annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 197
Ultima risposta
196 RISPOSTE 196

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Wbirillo, hai la mia completa comprensione. Anche a me è successo un caso simile. Dopo 280 transazioni con feedback positivo è arrivato il mio primo negativo.

Voglio esporre brevemente il caso dal momento che mi rispecchio nella vostra problematica sulla mancanza di un opzione di rilascio feedback negativo all'acquirenti.

Ho venduto un paio di scarpe, ricevute come regalo con tanto di scontrino d'acquisto (il mio amico mi ha detto se non ti entrano e le vuoi cambiare con lo scontrino recati al negozio). Non tenendoci particolarmente ho deciso di mettere in vendita il tutto. Un acquirente ha pagato a pochissimo le scarpe e concluso il pagamento gli ho inviato il pacco con lo scontrino. Ricevuta la merce mi dice che vuole indietro la metà dei soldi, minacciando che altrimenti mi avrebbe dato il feedback negativo. Dopo una serie di "botte e risposte" nelle quali gli dicevo che non era corretto chiedere soldi visto che le scarpe erano perfette e che questo era un ricatto, decide di lasciarmi un feedback negativo. Io trovo TOTALMENTE ingiusto non poter ricambiare un tale giudizio. Non capisco perché noi venditori dobbiamo essere lasciati in balia di questi eventi visto che proprio noi siamo i primi a fornire con le nostre percentuali sulle vendite gli introiti a ebay. Davvero, se qualcuno dall'alto ha una spiegazione a questo meccanismo mi illumini.

Quando ho esposto il caso ad un responsabile che lavora su ebay mi ha risposto che abbiamo la possibilità di rispondere al feedback negativo con un commento; ma che soluzione è? Il feedback comunque rimane e la percentuale non è più 100%. Forse sarò io che sono limitato..

Messaggio 161 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Ciao,non ho letto tutti i post di questo argomento.....penso che sia giusto per i venditori avere la possibilità di dare fb negativo anche agli acquirenti che lo meritano ma come si può evitare che un cattivo venditore che si becca giustamente un negativo non ricambi ingiustificatamente solo perchè ha ricevuto negativo?

Messaggio 162 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

forgetprice
Utente della Community

Sono d'accordo, la decisione di Ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è un grosso sbaglio, soprattutto quando si spedisce in prioritaria, molti acquirenti anche se scritto chiaramente nell'inserzione che la scelta della prioritaria è a loro pericolo e non vi è tracciatura, rilasciano feedback perchè non gli è arrivato l'oggetto, perchè non gli hai voluto (?) dare la tracciatura. Secondo me Ebay dovrebbe trovare un modo per poter far rilasciare al venditore feedback negativi che non sia solo una sorta di vendetta nei confronti di un feedback negativo rilasciato dagli acquirenti.

Spedizioni gratuite su tutto il catalogo
Messaggio 163 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Sbaglio o non sbaglio e' stata adottata otto anni fa dopo che i venditori scorretti ne facevano un uso smodato per vendetta

 

Non vedo come si possa ragionevolmente tornare indietro

Messaggio 164 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Forse con l'obbligo di dare positivo subito agli acquirenti che hanno immediatamente pagato......per chi nn paga subito almeno il venditore può avvalersi della possibilità di dare negativo......non lo so.....è un'ipotesi.....

Messaggio 165 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

hai ragione, ma ci sono clienti che lasciano feed negativi senza apparente ragione, magari solo perche ti hanno contattato di sabato e tu hai risposto il lunedi...

 

 

 

Messaggio 166 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Potremmo riepilogare i casi in cui un utente si trova nella situazione di non pagare subito, non ci vuole poi molto.

 

Tralasciando le pagine in cui le inserzioni sono al 100% compralo subito, rimangono solo due casi, molto simili

Uno potrebbe essere che l'acquirente si sia aggiudicato un item al compralo subito, abbia fatto una offerta per un'asta dello stesso venditore e stia aspettando la scadenza di quest'ultima.

Nell'altro caso, un acquirente sta offrendo solo per delle aste, dallo stesso venditore, quindi dovrà aspettare la chiusura di tutte per fare il sunto e il totale.

 

 

Ti faccio un altro esempio più anomalo che mi riguarda, per questo non l'ho inserito poco sopra.

Due anni fa ho fatto un offerta per un adesivo da pochi euro. (10 sterline tutto compreso)

L'asta è scaduta il 25 dicembre alle 5:00 di mattina.

Io ero in ferie all'estero. il tizio mi ha mandato contestazione paypal appena possibile.

il 29 sera sono rientrato e ho saldato.

 

Quindi, potremmo aggiungere il caso rarissimo in cui le aste finsicano in giornate impossibili (tipo il mio sticker) ma credo sia un caso più unico che raro. 

 

Messaggio 167 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

La notte di San Silvestro tra 2014 e 2015 ho fatto acquisti e pagato.

Due erano aste, pagate immediatamente
Messaggio 168 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Ciao.....ecco che ovviamente parlo considerando come mi comporto io.....(ritorno ad 1 discussione aperta da me su quanto sia importante la conversaxione) Io personalmente dopo un'acquisto avverto sempre il venditore o meglio chiedo se può gentilmente aspettare la chiusura di altre aste che mi interessano. Mi sembra poco corretto effettuare 1 acquisto e non pagare senza dare un motivo.....

Messaggio 169 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI


@reginadi71 ha scritto:

Ciao.....ecco che ovviamente parlo considerando come mi comporto io.....(ritorno ad 1 discussione aperta da me su quanto sia importante la conversaxione) Io personalmente dopo un'acquisto avverto sempre il venditore o meglio chiedo se può gentilmente aspettare la chiusura di altre aste che mi interessano. Mi sembra poco corretto effettuare 1 acquisto e non pagare senza dare un motivo.....


Concordo ed appoggio in pieno.

Dunque essere chiari sin dall'inizio e senza andare avanti con acquisti multipli con aste differite facendo supposte deduzioni nei confronti di un venditore che non può sapere come andrà a finire la sua inserzione e quali saranno le intenzioni dell'acquirente che ha già vinto una precedente asta,senza ancora pagare il quantum!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 170 di 197
Ultima risposta