annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monopolizzare il forum di ebay e' possibile?Purtroppo si.

studio_gl
Utente della Community

Buon pomeriggio,

Scrivo questo post e gli acquirenti ebay mi scuseranno, perche' sono davvero stufo di trovare sempre gli stessi personaggi ( venditori sul forum ebay ) che fanno sempre e solo i propri interessi.

All' inizio pensavo fossero i soliti due, tre e si tenevano a bada, ora questa omerta' comincia veramente a dare fastidio.

Ormai si parla sempre di acquirenti disonesti, non paganti e chissa' quale altra fandonia.

Mentre i venditori sono quelli che ci rimettono di continuo, secondo la fantasia di questi venditori di parte sul forum.

E' scandaloso!

Ormai ci sono piu' venditori che acquirenti sul forum ebay, questo e' un grande strumento di controllo, poiche' molto spesso anche se l'acquirente ha ragione si trova a seguire consigli sbagliati.

VI parla un utente che non fa miliardi di acquisti ma con 128 feedback con l'Italia e l'Inghilterra, ma sempre e solo acquisti tutelati Paypal supportati dal servizio clienti ebay.

SIamo arrivati ad un punto di non ritorno.

Io ho il 100 percento di feedback, mai un neutro o un negativo, mai nessuna fregatura!

Purtroppo questo gruppo di persone molto spesso porta gli utenti anche a fare acquisti senza Paypal.

Ormai se notate dai topic e post precedenti, tutti attaccano paypal e cercano di infangarlo per dare all'acquirente meno tutele.

Provate a chiedere rimborso dopo che avete pagato con bonifico, postepay o vaglia postale, non rivedrete neanche 1 euro pagato o l'oggetto spedito, nella maggior parte dei casi.

La mia opinione con dispiacere e' quello che gli acquirenti smettano di seguire il forum, poiche' diventato inutile.

Tante sarebbero le situazioni in cui questi personaggi di parte, mi davano consigli sbagliati per farmi rinunciare alla mia tutela paypal, ma preferisco trascendere.

Io ammetto di essere un acquirente diffidente e non dico che sia un pregio, pero' questo difetto mi ha portato a non rilasciare mai un negativo a risolvere le controversie rivedendo sempre i soldi pagati.

Seguo il forum saltuariamente solo per vedere l'omerta' di questi venditori su ebay e molto spesso si fanno forza, in quanto venditori e quando non l'opinione di un acquirente non e' condivisa adoperano il metodo " l'unione fa la forza ".

L'utilita' di questo forum dovrebbe essere solo di tutelare l'acquirente, poiche' credetemi i venditori in questo forum si sanno spalleggiare benissimo.

Parlano di strani rituali di acquirenti non pagati, messi in black list, o truffatori per giunta.

Io che nei miei acquisti ebay sono onesto e preciso sono stufo di dover discutere in questo modo, ma non perche' io abbia torto, ma perche' sono solo contro una legione, in cui una singola voce, viene soffocata da 10000 interventi di parte.

Mo basta!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Monopolizzare il forum di ebay e' possibile?Purtroppo si.

thy_0
Utente della Community

Perdonami madness, ma tra i risponditori del forum piu assidui e quelli un po meno tipo me dove caspita hai letto che spingiamo a non usare paypal come metodo di pagamento?

 

Inoltre, solitamente quando vengono dette c..te viene riservato lo stesso trattamento sia a venditori che ad acquirenti. 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Monopolizzare il forum di ebay e' possibile?Purtroppo si.

Non e' cosi', io posso sbagliarmi a volte per carita', ma molte delle casistiche che ho riscontrato nei miei account, i consigli del forum erano fuorvianti dalla realta' a cui invece il servizio clienti Paypal, mi ha sempre tutelato.

Non e' che vengano dette cavolate da 1 solo utente venditore nel forum, c'e' quella sorta di appoggio di solidarieta' per far si che l'acquirente non si rivolga a Paypal pagando la telefonata, affidandosi a gente di parte.

Ecco qual'e' lo scopo della miniguida, far si che l'acquirente diventi autonomo ed indipendente dal forum ebay e si affidi alla chat guidata dallo staff ebay e il servizio clienti Paypal.

Io l'ho sempre fatto e mai una fregatura, nel forum si puo' dire di tutto dalla magie a mago merlino.

L'acquirente magari niubbo ( principiante ) si fida di questi tizi e non avra' mai la consapevolezza e le strategie per tutelarsi.

Infine, il forum ebay non e' LO STAFF EBAY, ma e' composto da utenti ( di cui la maggior parte venditori ) che in base a cio' che sembra giusto a loro, fanno monopolizzazione di questo strumento, cosa sbagliatissima.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Monopolizzare il forum di ebay e' possibile?Purtroppo si.


@vendosolooggettiusati2 ha scritto:
un sacco di cavolate

Mo basta!


 

 

scusa Mad mi faresti i nomi di tutti i venditori che scrivono in community??

 

qui di solito (per gli argomenti tratati) non si scrive mai con il proprio id di vendita, e il motivo dovresti saperlo (se vuoi ti faccio un disegno)

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Monopolizzare il forum di ebay e' possibile?Purtroppo si.

è come quando non conosci una strada,o ti affidi al navigatore,oppure ai consigli dei passanti..

mettila cosi':

Ebay è la strada,il navigatore è il regolamento,il passante è il Forum..

io col "navigatore"ho sempre raggiunto la meta,senza MAI chiedere niente a nessuno.

dimenticavo Paypal,ovvero la batteria del navigatore..Smiley Molto-felice

 

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Monopolizzare il forum di ebay e' possibile?Purtroppo si.

scusa garcia, nonostante il profondo rispetto che ho per te si dice il peccato ma non il peccatore.. sappi che ci sono.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Monopolizzare il forum di ebay e' possibile?Purtroppo si.

Ciao a tutti,

 

il thread è stato chiuso in quanto stava degenerando in disputa personale tra utenti. 

 

Vi ricordo che tutti sono liberi di esprimere la propria opinione nel forum, sempre nel rispetto degli altri e dello scopo del Forum, che è quello di essere uno strumento d'aiuto.

 

Grazie per la collaborazione.

 

Smiley Felice

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta