annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio
Utente della Community


Mi è stato consegnato un pacco DHL proveniente dalla germania.
Dentro dovevano esserci due modelli di auto.
Acquistate su ebay e pagate tramite carta bancomat sul sistema di ebay.
Non ho ancora aperto il pacco ma soppesandolo  posso affermare che al 99% i modelli dentro non ci sono.

Come procedere ora?faccio un video mentre lo apro?
Apro poi una contestazione ebay o devo fare una denuncia o cosa?è la prima volta che mi succede in tanti anni ,oltre 20 ,di acquisti. a volte,rare,era sparito il pacco.
e dire che li avevo pure pagati un buon prezzo...mo valli a ritrovare.
intanto devo però cercare di recuperare i (non pochi) soldi  spesi
Consigli?
considerate ch e fra tutto son 160€ di roba circa (compresa spedizione)

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio, inutile porsi domande sul come avrebbe dovuto essere una transazione soddisfacente. Sono momenti drammatici non solo nel campo delle vendite a distanza, ma in ogni settore. Nelle scatole di scarpe si conservano le cartoline del tempo andato, chi spedisce dei modellini in questo modo è appeso come un funambolo ad una corda sfilacciata.  Vi sono delle figure nel mondo che è impossibile capire come facciano ad andare avanti e rimanere 'vivi' nel modo caotico della vendita come sosteneva in un suo post heavenwelkin. Solo il pensiero di doversi attivare secondo il percorso corretto della piattaforma per essere rimborsato, chiedere a destra e manca aiuti confidando nella risposta esaustiva, ricevere messaggi dal venditore che prima dice una cosa, poi aggiusta il tiro e ti manda una comunicazione in stampatello corpo 25  tutta in inglese, poi tu che devi ritornare a parlare con l'assistenza, poi non sai più a chi mandare bene la scatola vuota perchè son già passate 20 ore in una tensione orrenda....segnali da non sottovalutare per il proprio benessere.  Non comprare niente dall'estero.  Per almeno 6 mesi. E fra 6 mesi pensaci bene, e non comprare nemmeno nei confini nazionali.  E' un momento che forse passerà. Ma non è il caso ora.

Goditi i tuoi modellini, falli vedere con orgoglio ad amici e parenti, ma.. non aggiungerne altri !  Un cordiale saluto.

 

Messaggio 21 di 30
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito

Eh purtoppo chi colleziona questi modelli sa quanto sia difficile recuperarli una volta fuori dal mercato.

Ne ho 1600 e purtroppo se quello che cerchi da 2 anni compare su ebay kazakistan ( non so nemmeno se esite o come si scriva correttamente) tocca prenderlo. Perchè è..."ora o mai più"...ci sono tirature bassissime e per certi esemplari è una vera e propria ricerca che dura anni (immagina 50 pezzi in tutto il mondo). Per cui non posso "abbandonare" la passione è questa. E la lista dei modelli da recuperare è ancora lunga. Non ci sono negozi di modellismo dalle mie parti quindi il 90% della mia collezione viene tramite pacchi. Ed è la prima volta che mi è successa una cosa del genere.

Il problema è che il venditore ha pure spedito un po' in ritardo dopo il pagamento...tendo sempre ad evitare le due settimane prima di natale per le spedizioni di valore.

Per il resto con il lavoro sono abituato a problemi ben peggiori 😄

Messaggio 22 di 30
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito

C'è qualche cosa che posso fare ? Se vi è qualche modellino della mia collezione che stai cercando, potresti nel caso evitare di corrispondere nel Kazakistan o con venditori della Mongolia😃😃😄  Ma come penso piaccia anche a te, colgo l'occasione per mostrare qualche istantanea e avere pareri in merito da altri collezionisti.  Eccoti dunque due BBurago 1/18 degli anni 80 che mi ha donato il caro parente : una Mercedes 300 SL ali di gabbiano, e una Ferrari GTO del 1962.   Un saluto vintage !

DSCN9150.JPG

 

  DSCN9194.JPGDSCN9208.JPG

Messaggio 23 di 30
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio
Utente della Community

Ti ringrazio ma io colleziono modelli 1\43 , principalmente marchi Looksmart e Bbr...purtroppo hanno altri prezzi rispetto alle Burago e tirature molto limitate

Messaggio 24 di 30
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito

potresti fare la lista qui di quelli che cerchi,magari qualcuno....

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 25 di 30
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito

Non sono un collezionista di Burago che hanno quotazioni modestissime nel collezionismo. Sono le uniche due che posseggo.  Io sono principalmente un collezionista di militaria tedesca WW2, ma ho anche una piccola collezione di Corgi Toys, Mercury e Matchbox del 1961-63.  C'è un mio conoscente che possiede alcune Looksmart.  Le ho viste di sfuggita, ma sono modellini Die cast ?  

Messaggio 26 di 30
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito

Può essere un'idea...amgari aprire un topic specifico. ma non so se si può fare.

una volta c'era una funzione su ebay che potevi mettere quello che cercavi ma l'hanno tolta

Messaggio 27 di 30
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito

sono in resina

Messaggio 28 di 30
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito

luciocabrio
Utente della Community

Scrivo per aggiornarvi sulla situazione. Il venditore mi ha rimborsato senza problemi

Messaggio 29 di 30
Ultima risposta

Rif.: Oggetto rubato o mai spedito


@luciocabrio  ha scritto:

Scrivo per aggiornarvi sulla situazione. Il venditore mi ha rimborsato senza problemi


Grazie per l'aggiornamento 👍

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 30 di 30
Ultima risposta