annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non da garanzia che fare?

pase-bay
Utente della Community

salve, 

mi occorre qualche suggerimento.

a gennaio ho acquistato un kit di videocamere di sorveglianza, dopo qualche mese una per volta hanno cominciato a dare problemi, visione pessima, colori sballati ecc.

Ormai i tempi per la segnalzaione su paypal erano passati.

Ho contattato il veditore che si è reso disponibile a inviare il corriere per il ritiro e l'assistenza. dopo un mese e tante mail e telefonate il corriere non è mai arrivato.

 

ho spedito gli oggetti  mie spese, e praticamente li ho persi.

email di risposta evasive, telefonate che si chiudevano improivvisamente e richiamate senza risposta.

 

dopo settimane mi hanno detto che le videocamere erano in assistenza e che se non si fosse risolto il difetto le avrebbero sostituite.

passa altro tempo, mi chiedono i soldi per la rispedizione. ci parlo mi dicono che spediscono il giorno dopo.

dopo 2 settimane le niente corriere.

 

al che scrivo che avrei fatto la denuncia per furto.

la mattina successiva arriva il corriere che mi riconsegna il pacco che avevo spedito e che non era mia stato aperto.

 

li ricontatto e trra le varie sciocchezze mi dicono che il difetto non rientra in garanzia, senza dire quale sia il difetto,

alle mie rimostranze icono di avere la perizia del centro assitenza ma non me la vogliono mandare

 

cheido il contatto del centro assitenza non lo danno,

chiedo i riferimenti dell casa produttrice e niente.

 

 

Possibile che questi truffatori possano fare ciò che vogliono?

accetto suggerimenti

grazie 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Venditore non da garanzia che fare?

Consulta una associazione di consumatori e segnala tutto anche alla AGCM (c'è una pagina apposita per le segnalazioni sul sito della Authority).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Venditore non da garanzia che fare?

fatto,

ma quale potrebbe essere il risultato?


@moriadellevacche ha scritto:

Consulta una associazione di consumatori e segnala tutto anche alla AGCM (c'è una pagina apposita per le segnalazioni sul sito della Authority).

 

Ciao

 

 


 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Venditore non da garanzia che fare?

La segnalazione all'AGCOM fa sì che venga avviata una procedura di ispezione nei confronti dell'azienda e se risultasse in qualche modo che non abbia ottemperato alle disposizioni di legge si va incontro a multe, sospensioni temporanee od anche definitive della licenza di vendita.

Invece la segnalazione ad una associazione di consumatori dovrebbe fare in modo che si attivi una tua tutela legale nei confronti del venditore inadempiente. A quel punto scrivono all'azienda intimando di adempiere ai loro obblghi di legge, e non ottemperando si apre la possibilità di un procedimento giudiziario nei confronti del venditore.

Da come la racconti questa azienda non solo sembra deontologicamente poco professionale ma mi pare anche che faccia fin troppe cose strane e decisamente senza senso per il normale comportamento di una azienda che non ha alcun interesse a tenere comportamenti del genere che sono sicuramente lesivi dell'attività di vendita e portano conseguenze. Ma siamo veramente sicuri che si tratti di una vera azienda professionistica del settore e non di un privato, per esempio, che si mascheri semplicemente da azienda ma che realmente non lo sia?

Questo che riferisci è veramente un comportamento decisamente poco assennato da parte di chi fa mestiere di queste cose.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Venditore non da garanzia che fare?

i dettagli dell'azienda non li conosco,

non ho trovato la partita iva sulla loro pagina tutto può essere.

le associazioni consumatori oltre al consiglio non vanno, non offrono assitenza legale 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Venditore non da garanzia che fare?


pase-bay ha scritto: 
non offrono assitenza legale 

La offrono ma solo agli associati, questo mi pare abbastanza ovvio, capisco che non è il massimo ma l'alternativa è trovare un proprio legale e fare tutto da soli.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Venditore non da garanzia che fare?

La offrono, la offrono stai tranquillo. Solo che, come dice il mio caro amico Moria, si deve essere associati.

Se  però i dati aziendali non sono pubblici ho come il timore che a pensar male si è azzeccato. Questo caso da tutta l'impressione che tu sia incappato in un finto professionista, magari un drop shipper della domenica.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Venditore non da garanzia che fare?

alla fine la pratita iva l'ho trovata, 

parliamo di un venditore con oltre 87000 feedbak positivi

uno dei negativi che ho letto è esattamente ciò che hanno fatto a me.

 

altro consumo al quale ero associato non offriva assitenza legale

da solo consigli legali ma poi per procedere devi affidarti ad un tuo avvocato.

 

adesso sono passato all'associaione nazionale consumatori

stessa cosa...

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Venditore non da garanzia che fare?

sapete se è possibile segnalare l'utente d ebay o cma dare un feedback per questa cosa?

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Venditore non da garanzia che fare?

eBay se ne frega altamente, il feedback se l'hai già rilasciato non puoi più rilasciarlo, e a quanto hai detto sei fuori tempo anche per la controversia Paypal.

 

 

Ovviamente il Venditore si è comportato come l'Italiano medio agisce quando non è più sottoposto alle conseguenze delle proprie azioni, figuriamoci alla legge Italiana: Da perfetto irresponsabile. Penso che se non esistesse il sistema di Feedback e Paypal questa sarebbe la norma per le transazioni a distanza.

 

 

Hai fatto bene a segnalare tutto all'AGCOM e hai fatto bene a rivolgerti ad un'associazione di Tutor, fai fare una verifica sull'oggetto, forse è contraffatto, forse era guasto sin dall'inizio, se le cose stessero così io farei anche una denuncia per truffa.

 

Ti dico però di non crederci troppo,la giustizia in Italia è quella che è,ed è fatta su misura per tutelare gli interessi dei disonesti.

 

Buona fortuna.

 

 

P.S: Si, i tutor dei consuamtori non danno solo consigli, ma anche l'assistenza legale. Devi iscriverti, io pago all'incirca una sessantina di euro all'anno. In compenso è molto utile, io ho già usufruito un paio di volte dell'aiuto dell'avvocato nella struttura, una volta per un consiglio riguardo una multa, un'altra volta per problemi con il mio gestore ADSL.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta