annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug che impedisce di inserire L'IBAN

iperfone
Utente della Community

Ragazzi anche a voi non fa inserire l'Iban,  ogni volto che lo inserisco mi chiede di aggiornare il metodo per ricevere i pagamenti dalla vendite, ho contattato eBay mi hanno detto che è una cosa che sta succedendo a tantissime persone e la stanno cercando di risolvere. 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@iperfone  ha scritto:

Ragazzi anche a voi non fa inserire l'Iban,  ogni volto che lo inserisco mi chiede di aggiornare il metodo per ricevere i pagamenti dalla vendite, ho contattato eBay mi hanno detto che è una cosa che sta succedendo a tantissime persone e la stanno cercando di risolvere. 


Gentile iperfone

 

Avendo letto una moltitudine di post simili sul forum se ne potrebbe dedurre che effettivamente qualche problema effettivamente ci sia ci sia.

Personalmente non saprei aiutarla in quanto una parte di noi ha effettuato il passaggio senza alcun problema mentre a quanto si apprende attraverso il forum una parte di utenti ha incontrato dei problemi durante il passaggio al nuovo sistema di pagamento.

 

Il consiglio che mi sento di dare e' quello di rimanere in contatto con l'assistenza ebay per monitorare la situazione.

 

Un cordiale Saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Bug che impedisce di inserire L'IBAN

morgana10
Utente della Community

@iperfone  ha scritto:

Ragazzi anche a voi non fa inserire l'Iban,  ogni volto che lo inserisco mi chiede di aggiornare il metodo per ricevere i pagamenti dalla vendite, ho contattato eBay mi hanno detto che è una cosa che sta succedendo a tantissime persone e la stanno cercando di risolvere. 


Anche oggi, stesso problema qui... https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/Novit%C3%A0-nei-metodi-di-pagamento-ebay/... aspetta da oltre un mese e ancora c'è da aspettare...!

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@morgana10  ha scritto:

@iperfone  ha scritto:

Ragazzi anche a voi non fa inserire l'Iban,  ogni volto che lo inserisco mi chiede di aggiornare il metodo per ricevere i pagamenti dalla vendite, ho contattato eBay mi hanno detto che è una cosa che sta succedendo a tantissime persone e la stanno cercando di risolvere. 


Anche oggi, stesso problema qui... https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/Novit%C3%A0-nei-metodi-di-pagamento-ebay/... aspetta da oltre un mese e ancora c'è da aspettare...!


Gentile morgana10

 

Se proprio vogliamo puntualizzare ci sarebbe da dire che gli acquirenti accettano le clausole senza leggere cosa accettano.

 

Poi mettono in vendita gli oggetti senza capire cosa hanno fatto.

 

Quindi se e' vero che ebay ha un BUG nel sistema e' vero gli utenti dovrebbero PRIMA DI METTERE IN VENDITA UN OGGETTO verificare ed aggiornare il proprio conto inserendo un IBAN e verificare che la procedura sia andata a BUON FINE.

 

Perche' stranamente tutti si lamentano DOPO che hanno venduto l'oggetto e devono ritirare i soldi e mail PRIMA di VENDERE QUALCOSA.

 

Cordiali Saluti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@heavenwelkin  ha scritto:


Gentile morgana10

 

Se proprio vogliamo puntualizzare ci sarebbe da dire che gli acquirenti accettano le clausole senza leggere cosa accettano.

 

Poi mettono in vendita gli oggetti senza capire cosa hanno fatto.

 

Quindi se e' vero che ebay ha un BUG nel sistema e' vero gli utenti dovrebbero PRIMA DI METTERE IN VENDITA UN OGGETTO verificare ed aggiornare il proprio conto inserendo un IBAN e verificare che la procedura sia andata a BUON FINE.

 

Perche' stranamente tutti si lamentano DOPO che hanno venduto l'oggetto e devono ritirare i soldi e mail PRIMA di VENDERE QUALCOSA.

 

Cordiali Saluti.


Buonasera heavenwelkin,

in questo caso (e non solo) è come dici, purtroppo in altri casi no (tipo il link a cui mi sono riferita che presenta problemi tecnici da parte della piattaforma).

Purtroppo c'è molta approssimazione fra i nuovi venditori ma non è tutto semplice e scontato come si può pensare. "Vendo e incasso" è solo apparentemente facile. 

Un cordiale saluto anche a te.

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Bug che impedisce di inserire L'IBAN

daxsisko
Utente della Community

ormai da alcuni anni, e' il "solito" problema di E-bay : quando fanno modifiche c'e' sempre qualcosa che deve essere poi "messo a posto"  ( coi loro tempi...... ) , quindi:

poche modifiche = pochi casini;

molte modifiche ( come hanno fatto  in tempi abbastanza recenti , inserendo , fra le altre cose , il gestore pagamenti ) = casini in proporzione.......

 

risultato : se li risolvono in tempi relativamente brevi ok, ma se la cosa si dilunga ( come sta' succedendo ) vuol dire che E-bay si dimostra INCAPACE di gestire i suoi stessi aggiornamenti , e questo per una societa' consolidata da anni e quotata in borsa e' un aspetto a mio avviso da tenere ben presente per il futuro ......

 

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@daxsisko  ha scritto:

ormai da alcuni anni, e' il "solito" problema di E-bay : quando fanno modifiche c'e' sempre qualcosa che deve essere poi "messo a posto"  ( coi loro tempi...... ) , quindi:

poche modifiche = pochi casini;

molte modifiche ( come hanno fatto  in tempi abbastanza recenti , inserendo , fra le altre cose , il gestore pagamenti ) = casini in proporzione.......

 

risultato : se li risolvono in tempi relativamente brevi ok, ma se la cosa si dilunga ( come sta' succedendo ) vuol dire che E-bay si dimostra INCAPACE di gestire i suoi stessi aggiornamenti , e questo per una societa' consolidata da anni e quotata in borsa e' un aspetto a mio avviso da tenere ben presente per il futuro ......

 


Mi trovi d'accordo soprattutto se il problema diventa di tipo economico! In tal caso non è più un problema del sistema risolvibile come e quando... ma un è problema immediato per il portafoglio del venditore che deve anticipare tutte le spedizioni. Non è cosa da poco... 

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@morgana10  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:


Gentile morgana10

 

Se proprio vogliamo puntualizzare ci sarebbe da dire che gli acquirenti accettano le clausole senza leggere cosa accettano.

 

Poi mettono in vendita gli oggetti senza capire cosa hanno fatto.

 

Quindi se e' vero che ebay ha un BUG nel sistema e' vero gli utenti dovrebbero PRIMA DI METTERE IN VENDITA UN OGGETTO verificare ed aggiornare il proprio conto inserendo un IBAN e verificare che la procedura sia andata a BUON FINE.

 

Perche' stranamente tutti si lamentano DOPO che hanno venduto l'oggetto e devono ritirare i soldi e mail PRIMA di VENDERE QUALCOSA.

 

Cordiali Saluti.


Buonasera heavenwelkin,

in questo caso (e non solo) è come dici, purtroppo in altri casi no (tipo il link a cui mi sono riferita che presenta problemi tecnici da parte della piattaforma).

Purtroppo c'è molta approssimazione fra i nuovi venditori ma non è tutto semplice e scontato come si può pensare. "Vendo e incasso" è solo apparentemente facile. 

Un cordiale saluto anche a te.


Buonasera morgana10

 

Amici e parenti sanno che vendo su internet ma ho sempre sconsigliato loro di imitarmi.

A chi mi chiede informazioni dico chiaro e senza mezzi termini: "guarda, lascia stare".

 

Purtroppo non si puo' fare finta che vada tutto bene.

I problemi ci sono e quando un utente posta sul forum anche quesiti SCOMODI questi devono essere affrontati per quello che sono a mio modo di vedere.

 

Anche pereche' chi viene sul forum nella stragrande maggioranza dei casi e' gia' passato attraverso l'assistenza telefonica o via chat.

L'autore del post ha gia' venduto oltre 1500 euro di oggetti e sta continuando a vendere.

 

Corre il rischio che gli venga limitato o bloccato l'account e preclusa la possibilita' di continuare vendere perche' ebay non riesce versare gli importi delle vendite.

Credo che sia giusto farlo presente in quanto in precedenti post alcuni venditori hanno lamentato un blocco dell'account avendo accumulato importi di una certa rilevanza a causa di questo problema con l'IBAN.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Bug che impedisce di inserire L'IBAN

concordo: in alcuni casi ( vedi sopratutto per i venditori professionali ) gia' il semplice fatto di doverci perdere tempo a  errori che non sono di loro competenza ma del gestionale E-bay , e' gia una spesa

per fortuna che E-bay pubblicizza in questo modo :

"Per far sì che l'esperienza su eBay sia sicura e piacevole, abbiamo a disposizione una serie di regole chiare e linee guida."

 

....non so' perche', ma mi viene in mente una vecchia canzoncina per bambini: pinocchio ma dove vai pinocchio che cosa fai.........

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Bug che impedisce di inserire L'IBAN


@daxsisko  ha scritto:

concordo: in alcuni casi ( vedi sopratutto per i venditori professionali ) gia' il semplice fatto di doverci perdere tempo a  errori che non sono di loro competenza ma del gestionale E-bay , e' gia una spesa

per fortuna che E-bay pubblicizza in questo modo :

"Per far sì che l'esperienza su eBay sia sicura e piacevole, abbiamo a disposizione una serie di regole chiare e linee guida."

 

....non so' perche', ma mi viene in mente una vecchia canzoncina per bambini: pinocchio ma dove vai pinocchio che cosa fai.........


😂😂😂... spero che risolvano presto e definitivamente, è un vero peccato per la piattaforma, soprattutto per chi ci si è affidato ciecamente!

 

amori impossibili.jpg

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta