annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Con i NUOVI Metodi EBAY CI RIMETTE SOLDI

ESEMPIO. Acquirente paga oggetto di 300 euro con paypal.

Ebay incassa 11,5% - 3,4% di paypal.

Le commissioni di 0.35 sono quelle chieste da paypal.

 

GUADAGNO di eBay
Prima 10%
Adesso 8,1%

 

La PIATTAFORMA era rimasta FERMA per TROPPI ANNI, hanno un po' dormito sugli ALLORI mentre il mondo la fuori CAMBIAVA.

TANTI, TROPPI VENDITORI diversamente onesti SOPRATTUTTO tra i PRIVATI.

PURTROPPO solo per i VENDITORI sono stati presi PROVVEDIMENTI SERI.

Gli ACQUIRENTI sono LIBERI di fare cio' che vogliono , coccolati e viziati da una nota piattaforma che inizia con la A e finisce con la N.

Spero VIVAMENTE che dopo i VENDITORI mettano dei PALETTI anche gli acquirenti altrimenti la piattaforma perdera' di APPEAL se non riusciranno a creare un equilibrio tra venditori seri ed acquirenti seri.

 

GRAZIE EBAY per l'impegno che stai mettendo per MIGLIORARE la piattaforma, e mi raccomando fai in modo che anche gli ACQUIRENTI vengano indirizzati verso un comportamento serio, onesto, corretto e rispettoso.

GRAZIE e BUON LAVORO.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

No, non è solo l'ultima novità, è tutte le cose che sono passate.

 

- Il Global Shipping e il suo gestore spedizioni che sono stati pensati come scimmiottare la logistica Amazon

- Il voler elargire fantastiche date e tempistiche di consegna con conseguenze sulle metriche, sempre per scimmiottare la su citata, non avendo un controllo sulle spedizioni al contrario di Amazon.

- Ci sono state discussioni ed eventi che acquirenti qui si lamentassero del ritardo di un giorno della consegna, perché eBay si inventava le date ed han preteso il rimborso, accordato... Amazon se fa ritardo con Prime, permette di rifiutare o ti da un buono ad esempio, eBay non ha Prime ma si comporta come se l'avesse.

- Il voler garantire all'estremo l'acquirente, come fa Amazon, solo che quest'ultima ha dalla parte logistica, assistenza vera, e una richiesta di reso non è certo che venga accettata neanche usando la Garanzia A-Z, a meno che un prodotto non sia Venduto e Spedito.

 

- Il fatto di spostarsi verso una piattaforma ad uso esclusivo di negozi (come Amazon), è una cosa che va avanti da anni.

 

L'attuale modifica per quanto riguarda le tariffe come già si sta dicendo penalizza i privati e chi vendeva usato a poco.

 

 

Poi ovviamente è una mia visione.

Attualmente questo account ancora non è abilitato e può passare ai pagamenti gestiti e ne approfitto di ciò, poi si vedrà.

 

 

Comunque mi chiedo... Ci sono promo sulle commissioni praticamente perenni, finisce una ed inizia un'altra, che praticamente potrebbero essere le tariffe ordinarie, ma  ok che si vuole giocare su chi non vede la promo e magari non l'attiva.

 

 

 

Messaggio 51 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Aggiungo visto che è il finito il tempo di modifica 😆 ho sempre da aggiungere dopo.

 

Comunque è da un'anno almeno che ho promo continue di sconti sulle commissioni, che nemmeno il tempo che scade una e parte un'altra, ed è da almeno un'anno che non pago le commissioni complete.

Messaggio 52 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Scusi ma non concordo per nulla la situazione peggiora!!

Messaggio 53 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Concordo si penalizzano i piccoli e le vendite di piccolo importo dove indice la spedizione, persona acuta grazie

Messaggio 54 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

lei e un ingenuo paypal appartiene al GRUPPO EBAY non paga nesuan tariffa! si informi

Messaggio 55 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

VERO E UN ABUSO DI POSIZIONE PER AUMENTARE LA LIQUIDITA!

Messaggio 56 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@basetech2008  ha scritto:

lei e un ingenuo paypal appartiene al GRUPPO EBAY non paga nesuan tariffa! si informi


E lei non è aggiornato...

 

Paypal FACEVA parte del gruppo ebay, ma dal 18 luglio 2015 è una società completamente indipendente, quindi ORA ebay paga le commissioni a Paypal...

 

Si informi meglio e si aggiorni.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 57 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@daxsisko  ha scritto:

Kijiji l'ho scritto come esempio e comunque deve essere profondamente modificato ( concordo che attualmente e' orrendo ) , potrebbe anche essere un sito nuovo creato da E-bay , oppure tornarsi a chiamare E-bay annunci : il punto fondamentale , al di la' del nome ,  e' che E-bay potrebbe pensare a due siti differenziati per tipologia di venditori , resta sempre da vedere se avranno l'interesse a farlo ( secondo le loro valutazioni ).


Ma kijiji (il nome e' tutto un programma) e supito su cosa CAMPANO? solo sugli annunci a PAGAMENTO?

 

SERIETA' o CORRETTEZZA su markettaplace o subito MAI TROVATA.

Scrivi messaggi e non ti risponde nessuno.

Lasciano annunci di oggetti gia' venduti.

Se metti un annuncio ti contattano solo perditempo o diversamente onesti.

 

Penso sia BUONO solo per scambio a mano.

Ma se vendi cose particolari e poco richieste....

 

 

 

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 58 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@daxsisko  ha scritto:

esatto e' uno dei diversi "difetti" di E-bay attuali  ; il sito ormai ( anche per complessita' di regole , alla faccia delle semplificazioni che dicono.......... ) e' ormai piu' pensato per i venditori professionali che per i venditori privati , il che dimostra una precisa scelta di E-bay ( al di la' di quanto pubblicizzi )


Le regole che cambiano e diventano piu' COMPLESSE vanno di pari passo con i furbetti e i diversamente onesti che trovano sempre NUOVE STRATEGIE.


Se fai una spedizione ASSICURATA non e' detto che ti venga rimborsata se non rispetti tutte le COMPLESSE procedure, (vedi ritiro con riserva che i corrieri cercano di evitare in tutti i modi e prova di idoneo imballaggio).

 

Il VENDITORE "non professionale" fino all'altro giorno poteva SCEGLIERE se offrire assistenza post vendita oppure NO.
Adesso tutti i "VENDITORI" si devono fare carico che all'acquirente arrivi cio' che ha ordinato e che lo stesso rimanga soddisfatto.

 

SE C'E' STATO UN FUGGI FUGGI dalla piattaforma significa che la maggior parte non offriva alcun tipo di assistenza dopo che il pacco aveva oltrepassato la "SOGLIA DI CASA".

 

E SINCERAMENTE, del perche' un acquirente si debba assumere qualsiasi RESPONSABILITA' in caso di pacco danneggiato o descrizione non coerente questo resta per me un MISTERO.

 

Mi e' capitato di vendere una fotocamera per 400 euro, imballata con tutte le cure e le accortezze del caso ma e' arrivata a destinazione con un problema ad un sensore che non riconosceva piu' l'orientamento del display.
Ho chiesto all'aquirente di farsi fare un preventivo di riparazione. E gli ho rimborsato 150 euro.

 

Secondo me l'UNICA DIFFERENZA tra venditore professionale e privato dovrebbe essere quella di offrire la garanzia sui prodotti.

FORSE QUESTA VOLTA il salto di qualita' E' "PER SEMPRE"........ speriamo che eBay non ritorni sui propri passi 🙂

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 59 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Salve daxisko, 

 

"personalmente, se dovessi attuare una strategia di vendita da privato.."

 

Mi sembra che il solo studiare strategie di vendita sia conflittuale con l'essere un venditore privato.

 

Comunque se Ebay era un gioco (e per me lo era) deve essere chiaro che in tutti i giochi alla fine vince sempre il banco!

 

Niente paura! - sto pensando ad organizzare io un sito di scambio/vendita tra privati e cerco soci investitori, il nome già è stato registrato:

 

         IL GATTO E LA VOLPE 

 

 

Messaggio 60 di 96
Ultima risposta