annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La caduta dalle nuvole

pixgr
Utente della Community

Buongiorno

 

 Trovo su ebay.de un numero di una rivista che mi interessa 

 

il prezzo è di 29,90 dollari, il venditore accetta paypal, le spese di spedizione sono contenute per cui , considerando il prezzo al di sopra della media a cui vengono venduti simili riviste (di norma tra i 3 ed i 6 euro), senza comunque farlo notare al venditore per ragioni di cortesia e tatto , chiedo gentilmente al venditore se accetta offerte dirette .

 

Il venditore mi risponde offrendomi un risparmio del 20% se acquisto 12 riviste , lamentandosi del fatto che ha troppe riviste e vuole liberarsene e sottolineando come il prezzo sia particolarmente conveniente ......

 

Rispondo gentilmente  ringraziando il venditore e dicendo che terrò in considerazione la sua proposta , che rimane però francamente eccessiva e mettendoci una croce sopra.

 

Mercoledì mattina mi arriva una mail di ebay in cui mi si fa presente che il venditore ha ridotto il prezzo dell'oggetto da 29,90 dollari a 24,90 dollari e che ha aggiunto l'opzione 'make an offer'.

 

Invio quindi una prima offerta di 4 dollari ; trascorse le 48 ore l'offerta scade senza replica alcuna.

 

Invio una seconda offerta di 6 dollari  ; il venditore declina l'offerta  a poche ore dalla scadenza delle 48 senza inoltrare un commento.

 

Cerco di inviare una terza offerta, l'ultima ,e scopro che il venditore mi ha bloccato in questo senso, impedendomi di procedere ulteriormente.

 

Come consigliato da ebay  nella nota del blocco delle offerte, ho inoltrato una domanda al venditore chiedendo gentilmente le ragioni del blocco  osservando di aver rispettato le regole di ebay e di aver mantenuto ad ogni modo un comportamento educato..

 

Sono l'unico ad osserbvare l'oggetto e penso che , visto il prezzo , rimarrò tale.

 

 

Capisco che voglia venderlo ad una cifra superiore , ma sarebbe bastato anche un no.

 

Se mi sblocca sarei tentato di offrire un centesimo di dollaro, più che altro per.............uhm.......... non saprei nemmeno come definire la situazione che si è creata , anche se so che alla fine mi manterrò sul prezzo medio di 6,50 dollari.

 

Sempre che mi sblocchi....ma se non lo fa non penso di aver perso nulla.

 

Grazie per l'attenzione

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

La caduta dalle nuvole

jody8692
Utente della Community

ciao pix,

 

è il venditore che stabilisce il prezzo degli oggetti che mette in vendita, che siano esagerati o no, ed è poi l'eventuale acquirente che decide se acquistarli o no, ed è sempre il venditore che può bloccare chi vuole, che ci sia un motivo valido oppure no.

 

Alcuni venditori bloccano utenti con fb 0, altri lo fanno se hanno fb negativi e per tanti altri motivi, a te forse ti ha bloccato perché avrà pensato che la distanza tra il suo prezzo e quello che gli proponevi sia eccessiva, ripeto, questo è un mio pensiero.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

aracnotto
Utente della Community

Ciao, concordo con Jody: lo "sconto" che richiedi è eccessivo rispetto alle "pretese" del tedesco. Poptrebbe scendere a 20... non credo di più! Bisogna essere pratici: anche se il prezzo che richiede il venditore è (o ci sembra) troppo alto quando si fa una proposta non si può non tenerne conto e insistere diventa irritante! Lascialo in pace!!!! 🙂

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

ma sì, per carità...mi va anche bene così :))

Grazie per la risposta :))
Messaggio 4 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

E' molto probabile che sia così ; e mi va anche bene 🙂 , c'è solo da attendere un venditore con aspettative realistiche 🙂

Grazie 🙂
Messaggio 5 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole


@jody8692 ha scritto:

ciao pix,

 

Alcuni venditori bloccano utenti con fb 0,


mi spieghi anche a me come si fa?

Messaggio 6 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

ciao ale,

 

questo è il link che ti spiega tutto, http://pages.ebay.it/help/sell/manage_bidders_ov.html

 

buona serata

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 7 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

alexbeka
Utente della Community
Ah beh .... Ma un feed zero lo puoi bloccare DOPO che ti ha fatto offerta da come avevi detto pareva fosse bloccabile a prescindere:-D
Messaggio 8 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

jody8692
Utente della Community
Ciao,
Vai sul tuo account - impostazioni - requisiti dell'acquirente, credo che da li puoi farlo.

Saluti
___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 9 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?bidderblocklogin Questo invece è il link per bloccare uno o più utenti con i quali non vuoi avere a che fare, basta inserire il loro nickname.

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 10 di 34
Ultima risposta