in data 20-04-2022 14:47
- Il 26 aprile ho acquistato 2 fumetti da circa 8 euro l'uno. Per pagare una sola volta le spese di spedizione, scrivo al venditore, ricevo il nuovo totale, ordino e pago.
- Passavano i giorni e non li vedevo arrivare. Ho controllato il tracking e il pacco risultava consegnato! Io non avevo mai ricevuto nulla.
- Ho scritto al venditore. Il 4 aprile mi hanno risposto: "confermiamo che risulta consegnato. se in giacenza le poste dovrebbero rilasciare un tagliando". Rispondo e Il 5 aprile mi scrivono di nuovo "Ciao, guarda abbiamo cercato di contattare il corriere per capire cosa sia successo, purtroppo ancora a oggi non ci ha fornito informazioni in merito perchè anche lui continua a ribadirci che il pacco e stato consegnato, domani apriamo un reclamo, ti aggiorniamo in tarda mattinata, scusaci ma purtroppo non dipende da noi ma dalle poste."
- Doveva essere consegnato ad un"fermopoint ". Il giorno dopo ho chiesto di confermarmi a quale indirizzo risultasse consegnato, se al mio personale o a quello del fermopoint.
Risposta: "abbiamo ricontattato il corriere per chiedere informazioni in quanto il pacco non e stato consegnato all'indirizzo indicato ma al centro postale, appena abbiamo delle informazioni la contattiamo". Rispondo che sarei passata appena possibile al fermopoint a controllare ma mi rispondono ancora "abbiamo ricontattato il corriere per chiedere informazioni in quanto il pacco non e stato consegnato all'indirizzo indicato ma al centro postale, appena abbiamo delle informazioni la contattiamo".
Rassicurata, resto in attesa.... a quel punto i fumetti che dovevano essere un regalo di compleanno non mi servivano più e chiedo il rimborso a ebay.
- Ebay mi rifiuta il rimborso perchè il pacco risultava consegnato. Faccio appello con mostrando i messaggi del venditore, mi accettano il rimborso MA SOLO PER UNO DEI FUMETTI PIU' LE SPESE DI SPEDIZIONE.
- Faccio richiesta di rimborso per il secondo fumetto: mai più saputo nulla nè posso scrivere perchè non me ne da la possibilità: mi dice di restare in attesa.
- Il 9 aprile scrivo al venditore chiedendogli di supportarmi in questa richiesta di rimborso e spiegare a ebay che nel pacco c'erano 2 fumetti e non uno solo. Il venditore mi risponde : "Salve, abbiamo ricevuto la prova con firma (P.O.D) del ritiro del pacco e chiederemo a ebay da dove ha "estrapolato" questo "furto"di tale. Dubito lei cerchi di truffare per pochi euro, come immagino anche lei dubiti lo stesso di noi (si spera). Stiamo cercando di risolverla nella maniera più corretta e veloce possibile, senza "inventare" furti di pacco o altro. Per questo abbiamo richiesto la firma al corriere e continueremo a richiedere più prove possibili. rimaniamo a disposizione".
- A questo punto decido di passare al fermopoint e.... il pacco stava lì!!!!
- Scrivo al venditore: "Finalmente ho risolto il mistero. MI AVETE SOSPETTATO DI TRUFFA?? A me avete truffato il tempo che ho perso per stare dietro a questa storia! Il pacco stà presso il fermopoint ***** , NESSUNO LO HA MAI RITIRATO E NESSUNO SI E' DEGNATO DI AVVISARMI CHE FOSSE Lì. Vi avevo chiesto a chi fosse stato spedito se a me o al fermopoint e che, se fosse stato il fermopint, sarei andata a controllare. Mi avete risposto così: -"Messaggio del venditore: abbiamo ricontattato il corriere per chiedere informazioni in quanto il pacco non e stato consegnato all'indirizzo indicato ma al centro postale, appena abbiamo delle informazioni la contattiamo". - Allora ho risposto a mia volta dicendo che sarei rimasta in attesa di notizie. Ma vi rendete conto??? Chi ha firmato per ritirarlo se NON E' MAI STATO RITIRATO??? Io il pacco non sono andata a prenderlo ne ci andrò. Riprendetevelo. Telefonate al fermo point, all'ufficio postale, a chi vi pare e verificate quello che ho detto e poi scusatevi!". -
IL VENDITORE NON HA RISPOSTO
Il 13 aprile ripasso al fermopoit e poi scrivo di nuovo al venditore: "Ho di nuovo parlato con l'Ecostore dove si trova il pacco. Mi ha spiegato che è arrivato una settimana fà ma non può mandarlo indietro perchè non è nel sistema e fa parte di un punto poste che lui non ha più da tempo. Mi ha detto che la cosa più semplice sarebbe che io ritirassi il pacco e chiudessi la partita ma, siccome è stata pronunciata da voi la parola "truffa", io non ho alcuna intenzione di farlo. E' praticamente un pacco fantasma che risulta consegnato ma non lo è. Contattate direttamente il negozio ********* - *******- tel. ********. Neanche può rimandarvelo perchè non appare nel sistema quindi se ve lo rimandasse potreste dire che io l'ho ritirato e che ho tentato di truffarvi. Parlatevi e lui vi saprà spiegare sicuramente meglio di come ho fatto io. Il problema lo avete creato voi, il vostro corriere o chicchessia ma non certo io che ho solamente ordinato IL 26 DI MARZO due innocui fumetti per il compleanno di mio nipote."
OGGI E' IL 20 APRILE. Tra poco sarà passato un mese dall'inizio di questa storia. Il venditore non ha mai più risposto (L'ultimo msg risale all'11 di aprile) e nemmeno Ebay. Non posso riscrivergli perchè mi appare il messaggio: "Aspetta, stiamo ancora esaminando la controversia. Ti contatteremo quanto prima"
Che cosa devo fare???? E' un incubo!!
in data 22-04-2022 11:29
E al fermopoint rimarrà finchè non lo andrai a ritirare!
Mi pare che il venditore ti sia venuto incontro più volte (risultando consegnato avrebbe potuto bellamente lavarsene le mani9... se qualcuno ha incasinato qualcosa è il corriere e tu ci stai mettendo del tuo!
Fatti un favore: vai a ritirarlo... poi se proprio non vuoi tenerli ricontatta il venditore e accordati per la restituzione e il rimborso nella speranza che non si sia rotto a sufficienza le scatolette!
in data 22-04-2022 12:58
E io ti rispondo una volta di più che non ci sono passata perchè, prima di tutto perchè il venditore non mi aveva scritto per confermare o altro e quindi lo aspettavo a casa, secondo poi perchè quando ci siamo chiariti e mi sono offerta di passare al fermopoint il venditore mi ha scritto "
22-04-2022 14:18 - modificato 22-04-2022 14:22
@ales.s3vtizgwu ha scritto:Mi è stato risposto: "
6 apr. Il venditore ha inviato un messaggioMessaggio "abbiamo ricontattato il corriere per chiedere informazioni in quanto il pacco non e stato consegnato all'indirizzo indicato ma al centro postale
in data 22-04-2022 15:52
@ales.s3vtizgwu ha scritto:E io ti rispondo una volta di più che non ci sono passata perchè, prima di tutto perchè il venditore non mi aveva scritto per confermare o altro e quindi lo aspettavo a casa, secondo poi perchè quando ci siamo chiariti e mi sono offerta di passare al fermopoint il venditore mi ha scritto "
apr. Il venditore ha inviato un messaggioMessaggio "abbiamo ricontattato il corriere per chiedere informazioni in quanto il pacco non e stato consegnato all'indirizzo indicato ma al centro postale, appena abbiamo delle informazioni la contattiamo""Quindi il pacco non era al fermopoint ma nei meandri delle poste. Ho fatto quanto mi è stato detto: ho aspettato che mi contattassero. E aggiungo anche che da anni compro su ebay (mai avuto problemi) e da molto ricevo pacchi al fermopoint: mi è SEMPRE arrivato un sms di avviso. Non avevo proprio motivo di passare al fermopint. Mi dici che hai parlato con il corriere, che stà al centro poste, mi dici di aspettare e che mi contatterai appena avute informazioni: non avevo motivo non credere.E cosa dire del fatto che dal 9 aprile (oggi è 22) ho comunicato due volte che il pacco sta al fermopoint, che risulta consegnato per un errore di sistema e che non può ne uscire ne entrare perchè non si sa come poterlo giustificare da sistema e che nessuno si sia fatto sentire? Il padrone del negozio ha provato a parlare con il corriere ma la cosa non si è ancora risolta.
ok, evidentemente non vuoi capire, problemi tuoi
se fossi il venditore e mi trovassi un acquirente del genere , non mi farei molti scrupoli a metterlo in black list e a mettere in atto tutti gli accorgimenti che mette a disposizione il regolamento per evitare di avere a che fare in futuro con chi si fa' spedire in un determinato luogo e poi non va' a ritirare
con questo fine e non aggiungo altro , visto che e' un inutile tempo perso : chi conosce il regolamento E-bay sa' benissimo come stanno le cose
NOTA: a mio avviso E-bay ha fatto una decisione "salomonica" e ha deciso di rimborsarti la meta' rimettendoci di suo 10 eur ( a volte lo fanno ) , altrimenti anche la loro condotta non si spiega
in data 28-04-2022 20:38
Non riesco ad essere abbastanza chiara, vero? Non ci sono andata al fermopoint perchè mi hanno detto che stava al centro poste e di aspettare loro notizie!!! C'è stato un errore nel sistema quindi il pacco risulta consegnato e non può uscire dal negozio ne essere mandato indietro.
Io, nel frattempo, non ho ricevuto notizie e ho chiesto il rimborso. Dei due fumetti all'interno SOLO UNO MI E' STATO RIMBORSATO.
Ho ordinato il 26 marzo e AD OGGI 28 APRILE IL PACCO STA' ANCORA AL FERMOPOINT.
E ne mai io potrò ritirarlo perchè è stato rimborsato per metà e metà del suo contenuto non è mio.
E' più chiaro, ora? E' un pacco fantasma: esiste ma non può uscire perchè non si sa come giustificarlo nel sistema perchè risulta già uscito.
L'ultimo messaggio del venditore è stato il 13 aprile nonostante gli abbia mandato indirizzo e numero di telefono del fermopoint non ha mai contattato il negozio. E' letteralmente sparito.
in data 15-07-2022 08:16
Come hai fatto a ottenere il primo rimborso? Io pure sto vivendo la stessa situazi
one
in data 27-07-2022 09:58
Dovresti contattare il corriere e vedere dove è stato consegnato