annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Purtroppo non è che sembrava tornato tutto alla normalità ma ad inizio settimana le vendite sono sempre un pochettino di più.

Cmq vi aggiorno sulla nostra esperienza con il "fantastico" mondo di ebay.

Cm vi dicevo eravamo stati contattati telefonicamente un paio di settimane fa in quanto a detta loro eravamo stati scelti tra i migliori venditori di ebay per avere un assistente personale alla vendite.

Durante la telefonata ci avevano detto che ci avrebbero inviato una mail per descrivere un pò le fasi del programma e ci avrebbero infine fatto ricontattare da questo fantomatico assistente alle vendite.

Oggi dopo ben 2 settimane veniamo ricontattati da Ebay, finalmente da un italiano...tal Francesco V.

Ci dice innanzitutto che l'assistente alle vendite era una sorta di promozione loro, ma scaduta.... mah

Ma poi soprattutto dopo avergli detto del problema di Ebay con Google e di tutto quello che stavamo passando ha negato completamente tutto, dicendo di non aver mai sentito di cali di vendite da altri venditori e che la piattaforma Ebay non aveva alcun problema con l'indicizzazione su Google.

Quello che non riesco a capire è il motivo per cui non ammettono tutti ciò che sta passando Ebay.

Vorremmo solo capire se e quando tornerà tutto alla normalità.

In ogni caso l'assistenza in tutte le sue forme fa veramente schifo.

Messaggio 321 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ho capito che inizio settimana si vende di più ma come è possibile dalle 9 di mattina alle 14 abbiamo venduto e dalle 14 alle 23 nessun acquisto, di lunedì mattina si vende e di sera neanche un oggetto, se c'è crisi c'è anche di lunedì mattina? Cmq è tempo perso tra assistenza ecc. Non serve a niente ormai dobbiamo solo aspettare punto e basta
Messaggio 322 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

giusto per la cronaca ho controllato qualche mio "collega di settore" e a tutti sono calate le vendite e tramite agenti di zona anche altri che vendono su questa piattaforma si lamentavano del calo e che per questo non potevano fare nuovi ordini 

 

Messaggio 323 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

global per quanto riguarda le fasce orarie di cui parli, anche io ho notato vendite superiori in quegli orari.

Credo e dico credo sia dovuto a qualche contratto di ebay di adv su google però legato a fasce orarie.

Posso cmq dartene conferma perchè durante la giornata vi sono ore (o minuti) dove improvvisamente si rivende come ai vecchi tempi...e poi ore dove non ci sono nè messaggi nè vendite.

Messaggio 324 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ok quindi quello che volevo dire è quello che tu affermi da tanto, il vero problema è l'indicizzazione su google di ebay, perchè la crisi non ha fasce orarie, se ebay spende vendiamo altrimenti no, rasoio per capelli, ebay è in terza pagina mentre amazon è il primo di tutti i risultati in prima pagina

Messaggio 325 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

eh si,

amazon è cmq più conveniente anche per gli acquirenti, se poi facessero un contratto per utilizzare anche paypal sarebbe la fine definitiva di ebay.

Uno dei problemi di amazon è che per vendere lì devi avere necessariamente il prezzo migliore, e lì la concorrenza ora è agguerritissima dato che anche gli stessi grossisti stanno facendo dettaglio lì.

Messaggio 326 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

sto proprio pensando ad Amazon ma come ho già detto è folle che se uno inserisce un prodotto che è...che ne so...una "biglia di vetro" e la traduce con "triglia di dietro" con il suo EAN etc...uno debba per forza accodarsi a questa inserzione. Ho scritto ma mi dicono che può esistere una sola inserzione per articolo e che ...nel caso...dovrei io apportare le modifiche, farle approvare da loro e così lavorare anche per degli incompetenti. Mi rifiuto. Mi auguro che qui sistemino la cosa.Comunque continuano a non arrivare ordini.

Messaggio 327 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Spoiler
botteganinalise
Spoiler
 

 

io ero come te la pensavo come te  poi ho deciso di aprire il negozio amazon, e sto ricevendo la media di 1 2 ordini al giorno con su la metà del catalogo che ho su ebay....

se ho bisogno di assistenza mi chiamano loro subito

parlo con un italiano/a

si mette a disposizione nessun problema in sospeso....

per quanto riguarda i codici ean quando ho iniziato a caricare i prodotti inserendo i codici, escono spesso non sempre, più inserzioni all'attive con lo stesso codice perchè hanno magari un titolo diverso 

poi se vuoi personalizzare il tutto compra i codici ean e puoi fare quello che vuoi 

🙂

 

Messaggio 328 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si, capisco cosa dici per gli EAN ma io ho prodotti che hanno già i loro ufficiali. Dovrei associarne dei falsi? Non mi sembrerebbe corretto anche nei confronti delle aziende che mi riforniscono. Non esiste o non trovo un numero di telefono e sto aspettando che mi ricontattino loro per chiarire sta cosa. Appaiono come molto professionali, ti chiedono molte cose prima di approvarti, ti chiedono che i tuoi prodotti siano conformi alle direttive  Reach e poi trovi chi vende già con scritto per un orecchino: quasi totalmente in fine piombo e quasi totale assenza di stagno. Una sorta di bomba ecologica da inserirti nell'orecchio. non so se rendo. Con Ebay non ho mai avuto problemi e mi augurerei che le cose ricominciassero a girare.

Messaggio 329 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao a tutti

Faccio un piccolo aggiornamento anche io. Dalle 9 alle 14 arrivano ordini, e alla sera non più. Cosa particolare, oggi ho spedito (solo) 5 pacchi nella stessa provincia (alessandria, mai successo). Altro dato semi-allarmante, mensilmente ricevo statistiche di entrate paypal: a maggio ho avuto lo 0% (ZEROPERCENTO) acquisti da dispositivi mobili (ho una media mensile del 50%) contando che le mie inserzioni sono ottimizzate per il lavisualizzazione web mobile...pazzesco
Messaggio 330 di 1.210
Ultima risposta