annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso

Buonasera, un oggetto che ho venduto e spedito tramite packlink con poste delivery risulta in consegna dal 7 marzo e poi di nuovo da oggi con data odierna, senza mai arrivare al destinatario...lui mi chiede che se entro venerdi non lo riceve vuole essere rimborsato? A me non conviene aspettare che scadano i tempi per aprire la controversia paypal in modo tale che se nel frattempo gli arriva siamo apposto entrambi?

Cosa mi suggerite?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso

marioelegio
Utente della Community

Sarà lui ad aprire la controversia su ebay o paypal.

Tu potrai chiedere il rimborso a Packlink ….. https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso


@max.christmas  ha scritto:

Buonasera, un oggetto che ho venduto e spedito tramite packlink con poste delivery risulta in consegna dal 7 marzo e poi di nuovo da oggi con data odierna, senza mai arrivare al destinatario...lui mi chiede che se entro venerdi non lo riceve vuole essere rimborsato? A me non conviene aspettare che scadano i tempi per aprire la controversia paypal in modo tale che se nel frattempo gli arriva siamo apposto entrambi?

Cosa mi suggerite?


Ti consiglio di aspettare che l'acquirente apra una controversia per oggetto non ricevuto, nel frattempo avrai a disposizione altri giorni prima che ebay emetta il rimborso e magari nel frattempo il pacco viene consegnato.

 

Puoi proporre all'acquirente oltre alle scuse per il ritardo un piccolo rimborso sul costo di spedizione quando arriva il pacco in modo da far vedere che ti stai interessando a lui....

 

Il poste delivery business l'ho utilizzato anche io per un periodo, ci ho fatto una quindicina di spedizioni per poi decidere di abbandonarlo perche' troppo "BALLERINO".

I tempi di consegna a volte prendono anche 10 o piu' giorni lavorativi per cui se non vuoi avere problemi con gli acquirenti valuta tra queste due opzioni:

 

- allungare i tempi di imballaggio e spedizione (li puoi modificare in fase di creazione dell'asta) in questo modo ebay fornira' delle stime di consegna piu' lunghe che l'acquirente dovra' attendere prima di poter aprire un reclamo per oggetto non ricevuto.

Ma in ogni caso dei tempi lunghi di consegna portano gli acquirenti ad essere complessivamente insoddisfatti dell'esperienza di acquisto che potrebbe poi ripercuotersi nelle valutazioni finali.

 

- scegliere un altro corriere come ad esempio BRT (sempre fornito da ebay-spedizioni) che fa consegne nell'ordine delle 24-48 ore isole escluse e zone disagiate anche.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso

alexbeka
Utente della Community

Ciao quando ti dà l'oggetto in consegna e poi non consegna è molto probabile (per esperienze passate)  che il sistema lo dia in consegna ma nella realtà il pacco potrebbe essere caduto in qualche anfratto del magazzino. Ti consiglio di aprire immediatamente controversia con le poste (online) per oggetto non consegnato. almeno gli danno un'occhiata e spesso risolvi. se proprio non ne vogliono sapere scrivi PEC a: reclamiretail@postecert.it io ultimamente ho risolto una bega colossale..... ma alla fine hanno consegnato

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso

Ciao, prima di 14 giorni dalla data di spedizione non posso aprire il reclamo...appena scattano i 14 giorni provvederò 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso

Ha scritto che ha acquistato la spedizione da Packlink su ebay.

Le poste non accetteranno il suo reclamo, per loro il mittente è Packlink.

Lui deve rivolgersi esclusivamente a Packlink.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso


@alexbeka  ha scritto:

Ciao quando ti dà l'oggetto in consegna e poi non consegna è molto probabile (per esperienze passate)  che il sistema lo dia in consegna ma nella realtà il pacco potrebbe essere caduto in qualche anfratto del magazzino. Ti consiglio di aprire immediatamente controversia con le poste (online) per oggetto non consegnato. almeno gli danno un'occhiata e spesso risolvi. se proprio non ne vogliono sapere scrivi PEC a: reclamiretail@postecert.it io ultimamente ho risolto una bega colossale..... ma alla fine hanno consegnato


Se il venditore ha acquistato una spedizione di poste italiane tramite un broker il venditore deve rivolgersi al broker che eventualmente provvedera' ad interfacciarsi con poste italiane.

 

Nel caso specifico il venditore ha acquistato una spedizione con packlink per cui lui puo' aprire / inoltrare un reclamo presso questo broker anche prima dei 14 giorni, dopodiche trascorsi i 14 giorni puo' chiedere di convertire il ticket in una richiesta ufficiale come pacco perso/smarrito/rubato/non consegnato....... ma non prima dei 14 giorni.

 

Da quel momento in poi ci vorra' un altro mesetto per avere eventuale rimborso di fino a 30 euro se acquistato su ebay-packlink (se si e' utilizzato il servizio base non assicurato) (sempre ammesso che nel frattempo il pacco non salta fuori e/o viene consegnato).

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso

AGGIORNAMENTO:

il pacco è arrivato oggi e ovviamente, viste le peripezie che ha passato, il contenuto è un po sgualcito (trattasi di un poster arrotolato).

Il compratore mi ha mandato foto chiedendomi cosa fare.

Voi cosa mi suggerite? Le opzioni a cui pensavo sono 2:

a) gli rendo 3 euro su una spesa dell'oggetto pari a 6,50€

b) gli dico che glie ne mando un altro però a questo punto non vorrei rimetterci le spese di spedizione e dovrei chiedergli un contributo per il trasporto.

 

Premetto che non sono un venditore professionale e i margini di guadagno sono bassissimi. 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso


@max.christmas  ha scritto:

AGGIORNAMENTO:

il pacco è arrivato oggi e ovviamente, viste le peripezie che ha passato, il contenuto è un po sgualcito (trattasi di un poster arrotolato).

Il compratore mi ha mandato foto chiedendomi cosa fare.

Voi cosa mi suggerite? Le opzioni a cui pensavo sono 2:

a) gli rendo 3 euro su una spesa dell'oggetto pari a 6,50€

b) gli dico che glie ne mando un altro però a questo punto non vorrei rimetterci le spese di spedizione e dovrei chiedergli un contributo per il trasporto.

 

Premetto che non sono un venditore professionale e i margini di guadagno sono bassissimi. 


Scusa max.christmas ma tu i poster come li spedisci?

 

Solitamente vanno arrotolati e infilati in un tubolare robusto o in caso un tubolare non robusto con imballaggio piu' grande/voluminosto in modo da attututire eventualmente i maltrattamenti del corriere.

 

Chiedi a lui quanto vuole essere indennizzato non imporgli tu la cifra di 3 euro, parliamo di spiccioli, magari e' proprio lui a proporti 3 o 4 euro di rimborso ma cosi' le cose prendono tutta un altra piega.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: spedizione in consegna da una settimana e richiesta rimborso

Ciao ,io ho spedito decine e decine di poster in questi anni e mai avuto problemi. Il pacco è stato sballottato da un magazzino all altro per errore e non c'è imballaggio che tenga. 

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta