annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione con posta prioritaria

kindermary91
Utente della Community

ho spedito un pacco con posta prioritaria (senza assicurazione) e l'acquirente sostiene che a distanza di 10 giorni non gli sia ancora arrivato.


In questo caso cosa devo fare? aspettare?


devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????



:(((

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

spedizione con posta prioritaria

grazie Smiley Felice

Messaggio 21 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Buonasera a tutti,

ho pagato con un bonifico e ho scelto la posta prioritaria come metodo di spedizione.

 

Nel caso in cui non mi arrivasse la merce, avendo letto tutti i messaggi di questo thread, non ho nessun modo per recuperare quanto speso?

 

 

Grazie a tutti in anticipo

perlanera

Messaggio 22 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Se il venditore è onesto ti rimborsa anche se paghi con bonifico, non è che se paghi con bonifico il venditore si libera dei suoi doveri, cioè la ricezione del tuo ordine

Messaggio 23 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Grazie per la risposta.

 

Il tutto, come supponevo, si riduce ad una questione etica.
I venditori mi hanno assicurato di aver spedito il pacco, ma per quanto riguarda le Poste Italiane, lasciamo stare, è sempre un'incognita.

 

Il punto, come dici tu, è che se si riceve del denaro in anticipo, è quanto meno corretto restituirlo nel caso in cui la consegna non sia andata a buon fine... legalmente, invece, ho paura che si possa fare ben poco :((

 

Ciao
perlanera

Messaggio 24 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Basta poco: si boicotta chi non accetta Paypal!
Messaggio 25 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Salve ragazzi, io sono un venditore ed un compratore e nelle mie inserzioni sono chiaro, chi sceglie spesizioni non assicurate si accolla tutti i rischi del caso , cosa che mi sembra giusta.  Per ovviare al problema della prioritaria a mia tutela quando vado in posta a spedire chiedo all'impiegato di farmi fare fare una foto della busta appena affrancata con il francobollo elettronico appena uscito dalla loro macchinetta dove è indicato l'ufficio postale la data e la cifra. Ho risolto così una transazione tempo fa con un utente pezzente e truffatore. Paypal mi ha dato ragione.

Spero possa essere un consiglio utile.

Messaggio 26 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Ti do ragione al 100% non è giusto, ma quello che più mi preoccupa è la perita di ragionevolezza a cui tutto il popolo Italiano sta andando incontro.  C'è troppa gente che ha perso il senso della realtà in cui viviamo, non è una novità che la e Poste Italiane non sono il massimo dell'effeicienza , ma non potento farci nulla bisogna prendersela con qualcuno:

Scusate lo sfogo.

Poveri noi !!!! 

Messaggio 27 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Bravo così lasciamo l'arbitrio delle nostre sorti ad una società con sede in Lussemburgo (che non paga le tasse dei suoi ricavati in Italia) con regole sue (non quelle dettate dalla legge Italiana) è proprio la via che hanno adottato i nostri politici, stiamo perdendo tutto a causa di pochi delinquenti e truffatori a scapito di molta brava gente.  Date un occhiata sempre su questo forum alla sessione Paypal e ne scoprirete delle belle!!!!

 

Messaggio 28 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

saragiuli
Utente della Community
Ho letto tutti i messaggi e mi sembano un po' di parte... Io ho fatto il mio primo acquisto su ebay un mese fa comprando una chiavetta usb da 15 euro e scegliendo la spedizione prioritaria. A distanza di un mese non è arrivato nulla, fortunatamente ho pagato con paypall ma a quanto pare se dovessi avvalermi de diritto di riavere i soldi spesi per i venditori sarei additata come una truffatrice.
E come faccio io a sapere che il venditore l'ha inviata??? Venditore che tra l'altro si lava le mani dicendo che non si prende responsabilità sulla mancata ricezione del pacco da parte dell'acquirente...
Io ritengo che se mette a disposizione un servizio di spedizione dovrebbe assumersene i rischi. Altrimenti che non lo utilizzi.. Io per esempio al mio primo acquisto non sapevo della poca affidabilità delle poste e come molti dicevano nei mess precedenti mi aspettavo una tempistica di pochi giorni.
Ma chi dice che non si il venditore a fare il furbo e non inviare il pacco??
Comunque ale poste mi hanno detto che la prioritaria è tracciabile eccome..
Messaggio 29 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Premesso che sono in buona parte d'accordo con quel che dici

Tu hai comprato in Cina!

Un mese puo' essere davvero molto poco

PS: la prioritaria NON e' tracciabile
Messaggio 30 di 51
Ultima risposta