annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?

Buonasera a tutti,ho ricevuto un rimborso parziale per un telefono che mi è arrivato danneggiato...e le spese di spedizione erano gratuite.L'importo che ho versato con Paypal è di euro 179....come mai mi sono stati rimborsato solo 164 euro ...? Non ho aperto nè contestazioni nè reclami...il venditore mi ha rimborsato di sua spontanea volontà.....scusate il dubbio,ma non dovrebbe aggiungermi altri 15 euro e fare un rimborso totale ? Perchè mi ha detto "noi quei soldi non li abbiamo perchè li ha presi il corriere" ? 

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?

studio_gl
Utente della Community

@alessandra198781 ha scritto:

Buonasera a tutti,ho ricevuto un rimborso parziale per un telefono che mi è arrivato danneggiato...e le spese di spedizione erano gratuite.L'importo che ho versato con Paypal è di euro 179....come mai mi sono stati rimborsato solo 164 euro ...? Non ho aperto nè contestazioni nè reclami...il venditore mi ha rimborsato di sua spontanea volontà.....scusate il dubbio,ma non dovrebbe aggiungermi altri 15 euro e fare un rimborso totale ? Perchè mi ha detto "noi quei soldi non li abbiamo perchè li ha presi il corriere" ? 

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.


Assolutamente parziale, lui comunque ha spedito.

 

Se avessi acquistato inferiore ai 25 euro ( spedizione piu' oggetto acquistato ) avresti avuto il rimborso totale da Paypal e anche lui purtroppo avrebbe avuto rimborso da Paypal.Che solaa!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?

Bah....senza parole veramente .
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?

E' cosi' ecco perche' su ebay non faccio mai acquisti che superano i 30 euro.

Sul forum sono criticato poiche' molto spesso ho ragione.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?


@vendosolooggettiusati2 ha scritto:

 

Sul forum sono criticato poiche' molto spesso ho ragione.


No, tu vieni criticato perchè scrivi cose inesatte la maggior parte delle volte, mentre la parte restante delle volte scrivi cose del tutto assurde come in questo caso.

 

La tua risposta alla nostra amica sarebbe da pubblicare a buon diritto tra le 50 fesserie del Secolo.

 

 


@alessandra198781 ha scritto:

Buonasera a tutti,ho ricevuto un rimborso parziale per un telefono che mi è arrivato danneggiato...e le spese di spedizione erano gratuite.L'importo che ho versato con Paypal è di euro 179....come mai mi sono stati rimborsato solo 164 euro ...? Non ho aperto nè contestazioni nè reclami...il venditore mi ha rimborsato di sua spontanea volontà.....scusate il dubbio,ma non dovrebbe aggiungermi altri 15 euro e fare un rimborso totale ? Perchè mi ha detto "noi quei soldi non li abbiamo perchè li ha presi il corriere" ? 

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.


Se hai diritto al rimborso, nel senso che il venditore riconosce come legittima la tua segnalazione di non conformità, il venditore deve rimborsarti COMPLETAMENTE di tutti i soldi da te pagati.

 

Il costo del corriere è un suo problema, non tuo, quindi non può decurtare nemmeno un centesimo dalla somma da te pagata.

 

Se apri reclamo PayPal su quella transazione PayPal rimborserà anche la parte rimanente della somma che il venditore non ha voluto rimborsare.

 

Non  mi è chiaro se hai restituito l'oggetto oppure no, nel caso tu l'abbia restituito ti segnalo (per il futuro) che PayPal ha attivato una procedura per il rimborso anche delle spese di reso: 

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

detta procedura consente anche di recuperare le spese di reso fino ad un massimo di 30 euro, non è molto in molti casi ma è comunque qualcosa.

 

C'è anche da dire che se non hai reso l'oggetto il venditore può aver rimborsato solo parte dell'importo come "riduzione del prezzo", cioè come uno sconto per convincerti a tenerlo, quello che non può fare è dare per scontato che detta riduzione del prezzo, per quanto rilevante, sia per te soddisfacente, specie se il danneggiamento rende l'oggetto totalmente inutilizzabile.

 

La questione dei 25 euro di cui parlava chi mi ha preceduto è del tutto priva di senso pertanto NON CONSIDERARLA.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?

nadiapegaso
Utente della Community

Buonasera, dovevi aprire controversia su paypal per oggetto non conforme e spiegare l'accaduto, appena paypal ti dava il via libera rispedivi in modo tracciabile a tue spese il telefono poi venivi rimborsata dei 179 €, in più fino a dicembre se non sbaglio, paypal ti risarcisce anche delle spese di reso, basta iscriversi.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?

Ho aperto stasera la contestazione per riavere anche i 15 euro indietro...spiegando l'accaduto.vediamo cosa succede.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?


@moriadellevacche ha scritto:

@vendosolooggettiusati2 ha scritto:

 

Sul forum sono criticato poiche' molto spesso ho ragione.


No, tu vieni criticato perchè scrivi cose inesatte la maggior parte delle volte, mentre la parte restante delle volte scrivi cose del tutto assurde come in questo caso.

 

La tua risposta alla nostra amica sarebbe da pubblicare a buon diritto tra le 50 fesserie del Secolo.

 

 


@alessandra198781 ha scritto:

Buonasera a tutti,ho ricevuto un rimborso parziale per un telefono che mi è arrivato danneggiato...e le spese di spedizione erano gratuite.L'importo che ho versato con Paypal è di euro 179....come mai mi sono stati rimborsato solo 164 euro ...? Non ho aperto nè contestazioni nè reclami...il venditore mi ha rimborsato di sua spontanea volontà.....scusate il dubbio,ma non dovrebbe aggiungermi altri 15 euro e fare un rimborso totale ? Perchè mi ha detto "noi quei soldi non li abbiamo perchè li ha presi il corriere" ? 

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.


Se hai diritto al rimborso, nel senso che il venditore riconosce come legittima la tua segnalazione di non conformità, il venditore deve rimborsarti COMPLETAMENTE di tutti i soldi da te pagati.

 

Il costo del corriere è un suo problema, non tuo, quindi non può decurtare nemmeno un centesimo dalla somma da te pagata.

 

Se apri reclamo PayPal su quella transazione PayPal rimborserà anche la parte rimanente della somma che il venditore non ha voluto rimborsare.

 

Non  mi è chiaro se hai restituito l'oggetto oppure no, nel caso tu l'abbia restituito ti segnalo (per il futuro) che PayPal ha attivato una procedura per il rimborso anche delle spese di reso: 

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

detta procedura consente anche di recuperare le spese di reso fino ad un massimo di 30 euro, non è molto in molti casi ma è comunque qualcosa.

 

C'è anche da dire che se non hai reso l'oggetto il venditore può aver rimborsato solo parte dell'importo come "riduzione del prezzo", cioè come uno sconto per convincerti a tenerlo, quello che non può fare è dare per scontato che detta riduzione del prezzo, per quanto rilevante, sia per te soddisfacente, specie se il danneggiamento rende l'oggetto totalmente inutilizzabile.

 

La questione dei 25 euro di cui parlava chi mi ha preceduto è del tutto priva di senso pertanto NON CONSIDERARLA.

 

Ciao


Moria io so cio' che dico, pero' non intendo piu' mettermi contro la LEGA DEI VENDITORI sul forum di ebay.

Vi lascio parlare.

Ma se volete continuare a rovinare gli acquirenti con la disinformazione fate pure.

L'importante e' che non ci resto fregato io.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?

Sei del tutto privo del senso del ridicolo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Dubbio su rimborso parziale o totale...chi ha ragione ?

Cio' che dici non mi tocca lontanamente, questa superiorita' non te la riconosco.

Io ho un feedback perfetto e mai una fregatura.

Il forum non mi e' mai stato d''aiuto, la chat ebay ( quella che tu sostenevi inesistente ) e il servizio clienti Paypal, sono sempre stati fonte di informazione.

Il fatto che non conoscessi che per non conformita' di un oggetto paypal rimborsasse in maniera bilaterale, mi conferma cio' che gia' sapevo, che sei di parte.

Ma io vi Frego e mi rivolgo a Paypal e va sempre tutto bene! Alla faccia vostra.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta