in data 20-04-2022 14:47
- Il 26 aprile ho acquistato 2 fumetti da circa 8 euro l'uno. Per pagare una sola volta le spese di spedizione, scrivo al venditore, ricevo il nuovo totale, ordino e pago.
- Passavano i giorni e non li vedevo arrivare. Ho controllato il tracking e il pacco risultava consegnato! Io non avevo mai ricevuto nulla.
- Ho scritto al venditore. Il 4 aprile mi hanno risposto: "confermiamo che risulta consegnato. se in giacenza le poste dovrebbero rilasciare un tagliando". Rispondo e Il 5 aprile mi scrivono di nuovo "Ciao, guarda abbiamo cercato di contattare il corriere per capire cosa sia successo, purtroppo ancora a oggi non ci ha fornito informazioni in merito perchè anche lui continua a ribadirci che il pacco e stato consegnato, domani apriamo un reclamo, ti aggiorniamo in tarda mattinata, scusaci ma purtroppo non dipende da noi ma dalle poste."
- Doveva essere consegnato ad un"fermopoint ". Il giorno dopo ho chiesto di confermarmi a quale indirizzo risultasse consegnato, se al mio personale o a quello del fermopoint.
Risposta: "abbiamo ricontattato il corriere per chiedere informazioni in quanto il pacco non e stato consegnato all'indirizzo indicato ma al centro postale, appena abbiamo delle informazioni la contattiamo". Rispondo che sarei passata appena possibile al fermopoint a controllare ma mi rispondono ancora "abbiamo ricontattato il corriere per chiedere informazioni in quanto il pacco non e stato consegnato all'indirizzo indicato ma al centro postale, appena abbiamo delle informazioni la contattiamo".
Rassicurata, resto in attesa.... a quel punto i fumetti che dovevano essere un regalo di compleanno non mi servivano più e chiedo il rimborso a ebay.
- Ebay mi rifiuta il rimborso perchè il pacco risultava consegnato. Faccio appello con mostrando i messaggi del venditore, mi accettano il rimborso MA SOLO PER UNO DEI FUMETTI PIU' LE SPESE DI SPEDIZIONE.
- Faccio richiesta di rimborso per il secondo fumetto: mai più saputo nulla nè posso scrivere perchè non me ne da la possibilità: mi dice di restare in attesa.
- Il 9 aprile scrivo al venditore chiedendogli di supportarmi in questa richiesta di rimborso e spiegare a ebay che nel pacco c'erano 2 fumetti e non uno solo. Il venditore mi risponde : "Salve, abbiamo ricevuto la prova con firma (P.O.D) del ritiro del pacco e chiederemo a ebay da dove ha "estrapolato" questo "furto"di tale. Dubito lei cerchi di truffare per pochi euro, come immagino anche lei dubiti lo stesso di noi (si spera). Stiamo cercando di risolverla nella maniera più corretta e veloce possibile, senza "inventare" furti di pacco o altro. Per questo abbiamo richiesto la firma al corriere e continueremo a richiedere più prove possibili. rimaniamo a disposizione".
- A questo punto decido di passare al fermopoint e.... il pacco stava lì!!!!
- Scrivo al venditore: "Finalmente ho risolto il mistero. MI AVETE SOSPETTATO DI TRUFFA?? A me avete truffato il tempo che ho perso per stare dietro a questa storia! Il pacco stà presso il fermopoint ***** , NESSUNO LO HA MAI RITIRATO E NESSUNO SI E' DEGNATO DI AVVISARMI CHE FOSSE Lì. Vi avevo chiesto a chi fosse stato spedito se a me o al fermopoint e che, se fosse stato il fermopint, sarei andata a controllare. Mi avete risposto così: -"Messaggio del venditore: abbiamo ricontattato il corriere per chiedere informazioni in quanto il pacco non e stato consegnato all'indirizzo indicato ma al centro postale, appena abbiamo delle informazioni la contattiamo". - Allora ho risposto a mia volta dicendo che sarei rimasta in attesa di notizie. Ma vi rendete conto??? Chi ha firmato per ritirarlo se NON E' MAI STATO RITIRATO??? Io il pacco non sono andata a prenderlo ne ci andrò. Riprendetevelo. Telefonate al fermo point, all'ufficio postale, a chi vi pare e verificate quello che ho detto e poi scusatevi!". -
IL VENDITORE NON HA RISPOSTO
Il 13 aprile ripasso al fermopoit e poi scrivo di nuovo al venditore: "Ho di nuovo parlato con l'Ecostore dove si trova il pacco. Mi ha spiegato che è arrivato una settimana fà ma non può mandarlo indietro perchè non è nel sistema e fa parte di un punto poste che lui non ha più da tempo. Mi ha detto che la cosa più semplice sarebbe che io ritirassi il pacco e chiudessi la partita ma, siccome è stata pronunciata da voi la parola "truffa", io non ho alcuna intenzione di farlo. E' praticamente un pacco fantasma che risulta consegnato ma non lo è. Contattate direttamente il negozio ********* - *******- tel. ********. Neanche può rimandarvelo perchè non appare nel sistema quindi se ve lo rimandasse potreste dire che io l'ho ritirato e che ho tentato di truffarvi. Parlatevi e lui vi saprà spiegare sicuramente meglio di come ho fatto io. Il problema lo avete creato voi, il vostro corriere o chicchessia ma non certo io che ho solamente ordinato IL 26 DI MARZO due innocui fumetti per il compleanno di mio nipote."
OGGI E' IL 20 APRILE. Tra poco sarà passato un mese dall'inizio di questa storia. Il venditore non ha mai più risposto (L'ultimo msg risale all'11 di aprile) e nemmeno Ebay. Non posso riscrivergli perchè mi appare il messaggio: "Aspetta, stiamo ancora esaminando la controversia. Ti contatteremo quanto prima"
Che cosa devo fare???? E' un incubo!!
in data 20-04-2022 15:24
Solo alcune cose che non si capiscono da tutto quello che hai scritto:
ciao
mario
in data 20-04-2022 16:27
direi che la sintesi non e' il tuo forte, comunque:
il venditore non penso si sia inventato di spedire a un fermopoint ( a lui sconosciuto, tra l'altro ) : di fatto nell'acquisto devi aver necessariamente selezionato tu il fermopoint e quindi stava a te andarlo a ritirare li' ( il fermopoint serve , se bisogna proprio ricordarlo, per avere un punto di consegna nel caso l'acquirente valuti che al proprio indirizzo non ritiri nessuno)
se ne deduce : messa cosi' sembra proprio un tuo errore , e non del venditore
in data 20-04-2022 16:52
Allora...
1. Il totale è stato richiesto e pagato regolarmente. I fumetti erano due più le spese di spedizione. Adesso il dettaglio di spedizione risulta così:
3. Dal tracking, dove risultava consegnato il pacco?
_________________________________________________________
4. Hai contattato l'assistenza clienti di ebay? https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q... Cosa dicono?
Con il link che mi ha fornito ho raggiunto i dettagli della richiesta. Si arriva una pagina che dice quanto segue:
"La controversia è in sospeso
Aspetta, stiamo ancora esaminando la controversia
in data 20-04-2022 17:53
Ho richiesto la cosegna al fermopoint scrivendo al venditore subito dopo l'acquisto. NON MI HA MAI RISPOSTO. In seguito ho richiesto DUE VOLTE conferma per capire a quale indirizzo avessero richiesto la consegna del pacco, dicendo che sarei passata al fermopoit a controllare di persona se quello fosse stato l'indirizzo. MI HANNO RISPOSTO CHE ERA STATO CONSEGNATO ALL'UFFICIO POSTALE E DI RESTARE IN ATTESA.
10 minuti fa (oggi 20 aprile) sono passata al fermopoit e mi hanno detto che il pacco STA ANCORA LI'. Il 13 aprile ho sollecitato il venditore di contattare il femropoint MA NESSUNO SI E' FATTO SENTIRE.
Non cerco colpe il punto e' che io ho pagato 19,90 per un prodotto che non e' in mio possesso. E se è al fermopoint e non è in mio possesso, allora è sempre merce del venditore che io ho pagato E CHE NON HO.
20-04-2022 18:48 - modificato 20-04-2022 18:52
premesso che E-bay ha un suo regolamento che, nel bene o nel male, bisogna rispettare ( e quindi non conoscerlo e' un problema di chi non lo legge) c'e' un punto che non e' chiarissimo:
cioe' il momento in cui richiedi il fermopoint ( che comunque, come avevo ipotizzato , hai indicato tu )
da regolamento E-bay , se si richiede il fermpoint all'interno della transazione il venditore , sempre se accetta i fermopoint, e' tenuto a spedire al fermopoint indicato;
se invece e' stato richiesto successivamente con una mail a parte ( e come sembra da quanto scrivi ) , il venditore e' tenuto a spedire unicamente all'indirizzo registrato dall'acquirente come destinatario in E-bay , quindi NON doveva spedire al fermopoint ( al massimo poteva avvertire della cosa , ma non era obbligato ) : in questo secondo caso il venditore ti ha fatto un favore ( a suo rischio ) che non era tenuto a fare
20-04-2022 21:36 - modificato 20-04-2022 21:37
Risposta telegrafica a domande chilometriche:
Ma era tanto complicato andare a verificare subito al fermopoint, visto che avevi richiesto tu quel tipo di invio?
in data 21-04-2022 20:45
Mi è stato risposto: "
in data 21-04-2022 20:48
Si, mi ha fatto un grande favore. Ancora oggi, 21 aprile, il pacco è al fermopoint, risulta consegnato e non si può fare nulla e nemmeno si è fatto sentire nessuno.
22-04-2022 09:56 - modificato 22-04-2022 10:00
@ales.s3vtizgwu ha scritto:Si, mi ha fatto un grande favore. Ancora oggi, 21 aprile, il pacco è al fermopoint, risulta consegnato e non si può fare nulla e nemmeno si è fatto sentire nessuno.
ribadisco, il venditore ti ha fatto un favore a spedire al fermopoint se lo hai richiesto con mail a parte fuori dalla transazione E-bay ;
comunque il pacco risulta CORRETTAMENTE consegnato , visto che quell'indirizzo di consegna glielo hai dato tu al posto dell'indirizzo di casa , quindi era un tuo problema andarlo a ritirare