almeno non può più fare acquisti da te, se hai voglia contatta anche tutti i venditori con cui ha avuto a che fare truffandoli e comunicagli di bloccarlo, in modo da ridurgli le possibilità di acquisto, pensa che in un sistema funzionale e onesto non dovremmo essere noi a pensarci ma ebay stessa, ma ebay piace cosi, basta solo vedere come obbliga i venditori a dare rimborsi alla prima lamentela dell'acquirente, danneggiando il venditore anche solo con l'apertura di una contestazione su paypal da parte di un acquirente, pensa che schifo. Un acquirente scorretto che si comporta sempre cosi ha in mano la tua stabilità su ebay. D'altronde sembra rispecchiare esattamente lo stile italiano, più rubi più sei protetto. Ciaoo!

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

ivy12.76
Utente della Community

Ciao, a mio parere potresi contattare ebay e chiedere che il feed ti venga rimosso dato che l'acquirente te l'ha lasciato a scopo estorsivo. In pratica ti ha scritto che ti ha rilasciato il feed rosso e che te lo cambia solo se rimborsi o spedisci nuovamente. A me sembra estorsione. Io tenterei, tanto male non fa.

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

Smiley FeliceSmiley Felice Te la do io la risposta che ti da ebay cosi eviti di contattarli:

 

Gentile Pinco Pallino,

posso immaginare la delusione per aver ricevuto un Feedback negativo che ritieni immeritato.

Il Feedback che ci hai segnalato:

"bla bla bla bla bla bla bla bla bla"

purtroppo non può essere eliminato perché non soddisfa i criteri stabiliti nelle Regole per la rimozione del Feedback.

La facoltà di rilasciare un Feedback esiste per tutta la durata del processo di compravendita: dalle prime comunicazioni, durante l’asta, il pagamento, l’invio e la ricezione dell’articolo. Per questo motivo, l’utente ha sempre il diritto di lasciare un Feedback per esprimere la propria opinione sulla compravendita. In qualità di garante della compravendita stessa, eBay non può intervenire su questo diritto e, quando possibile, lo tutela.

 

Inoltre, ti faccio presente che puoi trovare 3 utili alternative alla rimozione, a cui puoi appellarti, nei link qui di seguito:

-  Richiesta di revisione

---------

-  Abuso del Feedback

-----------
 
-  Come rispondere ai commenti di Feedback

------------------

Spero che i miei suggerimenti ti siano utili e ti invito a ricontattarci se avessi bisogno di ulteriore assistenza.

Ti ringrazio per averci contattato.

Cordiali saluti

 

 

(Aggiungo io) E ricorda a noi di ebay dei tuoi negativi non ci interessa l'importante che l'acquirente torni ad acquistare e ogni oggetto venduto noi prendiamo la commissione anche se tu ci perdi oggetto e soldi, per questo ti ringraziamo. (Questo è più o meno in sintesi)

 

 

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

è molto semplice.

 

mandi un feed positivo ma nella descrizione  rendi nota la sua disonestà.

 

io e tantissimi altri i feed degli acquirenti li leggiamo attentamente.

 

ebay purtroppo ha gravi limiti.

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

A parte gli anni passati per questo post, questa semplicità è poco significativa perché questo uso Ebay lo vieta. Quindi basta una semplice richiesta, da parte di chi lo subisse, ad Ebay, che tale feedback positivo/negativo verrebbe semplicemente cancellato.

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Voglio lasciare feedback negativo ad acquirente scorretto e furbo

vendoloo
Utente della Community

Ebay non sempre cancella i feedback su richiesta, anzi 

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta