in data 11-02-2014 15:09
Buongiorno a tutti gli acquirenti ebay come promesso in accordo con altri utenti abbiamo pensato di pubblicare un sommario contenenti tutte le nozioni piu' importanti e gli spunti della miniguida evitando le ciance e battibecchi.
Vi devo inoltre comunicare che grazie al vostro sostegno, siamo arrivati a piu' di 1000 visualizzazioni, sempre piu' persone consultano la miniguida a parte qualche diverbio di opinione.
Sono spiacente che troviate questo sommario a pagina 7 o 8 ma non ho privilegi di moderazione o amministrazione nel forum ebay, pero' ho chiesto allo staff educatamente se gentilmente al piu' presto possa riportare questo post a pagina1.
Inoltre ricordate che questa guida non e' universale e non e' la bibbia di ebay, serve solo a fornire linee generali e spunti in piu' per porre maggiore attenzione nei vostri acquisti.
Ho allegato i punti piu' importanti, naturalmente potrete sempre leggere per intero la miniguida partendo da pagina 1.
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Il sommario e' organizzato nel seguente ordine:
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1.Linee base per un acquisto ebay ( Verifiche da fare prima di acquistare un oggetto)
2.Come contattare il servizio clienti ebay?
3. Puo' paypal risarcire un acquirente anche se il conto del venditore e' sotto soglia? ( Paypal Chargeback )
4. Spedizioni dall' America.Quanto mi costa acquistare dall' America?
5. Mail sospette da Paypal ( tentativo di furto di account )
6. Problemi con il login ebay ( tentativo di furto di account )
7.Come distinguere se un pagamento e' stato effettuato con Paypal o no?
8.Come riconoscere la veridicita' di un asta?
9. Come aprire una contestazione/reclamo Paypal e per quale motivo?
10. Qual'e' il numero massimo di contestazioni PAYPAL che si puo' aprire per ogni transazione ebay?
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Illustrazione delle sezioni:
1.I metodi piu' sicuri per potere acquistare un oggetto, verifiche sullo stato sulla restituzione, tipo di spedizione.
2.Il servizio clienti ebay come ben sapete non ha un numero di telefono, ma potrete utilizzare tre canali di informazione:
La chat: Comunicherete con gli assistenti ebay per problemi sugli acquisti e sulla registrazione in tempo reale.
Mail all'assistenza clienti: Scriverete agli assistenti ebay, vi risponderanno nell'arco di 1-2 giorni lavorativi.
Forum: Scriverete con utenti ebay ( venditori/compratori ) sempre disponibili a darvi consigli dati dalla loro esperienza, ma ricordate che non sono assistenti ebay, ma semplici utenti.
Link chat ebay: Chat
3. In caso un venditore nella propria carta (prepagata o no ) o nel proprio conto non abbia fondi necessari per restituirvi il vostro denaro, Paypal in maniera coercitiva anticipa i soldi all'acquirente rivalendosi sul venditore.
4: Quanto vi puo' costare con sovrapprezzo un oggetto ricevuto dall'America, incluso di dazi e tasse extra.
Appositamente non ho inserito un immagine poiche' per questa sezione purtroppo non c'e' una regola costante per le tasse applicate.
Dunque dovrete leggere tutta la seconda pagina per farvi un idea.
5. Paypal non rilascia mai collegamenti internet al vostro indirizzo di posta elettronica per entrare nel proprio conto, se ricevete questa mail, sappiate che si tratta di un tentativo di furto di account.
6. Problemi di accesso al portale e schermate illustrative di accesso ad ebay.
7.Tecniche di riconoscimento per capire se realmente state pagando con paypal o no.
8. Soluzioni per tutelarsi in caso di rilanci elevati e di probabili doppi account, volti ad alzare il prezzo dell'asta.
pagina1>>
pagina2>>
pagina3>>
9. Indicazioni generiche sull'apertura di una contestazione Paypal, per oggetto non ricevuto o non conforme.
pagina1 >>
pagina 2>>
10. Non e' consentito aprire e chiudere contestazioni piu' di una volta per una stessa transazione, in questa sezione vi spiego dettagliatamente come fare.
pagina1>>
pagina2>>
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-12-2013 11:12
Una cosa e' certa prima di acquistare ancora oggetti con corriere, chiedero' di evitare spedizioni con Ups al venditore, anche se la spedizione non gliela fanno pagare, perche' questa e' incompetenza allo stato puro!!
in data 07-12-2013 22:36
Madnessadsl, ehm, come dire? a noi cosa ...?
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Pace e bene a tutti.
in data 07-12-2013 22:48
Mazza! serata di contestatori.
In italiano aaa green che stai a dii??
in data 09-12-2013 19:10
Bene, Vi racconto come e' andato il mio acquisto e la mia consegna con Ups.
Dopo avere aperto un reclamo e avere contattato la loro sede, stamane sono venuti a consegnare, l'oggetto era con la confezione aperta, ma pienamente integro grazie a Dio.
Inoltre mi hanno fornito un recapito alternativo alla sede ufficiale, poiche' hanno compreso che a queste cose ci tengo parecchio.
Naturalmente non affidero' mai una mia spedizione ad Ups, poiche' sono troppo distanti da dove abito.
Quindi soluzione del problema, quando vi capita una mancata consegna del vettore.
-Telefonare alla sede piu' vicina del corriere di riferimento.
-Se il numero di telefono e' nazionale e quindi appartiene solo alla sede centrale, usatelo comunue.
-Verificate sempre il tracciamento e il giorno dell'effettiva consegna.
-Chiedete sempre al centro assistenza clienti del corriere di riferimento quanto dura la giornata lavorativa del corriere ( questo serve, qualora il corriere si presentasse fuori orario e magari non vi trova a casa, in quel caso non andate a ritirarlo dalla giacenza se troppo lontano, ma aprite reclamo telefonico e attendete il primo giorno lavorativo utile per la consegna)
-Se vedete che il pacco e' danneggiato nella sua integrita' fate una foto istantanea del momento della ricezione, con l'illustrazione dell'eventuale danneggiamento dell'oggetto causato dal corriere e mandatelo al venditore.
-Se avete pagato con Paypal ed era presente la restituzione nell'annuncio, pagate a vostre spese la spedizione ed il venditore vi rimborsera' e chiedera' rimborso al vettore secondo l'apposita carta servizi del corriere di riferimento.
Il quando il venditore verra' rimborsato dal corriere e' una cosa che non vi riguarda.
Fatto cio' vi preciso ancora una volta per coloro che non vogliono capire:
Questa e' una guida personale contente pareri e possibili soluzioni, non e' una guida infallibile o volta a distruggere nessuno, ma e' volta a dare un punto di vista in piu' sulle vicende ebay, Fate sempre riferimento al servizio clienti ebay live chat e alle mail all'assistenza, prima di consultare questa miniguida e di conseguenza il forum.
Questa guida e' volta a tutelare gli acquirenti e dar loro un punto di vista in piu' anche per coloro che magari sono nuovi.
Vi ringrazio per avere consultato la mia guida e per il vostro preziosissimo tempo, spero vivamente che non abbiate mai bisogno di consultare questa guida, vorra' dire che tutti i vostri acquisti sono andati bene.
Un saluto e rinnovo gli auguri per un sereno Natale e buone feste.
Madnessadsl.
in data 09-12-2013 20:52
secondo te in caso di truffa si fa prima a denunciare il possessore di un conto bancario o di un conto paypal?
tieni presente da un conto bancario non ti rimborsa nessuno ma che paypal ti rimborsa solo se i fondi sono disponibili(e chi ti vuole truffare i soldi li sparisce un minuto dopo averli incassati)
oh non voglio dire che paypal non sia un buon modo per pagare
in data 09-12-2013 21:03
Con bonifico bancario non hai garanzia e tutela, con paypal si e non c'e' bisogno di mettere in mezzo nessun legale.
Capisco che per il venditore e' una botta al fegato pagare le commissioni paypal, c'e' stato qualche venditore che mi ha chiesto di pagare le sue commissioni, il tutto fuori da ogni logica.
in data 09-12-2013 21:32
io non mi ci sono mai trovato in una sitazione cosi ma paypal è sicuro che rimborsa oppure deve esserci disponibilità di fondi sul conto del venditore?
in data 09-12-2013 21:34
Io lo so per certo se paypal non trova fondi nel conto del venditore, hai suoi dati e anticipa soldi che poi in maniera esecutiva si fara' restituire, ma non dovete credere alle mie parole.Chiedete a Paypal.
in data 09-12-2013 21:57
"Bene, Vi racconto come e' andato il mio acquisto e la mia consegna con Ups."
... e a noi cosa ...?
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Pace e bene a tutti.
in data 09-12-2013 22:13
si ha i suoi dati, degli utenti che si sono verificati via carta di credito, solitamente l'inutile posta pay, ma di quelli che non si sono verificati? Cioè basta una semplice mail e puoi gestire fino a 2000 euro all'anno. Si se non verifichi non puoi riscuotere materialmente ma puoi sempre riciclare su altri conti oppure facendo acquisti, si alla fine se vogliono arrivare a te lo fanno comunque, via IP, ma sempre di mettere avvocati e fare denuncie sempre si tratta... e ppoi credo che PP non anticipi soldi congela solo i fondi, e per un periodo limitato, alla fine se i fondi non ci sono paypal ti da quello che è riuscito a recuperare