annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perplessità

tartaruga48
Utente della Community

Salve a tutto il mondo forumista.

Sono rimasto alquanto perplesso ed incuriosito da una determinata situazione che viene a presentarsi durante l'asta di un oggetto.

Mi spiego meglio, almeno spero, sono interessato ad un oggetto messo all'asta con prezzo di partenza fissato 65 Euro e vorrei concorrervi.

Dopo 11 offerte effettuate da parte di terzi, il prezzo rimane comunque fermo a 65 Euro.

Incuriosito clicco sulla voce degli offerenti ed appare l'avviso : "Inserzione privata, le identità degli offerenti sono protette".

Fin qui nulla da eccepire, ma perchè il prezzo rimane fermo e non sale, dopo ben 11 offerte?

Si ha quasi l'impressione che l'offerente sia sempre lo stesso e che concorra contro se stesso.

Qualcuno è in grado di spiegarmi l'arcano?

Grazie.

 

 

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Perplessità

l'offerente è sempre la stessa persona che rialza la sua offerta

 

io non partecipo mai ad inserzioni private perchè potrebbe essere l'amichetto del venditore che si diverte a rialzare l'offerta

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Perplessità

aracnotto
Utente della Community

Ciao è sempre lo stess oacquirente che fa più offerte!!! E' una tecnica come un'altra per cercare di dissuadere altri possibili acquirenti dal fare un'offerta (vedi pensiero del sergente) ed ottenere così un prezzo più basso!!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Perplessità

Grazie ragazzi per le risposte.

Avevo capito che c'era sotto sotto qualcosa che non quadrava.

Seguo con assiduità le aste che riguardano i kit di montaggio di moto e questo giochetto viene sistematicamente effettuato nelle aste lanciate in Inghilterra,

Ecco un altro esempio che mi convince poco, perchè di questo modellino se ne trova a volontà ed il suo prezzo commerciale non supera i 30 Euro.

 

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google....

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta