annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

audax19
Utente della Community

Ho fatto un acquisto su ebay (un quadro),


purtroppo l'oggetto che mi arriva non è conforme alla descrizione.
La restituzione e il rimborso saranno lunghi e problematici a causa di una pessima comunicazione da parte del venditore.


Alle fine di tutto rilascio il feedback negativo.

Dopo 10 giorni mi arriva una lettera del suo avvocato che mi intima a rimuovere il mio feedback e pagare una penale, diversamente procederà per via legale.

Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
Grazie.

Messaggio 1 di 110
Ultima risposta
109 RISPOSTE 109

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

geo.giampi
Utente della Community
Bè se la vedi così, non c'è bisogno di restituire ..... mi basta dire che dentro il pacco c'era un mattone ..... e visto che non ė conforme all'asta verrò rimborsato, ma quante volte posso farlo ? 1 o 2 .... poi se non sono scemi capiscono....

Allo stesso modo (sempre per fregare pp) è abbastanza facile avere un tracciatura spedita e consegnata..... senza che il destinatario riceva il pacco ...... questi fanno la tracciatura on-line sulla base del cedolino che manda il venditore ..... mandi una raccomandata ad uno che abita in zona con una scusa qualunque e modifichi la ricevuta prima di inviarla ........ ad un controllo veloce vedrai che passa ....... ma siamo sempre lì ..... una o due volte passa, poi? Dici che alla lunga non lo capiscono ?


Buone vendite.
Image hosted by TinyPic.com
Messaggio 31 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

f_baldini
Utente della Community

Ragazzi, ma vi rendete conto che con queste beghe abbiamo raggiunto il top?


E' da anni che compro e vendo su e-bay come privato senza problemi di sorta.


Noto pero' che da un po' e' partita la moda delle intentate cause per diffamazione.


Lo dico chiaro, questa cosa mi fa schifo.


E-Bay se ne lava piedi e mani e tutto viene rimandato al battibecco tra acquirente e venditore.


Non ho voglia di entrare in dettaglio parlando di termini contrattuali, infrazione e recessione del contratto, ecc.


Dico solo che chi vende ed intenta causa per un feedback negativo, a torto o ragione, e' un pezzente.


Prima di tutto gli importi solitamente sono tali da rendere antieconomica qualunque causa legale per entrambe le parti.


Secondo, questo comportamento rasentando la dittatura tende ad inibire qualsiasi reclamo da parte dell'acquirente.


Chi acquista ha il diritto di dire che e' rimasto scontento dell'acquisto e/o del venditore, o no?


Perche' se siamo a questi livelli, di non poter nemmeno dire che il venditore non ci ha soddisfatto, e' veramente ora di chiudere bottega!!!


Ricordatelo, se i feedback devono essere solo positivi a 5 stelle tanto vale toglierli di mezzo!!!


E-Bay purtroppo non e' piu' come una volta, ha continuato a peggiorare e sta per scoppiare.


Ad oggi ci troviamo che il 99,9% dei venditori sono venditori che si definiscono "professionali" (anche se su parecchi avrei da ridire), i privati che vendono l'usato sono praticamente spariti, sono comparsi come funghi venditori napoletani su parecchi dei quali anche la GdF avrebbe qualcosa da ridire, inoltre si fa anche la voce grossa.


E' come se vai dal salumiere, ti da' la roba avariata e se fiati ti denuncia pure.


E' da pazzi!!!


Il ragazzino che acquista a capocchia, cosi' come il venditore che ha sbagliato mestiere ci sta, ma questa moda dilagante e senza freni non fa altro che soffocare il mercato di E-Bay. Sempre piu' gente sana di mente evitera' questo tipo di approccio evitando di fatto gli acquisti su e-bay.


Adieu!

Fausto Baldini
Messaggio 32 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

illodigiano
Utente della Community

Egr. sig. Fausto Baldini.



Come è giusto che sia...ha espresso la sua opinione.


Che poi si voglia farla passare per IPSE DIXIT, ne passa.



Prima di effettuare operazioni che in qualche modo possano danneggiare qualcun'altro, bisogna essere estremamente certi di averne il diritto.



Questo eBay lo specifica nell'utilizzo dei feedback.


Che vi sia un'opzione per attivare il feed negativo, non sta a significare che sia lecito utilizzarla in ogni caso.



Non date ad eBay responsabilità che spesso sono dovute all'utente.


Il gestore vi mette a disposizione l'opportunità.


Il sistema che ne fate nell'utilizzo, è sotto vostra esclusiva responsabilità.

Messaggio 33 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

Dico solo che chi vende ed intenta causa per un feedback negativo, a torto o ragione, e' un pezzente.



baldini



ho ricevuto un feedback negativo con scritto



MERCE NON ORIGINALE... UNA VERA DELUSIONE



bene... oltre al fatto di vedermi rovinata una reputazione di negoziante per uno scritto diffamatorio frutto di propria interpretazione delle cose da parte dell'acquirente, oltre a vedermi abbassate le inserzioni con notevole calo di fatturato, oltre a vedermi abbassata la percentuale di positività che per chi come me che vende oggetti protetti dal programma vero è a rischio di chiusura totale delle inserzioni



dovrei anche starmene buono muto???



baldini, in base alla tua affermazione



ora dimmi chi tra me e te è il pezzente?

Messaggio 34 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

mickele
Utente della Community

bandini, piano colle offese. però stai tranquillo, non perderò tempo a querelare te che mi definisci "un pezzente". ma c'è anche una questione di principio che ritengo prevalente su un eventuale danno economico (ririlevante per me che non sono un venditore professionale) ma soprattutto sul danno morale che mi ha provocato questa vicenda, costringendomi a giustificare con tutti il mio (primo ed immeritato) feed-back negativo e facendomi perdere moltissimo tempo in sbattimenjti vari, comunicazioni difficili, telefonate chilometriche, esibizione di prove come se già io fossi sotto processo. si può parlare dei massimi sistemi, della incoerenza di ebay, del fatto che questa piattaforma lascia venditore ed acquirente in balìa di sè stessi, guadagnandoci sempre. ma resta il fatto che ritengo questo commento diffamatorio e al di là di tutto non vorrei ma VOGLIO che ebay lo rimuova. e siccome sono sicuro di essere nel giusto e credo ancora nella Giustizia (sono un inguaribile romantico visionario, lo so) vederete che riuscirò nel mio intento. vi farò sapere...

Messaggio 35 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

geo.giampi
Utente della Community
@Andre

Scusa, ma il problema in questo caso non è un negativo ..... bensì quello che scrive.

Ti faccio un esempio.
FB positivo con descrizione :
Merce non originale, contraffatta. Però è fatta bene e costa poco. Ottimo.


Sarebbe cambiato qualcosa in termini di "diffamazione"?

Assurdo ?
C'è uno che vende roba in ora con FB <10 che ne ha un paio "sul generis" .....magari un pò più incazzerecci, ma sempre positivi.
Image hosted by TinyPic.com
Messaggio 36 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

geo.giampi
Utente della Community
@mikele
Ma cosa può fare un giudice italiano se sei registrato sul com?

Cmq. Il tuoi acquirente se non riceve e non viene rimborsato lascia FB negativo. Un pò lo comprendo, anche se è un tdm a lasciarti certi commenti, ma la tua situazione é più complessa per via delle varie leggi nazionali......
Image hosted by TinyPic.com
Messaggio 37 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

E così facendo passeresti in pieno dalla parte del torto.


Perchè la reazione ad un presunto reato (nel tuo caso la diffamazione, che è tutta da motivare e dimostrare) non ti autorizza a compierne un 'altro (appropriazione indebita) certo e dimostrabilissimo.


Tanto per rimanere dalla parte della ragione dovresti invece rimborsare.


Magari chiedi anche questo al tuo amico avvocato.............

Messaggio 38 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

geo.giampi
Utente della Community
Gulp..... nn ci avevo pensato .....non ti puoi tenere oggetto e soldi !
Image hosted by TinyPic.com
Messaggio 39 di 110
Ultima risposta

minaccia da un avvocato dopo il mio feedback negativo

@Andre Scusa, ma il problema in questo caso non è un negativo ..... bensì quello che scrive



sbagliato



lo è anche il negativo per quello che economicamente poi causa



se uno mi lascia il positivo con la stessa dicitura dovrà rispondere solo di diffamazione ma non mi avrà causato un danno economico dimostrabile



ripeto per l'ennesima volta



il feedback è uno strumento importantissimo e lo è anche per i venditori che si vedono eliminati pian piano spaccini o presunti venditori concorrenti poco seri



ma il negativo è uno strumento con il quale non si può scherzare,



sbagliare a rilasciarlo può causare brutte conseguenze



rilasciarlo con valido motivo è cosa più che corretta

Messaggio 40 di 110
Ultima risposta