annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti che inviano proposte e non pagano: il male di eBay

Ciao a tutti,

Un giorno la scienza ci fornirà risposte sui soggetti che inoltrano la proposta d'acquisto e poi si defilano non pagando?! 🤔 Ma dico, almeno contattare il venditore con la classica scusa del "acquistato per errore" in modo che il povero venditore che ha tutela pari a zero possa rimetterlo in vendita.

 

Comunque ritengo sia un sistema sbagliato a monte, eBay dovrebbe copiare Vinted o Vestiarie dove l'oggetto resta comunque in vendita (quindi visibile) fino all'effettivo pagamento dell'acquirente.

Oppure obbligare il pagamento immediato (come per il compralo subito).

 

Statisticamente ho notato che se l'acquirente non paga entro poche ore dall'accettazione della proposta, si defila... allora vi domando, è possibile rimettere in vendita l'oggetto quando si ha sentore/fiuto che l'acquirente non pagherà?! (so che è possibile farlo, intendo dire a cosa va incontro il venditore se attua questa procedura?)

 

Grazie e buon weekend

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Acquirenti che inviano proposte e non pagano: il male di eBay


@arcobaleno2022  ha scritto:

Ad ogni vendita annullata eBay prende comunque i suoi 0,35 centesimi della transazione, che sia portata a termine o annullata alla piattaforma non interessa; 0,35 centesimi ad inserzione venduta

Buonasera arcobaleno2022

 

Se sei un venditore professionale l'importo di 0,35 euro viene rimborsato se emetti un rimborso volontariamente oppure se c'e' una richiesta di annullamento da parte dell'acquirente.

 

Adesso non so se ci sono stati ulteriori modifiche o aggiornamenti, dovrei controllare.....

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Acquirenti che inviano proposte e non pagano: il male di eBay


@arcobaleno2022  ha scritto:

Ad ogni vendita annullata eBay prende comunque i suoi 0,35 centesimi della transazione, che sia portata a termine o annullata alla piattaforma non interessa;

 


Comunque su questo aspetto sono d'accordo con te, l'annullamento di un pagamento e relativo storno non e' gratuito e fino a marzo 2023 tutti i venditori se ne dovevano fare carico.

Adesso le cose sono cambiate e mi sa che queste opzioni sono valide anche per i venditori non professionali ma non sono sicuro al 100%.

 

vedi qui:

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/fee-credits?id=4128

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Acquirenti che inviano proposte e non pagano: il male di eBay

Ciao heaven,

sono un venditore professionale;  ho letto il link che mi hai sottoposto a visione e devo dire che sono soddisfatto di questa modifica avvenuta per i rimborsi della tariffa fissa dell'inserzione di 0,35; la trovavo alquanto ingiusta doverla pagare per forza se un acquirente mi chiedeva il rimborso dopo 5 minuti per errato acquisto, perchè devi prelevare dal mio conto questa tariffa se non ho venduto nulla e non ho avuto nessun beneficio? Mi fa piacere che si sia risolto questo equivoco tra piattaforma e venditore.

Ti ringrazio per l'utile informazione e ti mando un caloroso saluto.

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta