annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

slimjoey
Utente della Community

Salve, ieri ho avuto la spiacevole occasione di partecipare ad una asta per un orologio dove, ad un certo punto, un utente con zero feedback, rilanciava ad ogni mia offerta. Chiaramente, l'utente X con zero feedback era lo stesso venditore che, poco furbo, nonostante abbia venduto l'orologio al suo alterego, ha rimesso in vendita l'oggetto con la modalità "rimetti in vendita" poche ore dopo la vendita. La truffa è palese e chiedo se c'è un metodo per annullare l'asta e punire il venditore poco onesto.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

mah... se sei così certo e sicuro e hai le prove denuncialo alla procura della repubblica Smiley LOL

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

Lasciando perdere denunce, segnala la cosa ad eBay, credo che volendo (e potendo) potrebbero controllare gli IP del venditore e dell'offerente. Prova, tanto non ti costa nulla 🙂

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

morpho7676
Utente della Community
occhio ad usare certi termini in un forum letto da tutti. difficile comunque che tu riesca ad impedire che succeda di nuovo, non credo sia così stolto da registrarsi con lo stesso nome in due nick diversi.

@pollo ....hai perso un'altra occasione per stare zitto, complimenti vivissimi.
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta


@morpho7676 ha scritto:
occhio ad usare certi termini in un forum letto da tutti. difficile comunque che tu riesca ad impedire che succeda di nuovo, non credo sia così stolto da registrarsi con lo stesso nome in due nick diversi.

@pollo ....hai perso un'altra occasione per stare zitto, complimenti vivissimi.

Vorrei spezzare una lancia per un palese fraintendimento:

 

l'indirizzo IP non ha nulla a che fare con il nome di registrazione dei vari Id ebay:

 

Un indirizzo IP (dall'inglese Internet Protocol address) - in informatica e nelle telecomunicazioni - è un'etichetta numerica che identifica univocamente un dispositivo detto host collegato a una rete informatica che utilizza l'Internet Protocol come protocollo di rete.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

sì hai fatto bene a precisare, ma basta avere 2 connessioni distinte con due pc distinti e avrai due IP differenti pur essendo la stessa persona. poi se vogliamo approfondire esiste un IP dinamico e un IP statico. 

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta


@morpho7676 ha scritto:

sì hai fatto bene a precisare, ma basta avere 2 connessioni distinte con due pc distinti e avrai due IP differenti pur essendo la stessa persona. poi se vogliamo approfondire esiste un IP dinamico e un IP statico. 


Vero anche questo!

Per correttezza d'informazione era solo per chiarire che,l'opinione espressa da pollo,non faceva una grinza.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta

Mi sa che morfo lo picchiavano in testa quando era piccolo. Ok dai starò zitto ..... E ascolterò le tue perle di intelligenza
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Un venditore fa uso di un profilo fittizio per rilanciare il prezzo dell'asta


@pollo_bionico ha scritto:
Mi sa che morfo lo picchiavano in testa quando era piccolo. Ok dai starò zitto ..... E ascolterò le tue perle di intelligenza

inutile e fastidioso come un calcio sugli zebedei

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta