annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 197
Ultima risposta
196 RISPOSTE 196

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Dico la mia, dopo aver letto tutto il thread. Non è possibile lasciare il feedback negativo al compratore che ha pagato. Ma quale venditore vorrebbe farlo? Nessuno. L'acquirente può lasciare il feedback negativo, ma il venditore, se ha ragione, si può rivolgere all'assistenza e farselo togliere.
Messaggio 191 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Hai perfettamente ragione, ma e-bay è divenuto DEMENZIALE. Ed è tutto a carico del venditore. L'acuirente la fa sempre franca, come se fossero gli acquirenti a fare la differenza su ebay, e non i venditori. Infatti ebay ha il crollo che si merita, incompetenti, dementi, menefreghisti. 
Giusto ora ho recuperato le commissioni per oggetto non pagato da un acquirente con zero feed back, e non ho la possibilità nemmeno di segnalarlo con un feed back neutro, ma ho la sola possibilità di metterne uno positivo, cosa che ovviamente non farò. Ed io come faccio a segnalare pertanto agli altri venditori, il pessimo comprotamento di questo acquirente ??? Dal nome alexcost-0(0)
Ebay PESSIMO. Sono finiti gli anni d'oro . 

Messaggio 192 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Ciao

 

Tu sai cosa sono i filtri applicati dai venditori per acquirenti con 2 o più ammonizioni per "mancato pagamento"???

 

Bene fattene una ragione perchè valgono ben più di un feed negativo...impedendo di fatto di far acquistare i tuoi oggetti!

 
 
Cattura.PNG
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 193 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Secondo me sarebbe giusto che ebay rendesse pubblico ed evidente, per ogni acquirente, il numero di oggetti non pagati.

Messaggio 194 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Mi sembra più giusto rilasciare la valutazione a vendita conclusa, ovvero quando l'acquirente riceve il suo articolo. Personalmente rilascio il feedback quasi sempre prima di riceverlo, ma sempre dopo che l'acquirente ha ricevuto il suo oggetto.

Messaggio 195 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

simona_it
Utente della Community

Non acquistate mai dal venditore cinese SHOPPINGSATISFIED. E' un imbroglione e vende roba di scarsissima qualità che arriva quasi sempre rotta. E poi non rimborsa grazie a ebay e paypal che pretendono che venga rispedita indietro la roba difettosa fino in Cina con spedizione tracciabile per di più, ovviamente a carico del malcapitato acquirente. Mai visto una roba del genere. E' una vergogna. Scusate lo sfogo. Auguri

Messaggio 196 di 197
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

DI regola eBay dovrebbe tutelare tanto il venditore quanto l'acquirente. Ma si sa, come in tutte le cose all'italiana, eBay ha sicuramente più interesse a tutelare i venditori, poichè sono quelli che gli danno da mangiare, visto che le provvigioni eBay le prende da loro, e non dagli acquirenti. PAYPAL invece tutela allo stesso modo tutti e due, pur non prendendo provvigione dall'acquirente se costui usa PAYPAL come servizio di pagamento ad un venditore. Non va dimenticato che nel commercio a distanza, il rapporto di compravendita si perfeziona tra acquirente e venditore. Se un acquirente lascia un feedback negativo per quel venditore per un qualsiasi motivo, sarà poi il venditore che dovrà a sua volta rivalersi su chi ha cagionato un eventuale danno. Per esempio, se si lascia un feedback negativo ad un venditore per oggetto non ricevuto, il quale esibisce una prova di spedizione, non è l'acquirente che deve chiedere il rimborso sal vettore/spedizioniere, poichè il rapporto di compravendita non è stato acquirente/spedizioniere. Il venditore che oltre alla vendita del bene ha venduto anche un tipo di spedizione, è tenuto a rimborsare l'acquirente. Sarà poi il venditore a sua volta che dovrà rivalersi sul fornitore del servizio di spedizione a cui lui siè affidato e per il quale è stato pagato da una terza persona. In ogni caso le regsono ferree, forse giuste, forse per taluni sbagliate o talatri corrette. Ebay non obbliga nessuno a fare il venditore. Ma se uno vuole fare il venditore, deve attenersi a certe regole, e non inventarne di proprie, adducendo fantomatiche scuse quando un acquirente si ritrova tra le mani un oggetto acquistato con difetti non descritti o vizi voultamente omessi nella descrizione dal venditore che agisce molto meschinamente pur di vendere. La legge nel commercio a distanza prevede inoltre che un oggetto venga pagato contestualmente all'acquisto, e già qui l'acquirente è molto penalizzato perchè deve pagare prima per un oggetto che non sa nemmeno se riceverà mai!

 

Messaggio 197 di 197
Ultima risposta