in data 21-07-2016 10:45
salve, ho consegnato un oggetto a mano, che mi e' stato pagato alla consegna.
Ho segnalato l'oggetto come pagato ma non riesco a segnalarlo come spedito, non mi appare l'opzione, come devo fare !?
in data 21-07-2016 10:47
@desa51 ha scritto:salve, ho consegnato un oggetto a mano, che mi e' stato pagato alla consegna.
Ho segnalato l'oggetto come pagato ma non riesco a segnalarlo come spedito, non mi appare l'opzione, come devo fare !?
Non è necessario anche perchè non sarebbe vero, non l'hai spedito in effetti, scambiatevi il feedback (se volete) ed archiviate la pratica, semmai devi segnalare l'oggetto come pagato.
Ciao
in data 21-07-2016 11:58
Ho anche messo il feedback, ma ancora segnala l'oggetto come "da spedire". Ricordo che altre volte ho potuto segnalare l'oggetto come spedito, perche' questa volta no ?
23-07-2016 08:17 - modificato 23-07-2016 08:21
buonagiornata a te! ci vorrebbe quella che viene definita una" forzatura di sistema"...cioè'l intervento di un operatore e bay al quale spiegar il probleme,e (trovando quello giusto) te lo sistemerebbe manualmente...altrimenti aspettati continui avvisi di"spedizione non iviata" e similari avvisi automatici per settimane....
p.s:il servizio consegna a mano innnesca queste idiosincrasie talvolta ed ignorarle non si riesce perchè han strascichi di settimane se non risolte auguri a te ,un amichevole abbraccio
in data 09-08-2016 15:49
Anch'io ho rilevato questo problema, si tratta sicuramente di un errore del sistema ebay che si verifica da qualche tempo, prima non era così.
Non ha importanza "come" l'acquirente ha pagato (cash o con bonifico o altro), non ha importanza se l'oggetto è stato ritirato a mano o spedito; se il pagamento non viene effettuato tramite ebay, è possibile indicare lo stato di "pagato", ma tra le opzioni non è presente lo stato di "spedito".
Spero che questo non vada ad inficiare le valutazioni del venditore.
Io non lo segnalo a ebay perché non ho voglia di perdere il mio tempo inutilmente con l'assistenza.
se qualcuno lo vuole fare...
in data 09-08-2016 17:51
ciao
succede anche a me spesso vendendo direttamente senza spedizioni,ma non credo ti dara' problemi,archivialo e non dovrebbero apparirti piu avvisi una volta segnalato come pagato
in data 08-01-2017 16:19
io ho chiamato è mi hanno confermato questo diciamo errore o mancanza dato che il sistema prevede la possibilità che l'oggetto non sia spedito ma ritirato a zero spese ...quindi il sistema dovrebbe prevedere nel caso che l'acquirente indichi il ritiro a mano in zona o al domicilio del venditore (non certo a metà strada) che l'oggetto non debba essere spedito ma ritirato dall'acquirente e dovrebbe aver una segnalazione appropiata .
io per evitare di leggere continuamente oggetto da spedire con eventualmente segnalazioni ... ho inserito come spedizioniere "Ritiro a mano" e come numero la data e credo 4zeri per farlo accettare dal sistema .... ora risulta spedito tramite RITIRO A MANO con numero di tracciabilità dal quale non risulterà mai però un messaggio di consegna avvenuta ...
è assurdo che un sistema così ben studiata ha una lacuna così evidente ....
io l'ho segnalata e INVITO ANCHE ALTRI UTENTI A FARLO !!!
Saluti
in data 07-12-2018 07:41
stesso problema anche nel 2018operand da PC.
però ho trovato che si riesce ad aggiungere la spedizione dalla APP.
Enrico
in data 05-07-2019 11:58