annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La caduta dalle nuvole

pixgr
Utente della Community

Buongiorno

 

 Trovo su ebay.de un numero di una rivista che mi interessa 

 

il prezzo è di 29,90 dollari, il venditore accetta paypal, le spese di spedizione sono contenute per cui , considerando il prezzo al di sopra della media a cui vengono venduti simili riviste (di norma tra i 3 ed i 6 euro), senza comunque farlo notare al venditore per ragioni di cortesia e tatto , chiedo gentilmente al venditore se accetta offerte dirette .

 

Il venditore mi risponde offrendomi un risparmio del 20% se acquisto 12 riviste , lamentandosi del fatto che ha troppe riviste e vuole liberarsene e sottolineando come il prezzo sia particolarmente conveniente ......

 

Rispondo gentilmente  ringraziando il venditore e dicendo che terrò in considerazione la sua proposta , che rimane però francamente eccessiva e mettendoci una croce sopra.

 

Mercoledì mattina mi arriva una mail di ebay in cui mi si fa presente che il venditore ha ridotto il prezzo dell'oggetto da 29,90 dollari a 24,90 dollari e che ha aggiunto l'opzione 'make an offer'.

 

Invio quindi una prima offerta di 4 dollari ; trascorse le 48 ore l'offerta scade senza replica alcuna.

 

Invio una seconda offerta di 6 dollari  ; il venditore declina l'offerta  a poche ore dalla scadenza delle 48 senza inoltrare un commento.

 

Cerco di inviare una terza offerta, l'ultima ,e scopro che il venditore mi ha bloccato in questo senso, impedendomi di procedere ulteriormente.

 

Come consigliato da ebay  nella nota del blocco delle offerte, ho inoltrato una domanda al venditore chiedendo gentilmente le ragioni del blocco  osservando di aver rispettato le regole di ebay e di aver mantenuto ad ogni modo un comportamento educato..

 

Sono l'unico ad osserbvare l'oggetto e penso che , visto il prezzo , rimarrò tale.

 

 

Capisco che voglia venderlo ad una cifra superiore , ma sarebbe bastato anche un no.

 

Se mi sblocca sarei tentato di offrire un centesimo di dollaro, più che altro per.............uhm.......... non saprei nemmeno come definire la situazione che si è creata , anche se so che alla fine mi manterrò sul prezzo medio di 6,50 dollari.

 

Sempre che mi sblocchi....ma se non lo fa non penso di aver perso nulla.

 

Grazie per l'attenzione

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

La caduta dalle nuvole

Una cosa che mi pare tu non possa, o non voglia comprendere, e' che un venditore che si ritiene, a torto o a ragione, preso in giro da un'offerta che ritiene ridicola al punto di essere offensiva non ha nessuna voglia di comunicare
Messaggio 31 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

Chiaretta, ti ringrazio per l'intervento che fa luce sulla tua interpretazione della vicenda 🙂

 

Grazie ancora di tutto,prenderò in considerazione con interesse il tuo punto di vista   🙂

Messaggio 32 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

E' ovvio che sei venuto qui pensando di farti commiserare come tanti e come tanti sei stato sbugiardato
Messaggio 33 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

Chiaretta, grazie per l'attenzione con cui segui i miei interventi 🙂

 

Personalmente , non essendo io il venditore in questione , non conoscendolo nè sapendo come ragiona  ho chiesto ad altri con esperienze di vendite ,non coinvolti e più esperti di me in merito alle regole di ebay e savoir faire non scritto , cosa ne pensassero .

 

Le mie ipotesi in merito avrebbero riflesso solo il mio e non il suo modo di pensare .

 

Ovviamente è stata ed è gradita ogni intrepretazione personale in merito al comportamento del venditore in questione perchè consente di analizzare diversi punti di vista della situazione  , tutti rispettabili , senza alcuna pretesa di veridicità assoluta o soluzione di priorità  e come tali ringrazio chi ha espresso le sue opinioni personali  in modo dettagliato .

 

Quanto alle mie intenzioni  per fortuna in questo caso mi conosco abbastanza bene 🙂 , posso parlare con cognizione di causa  e vorrei rasserenarti in merito con molta pacatezza 🙂

 

Mi spiace contraddirti sul tuo ultimo intervento 🙂 ,mi sembra  tu abbia frainteso e che sia normale in quanto non mi conosci ,ma sono contento di aver chiarito , Chiaretta 🙂

 

E' sempre un piacere, Chiaretta e grazie di nuovo  🙂

Messaggio 34 di 34
Ultima risposta