annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller

calabaia0
Utente della Community

Ciao a tutti sono venditore da diversi anni su questa piattaforma era da un pò che non vendevo,mi ritrovo ad aver avuto una vendita ridotta conseguita da vari problemi/traumi causati da questa piattaforma e dal modo di gestire le vendite.

Vorrei esporre i miei problemi per sapere se sono l'unico che (purtroppo)la prende in quel posto per questo sistema che circola qui vorrei raccontarvi i diversi disagi che mi sono capitati:

ho spedito diverse cose tramite prioritaria scrivendo nell'inserizione in grande,di colore rosso che la spedizione purtroppo non è tracciabile che non mi prendo responsabilità in caso di ritardi/smarrimenti perchè non dipende da me,quando vado a spedire faccio sempre foto/video/scontrino per dimostrare che l'impegno della spedizione da parte mia c'e' in ogni caso mando un messaggio prima della spedizione all'acquirente per confermare appunto la situazione di questa spedizione economica scelta da loro visto che io offro raccomandata/corriere costo fisso.

Nella maggior parte dei casi la prioritaria per fortuna arriva, tuttavia purtroppo ho avuto problemi con 2 acquirenti :

il primo acquirente dice di non aver ricevuto l'oggetto dopo 20 giorni prometto che era una collana di poco valore,propongo all'acquirente un rimborso parziale escludendo la spese di spedizioni,oppure una rispedizione da parte mia con oggetto gratuito ma con costi aggiuntivi sulla spedizione tracciabile per evitare di nuovo l'accaduto l'acquirente rifiuta apre una controversia con paypal.

Arrivato a questo fornisco tutti i dettagli : scontrino,video,foto della spedizione,chiamo il centro postale di napoli (dove era stato spedito l'oggetto) cerco informazioni per parlare con il postino facendo un vario giro di chiamate scopro che era stata consegnata una prioritaria,ma che comunque non poteva dirmi per questione di trattamento dati altro.

Informo paypal dell'accaduto di indagare fornendo tutto le informazioni in mio posseso ma paypal ignora il mio appello concludendo cosi il rimborso verso l'acquirente :

 

Stato

Dopo un'attenta valutazione, non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore.

 

Contatto l'assistenza paypal spiegando l'accaduto,mi dicono che in ogni caso per spedizioni non tracciabili l'acquirente ottiene il rimborso di non spedire con questo sistema.Ma come? su ebay vedo miaia di miai d'inserizioni fatte da venditori powerseller che vendono oggetti tranquillamente con paypal.La mia domanda è come riuscite a gestire tutte queste vendite con prioritaria tranquillamente?

 

la 2 controversia avviene per via di una spedizione estera scritta ben in grande nell'inserizione,l'acquirente rifiuta di aspettare i giorni rimanenti alla ricezione aprendo cosi una controversia su paypal ricevendo anche in questo il rimborso con la spedizione in transito.

 

 

Sono stato informato che il limite di rimborsi da parte di paypal equivale a 10,dopo questa soglia paypal prende i soldi dal tuo conto.Al fronte di questo ho tolto paypal dalle miei inserizioni con prioritaria ma i problemi non finisco qui.

Una lunga lista di utenti che comprano senza leggere l'inserizione,in mancanza di paypal rifiutano di procedere con l'acquisto pur proponendolo con posta tracciabile rifiutano per i costi della spedizione.Ciò mi costringere ad aprire controversie per il rimborso delle tariffe,ho provato a contattare l'assistenza ebay per il rimborso delle inserizioni ma non c'e' verso quindi per colpa di questi utenti non solo mi ritrovo al fronte del continuo perditempo,ma anche delle aste.

Perchè ci devo rimettere io per colpa di questo sistema?Perchè ebay risponde in questo mondo alle richieste di un utente?perchè la ricarica postepay non viene accettata ma nel modulo di pagamento si legge "carte visa"?

Spero che non sia l'unico ad avere tutti questi problemi,dovrei aprire un'attività per il momento per le piccole vendite offro tutti i tipi pagamenti possibili compreso il ritiro di persona..non vorrei dovermi escludermi da questa piattaforma per via di queste grandi "falle" nel sistema che vengono permesse calpestando i diritti del venditore.

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller

dex-2015
Utente della Community

purtroppo che gente che ci sguazza chi offre paypal con la prioritaria anche avendola ricevuta

a paypal non gli interessa se fai  video o altro..gli interessa solo il codice di tracciabilita' in caso di controversia per oggetto non ricevuto

se vuoi spedire con la prioritatia non offrire paypal

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller

purtroppo non offrendo paypal capita quello che ho descritto molti utenti comprano,mi chiedono paypal con la prioritaria..

Sto pensando di togliere la prioritaria e mettere solo la raccomandata,ma in questo modo per via dei prezzi della spedizione non vendo nulla...(gia vendo quasi niente ora) grazie comunque della risposta,ma non credo che questa sia giusto da parte di paypal come da parte ebay che lo permette..

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller

purtroppo e' cosi'..se vuoi accollarti il rischio

ho letto in un post che paypal rimborsa gli acquirenti ma non tocca il tuo conto paypal per un certo numero di transazioni e prezzo

se lo trovo te lo metto

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller

si lo scritto nel post "sono 10 transazioni" ma se devo aprire un'attività seria non vorrei avere problemi per questa grande limitazione,supponendo di avere tante vendite...sarebbe un grande disastro.

Non è possibile scherzare in questo modo con i soldi,finche era qualcosa riguardante il virtuale.. per me è assurdo rimborsare tutto all'acquirente comprese le spese di spedizioni verificabili via scontrino/fattura

Che sia 1 centesimo come 1 euro ho sempre spedito l'oggetto certe volte pagando la spedizione di tasca mia per via delle aste non andate molto a  buon fine,come fanno i powerseller???

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller


@calabaia0 ha scritto:

 se devo aprire un'attività seria


e che attività seria vuoi prire vendendo dei buoni di amazon ma per cortesia

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller

 


@pollo_bionico ha scritto:

@calabaia0 ha scritto:

 se devo aprire un'attività seria


e che attività seria vuoi prire vendendo dei buoni di amazon ma per cortesia


infatti c'e' scritto "se devo aprire" non ho detto che ho un'attività commerciale quindi perfavore tu non rispondere giusto per fare qualche messaggio sul forum,vendo quello che voglio nel rispetto del regolamento non devo tener conto a nessuno.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller

Se decidi di spedire con prioritaria e accettando il pagamento Paypal devi mettere in conto questo, che la prioritaria arriva nel 99% dei casi, e che nello 0,5% dei casi ti trovi un acquirente furbetto.

Quando hai accettato Paypal sai già che Paypal per risolvere la controversia a tuo favore richiede un tracking che attesti l'avenutta ricezione del pacco da parte dell'acquirente.

Io sinceramente ti sconsiglio vivamente di usare questo servizio non tracciabile, oppure se decidi di accettarlo tienti in conto che nell'1-3% dei casi la transazione sarà problematica.
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

problemi piattaforma ebay consiglio da qualche powerseller


@atomicstore ha scritto:
Se decidi di spedire con prioritaria e accettando il pagamento Paypal devi mettere in conto questo, che la prioritaria arriva nel 99% dei casi, e che nello 0,5% dei casi ti trovi un acquirente furbetto.

Quando hai accettato Paypal sai già che Paypal per risolvere la controversia a tuo favore richiede un tracking che attesti l'avenutta ricezione del pacco da parte dell'acquirente.

Io sinceramente ti sconsiglio vivamente di usare questo servizio non tracciabile, oppure se decidi di accettarlo tienti in conto che nell'1-3% dei casi la transazione sarà problematica.

Ciao ti ringrazio per la risposta ma ti posso assicurare che non è sempre cosi sopratutto verso delle zone della calabria spariscono spesso da quello che mi è capitato ti posso dire un buon 20% ,tralasciando questo come hai detto tu l'acquirente furbetto ci può essere..

Dovrebberò mettere la prioritaria con firma alla consegna,oppure tracciabile ma con tempi lunghi ma non lo faranno mai..

Prima non avevo idea del comportamento di paypal non avevo mai avuto problemi in oltre 100 vendite,non l'avrei accettato per nessun motivo se sapevo che fare foto della spedizione,con bollo postale,fattura,scontrino,video quant'altro era completamente inutile mi evitavo tanta fatica nel pagare anche extra per farmi fare la fattura.

Avevo provato a spedire anche con altri servizi tipo asailpost,qui poste,ecc. che rilasciano una fattura con il codice vettore che purtroppo anche li non è tracciabile,grazie per il consiglio non usero mai piu prioritaria con paypal anche per oggetti di 1 euro io in buona fede mettevo paypal con prioritaria per via dei costi della spedizione credendo che l'acquirente leggeva l'inserizione e capiva che non si tratta di una cosa che gestisco io questo tipo di spedizione inaffidabile..

Credo che la colpa maggiore sia da parte di queste piattaforme ebay,paypal,che non informano che la prioritaria non è tracciabile lasciando la spedizione al caso buttando la responsabilità solo esclusivamente sul venditore (noi venditori dobbiamo sapere tutto del regolamento,ma informare gli acquirente che ancora oggi chiedono il tracciamento della posta prioritaria è una cosa troppo faticosa per ebay)basterebbe mettere un cavolo di avviso quando si acquista QUESTA POSTA NON E' SICURA RISCHIO A CARICO DELL'ACQUIRENTE,ma ovviamente tu che sei venditore sei responsabile di PERSONE CHE GESTISCONO LA SPEDIZIONE PER CONTO TUO E CHE NON CONOSCI.

Che altro dire mi toccherà vendere quasi nulla per colpa di questo sistema sembra che sono l'unico a vedere quanto sia realmente svantaggioso per chi vende grandi volumi con spedizione econimica scelta appunto dall'acquirente,possibile che nessuno si lamenta?nessun power seller disponibile a rispondere a questa discussione? come fate?!?!?!?!

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta