annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Internazionale "Generica"

luciocabrio
Utente della Community

Salve a tutti. Vorrei delle delucidazioni sulle inserzioni in quanto ,fino a "ieri" , potevo inserire nell'inserzione "spedizione in tutto il mondo" senza però specificar ei costi,in modo tale che gli interessatida ogni aprte del mondo potessero chiedere ed io controllar eil prezzo.

Questo perchè mi viene complicato pesare ogni oggetto e fare 8000 tariffe per ogni zona del mondo,per ogni tipo di spedizione ecc.

Ora però non riesco più a fare questo., non è più possibile o sono io che non sono capace\non trovo le funzioni con il nuovo format delle inserzioni?

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"

grazie ma avevo fatto così...solo che non me lo faceva fare...non mi faceva andare avanti.

ora ci riprovo

Messaggio 21 di 32
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"

Allora,ci ho riprovato...ho messo spedizioni gnereiche e ora funziona. Forse era un qualche bug o non so.

 

Per qunto riguarda i tempi di spedizione,quindi tu consigli di mettere 30 oppure 40 giorni?(che è il massimo?)

Messaggio 22 di 32
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"


@luciocabrio  ha scritto:

Per qunto riguarda i tempi di spedizione,quindi tu consigli di mettere 30 oppure 40 giorni?(che è il massimo?)


Metti il massimo perche' ultimamente le raccomandate extra ue impiegano molto tempo per arrivare a destinazione, ti consiglio anche di avvisare l'acquirente che la tipologia di spedizione "raccomandata internazionale" e' una spedizione tracciata ma lenta che potrebbe richiedere piu' di 30 giorni cosi' almeno si mette l'anima in pace ed attende con pazienza.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 23 di 32
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"

grazie mille per l'aiuto.

Mi confermate che ebay si prende le commissioni su qualsiasi tipo di spedizione giusto?

mi pare che fra tutto venga l'11% o sbaglio?

QUindi se a me la spedizione costa 25€, io per non rimetterci dovrei inserire come costo 25€ + 11%= 27,75

giusto?

perchè come dicevo già vendo roba da 10\15€ mediamente...e ci pago le commissioni.

Se poi "sbaglio" pure con le spedizioni non mi rimane pratiamente nulla !

Messaggio 24 di 32
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"

Dal profilo mi sembra di capire che sei un venditore privato.

Per cui al momento ci sono queste tariffe:

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/tariffe-per-venditori-privati?id=4822

Paghi il 5% di commissioni fino a 2000 euro + 0.35 euro come importo fisso.

Per cui per una spedizione di 25 euro paghi 1.25 euro di commissioni per cui ti conviene mettere la spedizione a 27 euro.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 25 di 32
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"

magdora
Utente della Community

ciao quando prepari l'asta e vuoi spedire all'estero o devi immettere le destinazioni da te preferite oppure lasciare la dicitura in tutto il mondo poi nella descrizione dell'oggetto indichi che le spese postali variano in base alla zona di appartenenza, se vai sul sito delle poste e digiti ad esempio costo raccomandata internazionale  o altro tipo di spedizione, ti usciranno le 3 zone tariffarie con differenti costi che saranno poi da te calcolati in base al peso dell'oggetto che vuoi vendere

Messaggio 26 di 32
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"

Fino a pochi giorni fa facevo così...come ho sempr efatto per anni.,Ma ora non è più possibile

Messaggio 27 di 32
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"

sicuri?l'ultima volta che ho venduto mi era venuto circa il 10,50% del totale comprese spese di spedizione

Messaggio 28 di 32
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"


@luciocabrio  ha scritto:

sicuri?l'ultima volta che ho venduto mi era venuto circa il 10,50% del totale comprese spese di spedizione


Le commissioni per i privati sono del 5%

vai qui per maggiori dettagli:

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/tariffe-per-venditori-privati?id=4822

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 29 di 32
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Internazionale "Generica"

A gennaio 2023 (ultima vendita) ho venduto un oggetto per 65 euro (cifra che include le spese spedizione) e mi sono stati trattenuti circa 6,5 €....

ora ho venduto 2 oggetti...uno in italia (mi sbloccano il pagamento il 18 maggio) e uno in portogallo(misbloccano il pagamento l'8 giugno...assurdo)! potrò vedere quanto trattengono

Messaggio 30 di 32
Ultima risposta