annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?

jokopaku
Utente della Community

Ho acquistato una lampada da bicicletta, una "cineseria" cosi definiscono oggetti simili, la dogana italiana ha stoppato l'oggetto chiedendo a "me" di pagare altri 80 euro sopra.... la lampada è stata pagata 33 euro e spicci. io non capisco, ho pagato, ma devo ripagare? 

c'è qualcosa che non funziona evidentemente....

al diavolo i 33 euri, ma levate dal sito tali venditori, non ho tempo da perdere dietro a gente truffaldina... e poi, perche la dogana cerca a me? io son quello che ha pagato... il vostro venditore, invece, evidentemente non paga le tasse dovute....

questi son specchietti per le "allodole" ed io son un "allodola". ma consiglio di leggere questa missiva, consiglio di osservare il venditore che mi ha imbrogliato così per un "allodola" (IO) ci liberiamo di un truffatore

 

 

Cordiali saluti a tutti.

Alessandro Piredda

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?


@jokopaku ha scritto:
. e poi, perche la dogana cerca a me?

Perchè sei tu quello che sta importando e quindi sei tu quello soggetto a pagare le tasse di importazione previste dalla NOSTRA (intesa come Italiana) normativa.

 

Sei certo che il valore fosse solo 33 euro, hai aggiunto anche le spese di spedizione?

 

Puoi anche contestare il calcolo fornendo per attestare il valore da tassare la ricevuta del tuo pagamento PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?

para43
Utente della Community
Fossi il venditore una querela non te la toglierebbe nessuno,infatti come si fa a lasciare un negativo con un commento simile?
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?

marooooo questo acquirente è totalmente pazz@ correre a bloccare a velocità luce. in tanti anni di ebay questa mi mancava

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?

thy_0
Utente della Community
Sei l'ennesimo utente da mettere in blacklist e, visto il feedback che hai rilasciato (che per altro dimostra una tua non conoscenza di come funzionano le importazioni extra Ue), sei l'ennesima prova di come fanno bene gli utenti stranieri a togliere l'Italia dai paesi in cui spediscono.
Il resto ti è già stato spiegato

Ciao moria
Ciao para

Ps: qui rispondono solo utenti come te non ebay
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?

accetto la tua risposta, ma di sicuro non pagherò 2 volte lo stesso oggetto.

ripeto il concetto, io ho messo i soldi che mi hanno chiesto, il fatto che non bastino è un problema di chi vende e non mio, bastava che dall'inizio mettessero il giusto importo tasse incluse. in quel caso non avrei mai fatto quell'acquisto è lì che sta il problema, un offerta troppo allettante che corrisponde ad una pubblicità ingannevole che in teoria in Italia sarebbe illegale.

Alessandro Piredda

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?


@jokopaku ha scritto:

accetto la tua risposta, ma di sicuro non pagherò 2 volte lo stesso oggetto.

ripeto il concetto, io ho messo i soldi che mi hanno chiesto, il fatto che non bastino è un problema di chi vende e non mio, bastava che dall'inizio mettessero il giusto importo tasse incluse.


Questo non solo conferma la tua ignoranza in materia, cosa peraltro diffusissima, ma anche una certa cocciutaggine.

 

Il venditore non può aggiungere tasse peerchè non è lui che deve pagarle né è lui che le incassa.

 

Devi pagarle tu come contribuente italiano e le incassa l'Agenzia delle Dogane in nome e per conto delle Repubblica Italiana di cui sei cittadino o comunque residente.

 

Se lui avesse aumentato il prezzo tu avresti pagato le tasse due volte.

 

Lui, probabilmente Cinese o comunque di un paese non UE, non conosce le tasse di ogni stato in cui spedisce e non è nemmeno tenuto ad informarsi o a comunicartelo, devi essere tu a saperle queste cose.

 

Non c'è nessuna pubblicità ingannevole e quindi non c'è niente di illegale nel suo comportamento.

 

Se vuoi tornare sulla terra e cercare di capire io sono disponibile a spiegare, altrimenti ci rinuncio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?

vedo che difendi il tuo venditore, accetto la cosa, evidentemente t ha fatto un favore, anzi credo che tu sia un moderatore della cosa.... cmq rispondimi sulla pubblicità ingannevole tu ed i tuoi amici sopra... i quali devono essere come te tutelari delle contrattazioni dubbie e pronti a dare a me dell'ignorante...  io pago, capite? metto i soldi, understand? e chi paga cari miei,  ha sempre una ragione... se io nn pago, voi nn guadagnate una cippa... cmq siete già in tre che nn avete pagato, ma che dite che io nn son stato ingannato....  vi invito ad informarmi un pò d più per la prossima volta, visto che siete saccenti ed informati sui sistemi internazionali d vendita.... ma : punto primo, ho pagato dall'italia.

punto secondo, ho usato una postepay che guardacaso è italiana. 

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?

vi dò una buona notizia.... il venditore si è scusato.... perche si è scusato?

leggendo le vostre belle parole io ho torto e lui ha ragione.....

perche si è scusato?

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Perché consentite a venditori poco "legali" di esporre oggetti su Ebay?


 Il venditore è CINESE e spedisce dalla CINA, tu sei Italiano ed jhai importato merce da un paese che non fa parte della UE.

 

IMPORTAZIONE

Quesito – Calcolo oneri doganali su merce da importare:

Desidererei conoscere come fare per calcolare l´importo degli oneri doganali per merci acquistate fuori dalla Unione Europea ed importate in Italia.

Risposta: La base imponibile per l'applicazione dei dazi ad valorem (la quasi generalità dei dazi) è costituita dal valore della transazione, cioè dal prezzo effettivamente pagato o da pagare per le merci (normalmente il prezzo riportato in fattura), comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione (articoli 29 e seguenti del Regolamento CEE n. 2913/92 eart. 32 dello stesso Regolamento CEE).

Invece la base imponibile su cui va calcolata l'IVA all'importazione è costituita dal valore doganale sopra descritto, al quale vanno sommati gli eventuali dazi e le spese di inoltro fino al luogo di destinazione all'interno del territorio della Comunità (articolo 69 del DPR n. 633/72).

Si evidenzia, tuttavia, che è necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico, sia per l´applicazione dell´esatto trattamento daziario e fiscale, sia per accertare l´eventuale necessità di licenze o l´esistenza di limitazioni all'importazione.

Informazioni utili in proposito si possono acquisire consultando il sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it), alla pagina "La Tariffa Doganale (TARIC)".

Si fa presente, comunque, che la classifica definitiva della merce viene determinata direttamente dai funzionari doganali solo all'atto della presentazione della stessa in dogana.

 

Io sono un compratore, non sono un moderatore e per fortuna non faccio nemmeno il venditore, quindi per mia fortuna non devo combattere con gente ignorante ed ottusa.

 

Grazie a Dio!

 

Addio!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta