annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utenti non paganti

2010daniele
Utente della Community

Ciao a tutti,

Negli ultimi tempi ebay sta diventando sempre più una giungla e nello specifico vorrei chiedervi come comportarmi con gli utenti che non pagano.

Ormai sono una piaga, tanto che su quattro oggetti venduti, mi ha pagato solo uno

Non un messaggio, non una mail, niente.... Almeno mi dicessero che non pagano così rimetterei in vendita.

Vorrei escludere controversie per evitare ritorsioni con feed negativi...

Penso che in molti abbiano lo stesso problema, come comportarmi?

PS: Ho già sollecitato i pagamenti più volte...

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Utenti non paganti

ciao,

se non pagano non hanno diritto di rilasciare feedback. Aspetta 4-5 giorni e se non pagano apri controversia per oggetto non pagato. Se entro una settimana non pagano chiudi controversia per oggetto non pagato, ti restituiranno le commissioni sul valore finale e l'acquirente non pagante verrà segnalato ad ebay.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Utenti non paganti


@tecnoradiatori ha scritto:

ciao,

se non pagano non hanno diritto di rilasciare feedback.


da quando?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Utenti non paganti

2010daniele
Utente della Community

Ciao, per prima cosa grazie per le vostre risposte.

Sinceramente ho sentito che il problema è proprio che dall'apertura della controversia il negativo è quasi assicurato.

Comunque... per ora ho chiesto l'annullamento per utente che non risponde e rivendo da un'altra parte.

Ne ho tre contemporaneamente da risolvere e sinceramente sono stanco....

In una settimana nessun segno di vita da nessuno...

Credo che non venderò più su ebay e punto....


 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Utenti non paganti

Occorre fare una precisazione.

Se apri una controversia per ONP e il cliente non risponde, quando la chiudi non è + possibile che ti venga rilasciato il feed (di qualsiasi colore)

Se durante la controversia l' acquirente risponde (anche con una sola virgola), allora può rilasciarti il feed.

Almeno è quello che so io, però forse ultimamente le cose sono  un po' cambiate.

Saluti a tutti

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Utenti non paganti

tu prova a rilasciare un feedback negativo per qualcosa che non hai pagato e poi dopo qualche giorno vallo a cercare nei negativi del venditore a cui lo hai rilasciato. Fammi sapere se lo trovi....;)


@pollo_bionico ha scritto:

@tecnoradiatori ha scritto:

ciao,

se non pagano non hanno diritto di rilasciare feedback.


da quando?


 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Utenti non paganti

2010daniele
Utente della Community
Ciao, per il momento un utente mi ha annullato la transazione mentre l'altro non ha accettato chiedendo scusa e che pagherà lunedì. (speriamo bene). Con il terzo acquirente ho inviato un messaggio per ora, dopo il weekend vedrò il dafarsi.. Rimane imbarazzante il fatto che nelle mie ultime 5 transazioni solo uno mi ha pagato regolarmente gli altri 4 tutti controversie..... Io cerco di tenere una linea morbida per evitare problemi, ma credo che ebay debba rivedere qualcosina.. PS: Grazie ancora a tutti!
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Utenti non paganti

Adesso capisco perché nell'unico caso in cui ho lasciato,in anni ed anni di ebay,un feedback negativo(strameritato!),proprio poche settimane fa,il venditore ha tentato di segnalare l'oggetto come non pagato.Ovviamente io l'avevo pagato eccome,e il mio feedback rosso è ancora lì,insieme a tanti altri presi da questo venditore negli ultimi due mesi.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Utenti non paganti

adriqwerty
Utente della Community

Purtroppo anche a me capita spesso,diciamo una media di 9 su dieci nuovi utenti con feed pari a 0 fanno offerte e poi spariscono....

io un' idea me la sono fatta

per me e' una tecnica utilizzata da qualcuno in accordo con il sito per alzare l'importo della vendita

mi sembra impossibile che ogni volta che gli tolgo le offerte e che li blocco in modo che non mi possano fare offerte,mai si siano lamentati o altro!

mai nessuno mi ha chiesto le motivazioni o altro

per me non sono interessati all'acquisto ma ripeto solo ad alzare il prezzo a beneficio di chi forse lo so....

secondo voi non e' cosi?

per me si.......

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Utenti non paganti

adriqwerty
Utente della Community

avro' l'elenco utenti bloccati con circa una cinquantina di nuovi acquirenti,tutti sempre con feed pari a 0,se gli controlli lo storico delle offerte si vede che fanno offerte a destra e a sinistra senza mai acquistare nulla,ma secondo voi lo fanno per non annoiarsi?!

ho le ultime aste in attivo poi saluto e-bay per sempre............

e' una vergogna !!!

 

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta