annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffa d'inserzione di 0,35

perseoint
Utente della Community

Sò che questa tariffa, per gli utenti base è applicata ad ogni inserzione che sfora il tetto delle 50 aste gratuite, ma perchè allora io che ho 47 aste in vendita ogni volta che provo a mettere in vendita un nuovo articolo continua a comparirmi questa tariffa da pagare?

 

Poi volevo porre un altra questione, ma solo per sfizio personale.

Ho letto sul regolamento che per agevolare la navigabilità sono state introdotte varie regole che disciplinano l'utilizzo delle inserzioni multiple con effetti positivi sulle vendite di Ebay in tutta Europa (almeno cosi è scritto) e inoltre Ebay si adopera affichè i venditori siano affidabili e quindi una tutela degli utenti che utilizzano Ebay.

Considerando tutta questa attenzione alla sicurezza e e alla navigabilità del sito allora perchè poi permettete la creazione di tantissimi account multipli utilizzati dagli utenti risparmiare sulla tariffa di inserzione? sopratutto in considerazione del fatto che cosi diminuisce l'affidabilità dei venditori e verificarne l'identità diventa un lavoro pazzesco sia per Ebay che per i venditori (lo posso affermare per esperienza personale)

Ovviamente  se vediamo la cosa da un punto di vista capitalistico la soluzione è semplice: Ebay non vuole rinunciare agli introiti (immagino importanti) delle tariffe di inserzione per chi ha più di 50 aste ma al contempo sà bene che se pone un limite invalicabile a quelle 50 aste (ovvero l'impossibilità di creareaccount multipli) perderebbe un sacco di utenti.

Non era una domanda ma solo per mettere in evidenza quanto le regole e i propositi di Ebay  siano contradditori da un punto di vista esclusivamente economico.

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Tariffa d'inserzione di 0,35

Per verificare il perchè di quell'addebito di 0,35 vai quì

 

http://my.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?MyEbay&gbh=1&CurrentPage=MyeBayAllSelling&ssPageName=STRK:ME:LNLK...

 

fai scorrere la pagina e verifica le tue Offerte promozionali ancora da usufruire in questo mese

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione di 0,35

perseoint
Utente della Community

adesso ho capito il motivo! Ebay considera 50 inserzioni mensili qualunque esse siano mentre io pensavo che almeno quelle scadute le potevo rimettere in vendita gratuitamente.

...boh...rimango dell'idea che con queste limitazioni cosi restrittive per un numero cosi basso di vendite Ebay scoraggi le persone a partecipare come venditori o almeno le incoroggia a creare un sacco di profili diversi a costo di una minor chiarezza venditore/acquirente o a discapito della navigabilità del sito (vedere mio post precedente).

Avevo pensato anche all'idea di sottoscrivere l'abbonamento per le vendite ma a fronte di un costo mensile cosi elevato (almeno per chi mette in vendita. non tantissimi articoli) mi sono reso conto che non  ne vale la pena perchè esistono ugualmente delle fortissime limitazioni.

Ovviamente il mio è solo un parere personale anche se ho una pluriennale esperienza nell'utilizzo di Ebay.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta