annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.


Rischi per chi riceve denaro:


Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:


  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

  2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.


Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.


Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mikiesere
Utente della Community
Anche io interessato a conoscere esiti.
Messaggio 1211 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mago_ok
Utente della Community

Ci sono anch'io, Microworld!!

Per gentilezza, potresti inviarmi sia il testo relativo alla lettera di diffida che quello in cui viene esplicata la citazione in questione?

Puoi inviarmi il tutto alla seguente email:

magook@gmail.com

Grazie per la tua collaborazione ed un in bocca al lupo per l'esito della causa (tienici informati, per piacere) 😉 !

Cordialmente,

Silvano (gruppo mago_ok).



Messaggio 1212 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

microworld_it
Utente della Community
Anticipandovi qualcosa posso dirvi che in realtà la richiesta di risarcimento del danno per lucro cessante è piuttosto esigua (circa 400 euro)poichè le aste bannate sono 4-5. Non mi è possibile richiedere esplicitamente il danno non materiale (danno di immagine) poichè secondo un orientamento generale, ed in base al disposto degli artt. 2043 e 2059 c.c. il danno non patrimoniale può essere richiesto solo in casi specifici previsti dalla legge o in conseguenza di un reato penale.
Però ho chiesto, insieme alla condanna al risarcimento del danno patrimoniale, anche la dichiarazione di inefficacia delle clausole vessatorie non specificamente approvate per iscritto, ai sensi dell'art. 1341 c.c. (tra cui il divieto di utilizzo della ricarica carta postepay per i pagamenti ricevuti dai clienti) e la diffida a reiterare tale comportamento. Al più presto renderò l'atto di citazione disponibile a chi me lo ha richiesto

Microworld - Ancona



Contattatemi per unirci insieme contro chi intende calpestare i nostri
diritti!!!

Microworld - Ancona



Contattatemi per unirci insieme contro chi intende calpestare i nostri
diritti!!!

Messaggio 1213 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mastaffari
Utente della Community
B-) -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*


img src="http://img80.imageshack.us/img80/8623/firmamaster1gz.png"


RoBBaBBona Forever!!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1214 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

kyoday
Utente della Community
io sono stato frodato sia con bonifico e paypal da 2 venditori e a distanza di 6 mesi ebay non mi ha risarcito nulla nonostante abbia seguito tutta la procedura per il rimborso...mai stato contattato ne tantomeno rimborsato!! smettetela di sbandierare questo "Programma di protezione ebay" perchè tanto è una bufala...
Messaggio 1215 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Si chiama sfiga.
Non possiamo farci nulla; se vuoi, facciamo una colletta per regalarti un viaggio a Lourdes.

Detto questo, ricordati la soglia minima del programma di protezione dalle frodi...

Non voler offendere né danneggiare nessuno può essere segno di una mentalità equa, ma anche di una timorosa.

Yo-Yo Brotherhood

-.-. .... . -.-. --- ... .- -.-. .-. . -.. . ...- .. -.. .. - .-. --- ...- .- .-. -.-. .. ... -.-. .-. .. - - ---


La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1216 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

chicco951
Utente della Community
A me hanno cancellato le inserzioni con PostePay...ma ce ne sono ancora tantissime...(non mie) ed eBay non fa' nulla..due pesi due misure?
bah!
PayPal CARISSIMO!!!
X-(
Messaggio 1217 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

zannatu
Utente della Community
Ma non vedi, caro Matteo, che la totalità dei partecipanti vi da torto?
Io posso rispettare un'opinione ed un consiglio, soprattutto se dato da gente più esperta di me, ma vietare qualcosa non porta mai a nulla di buono, in questo modo squalifichi noi ebayer SANI, che accettiamo carte pre-pagate.
Allora, a questo punto dovreste vietare di spedire con Poste Italiane, perchè meno affidabili di altri corrieri...
Io ho grande rispetto per il SISTEMA Ebay, penso che sia fondamentalmente SERIO e SANO, ma gradirei una retromarcia su questo argomento
Messaggio 1218 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mago_ok
Utente della Community

Matteo (o chi per te)...

...solo e solamente nel giorno in cui si provvederà a comercializzare in maniera globale una sorta di teletrasporto...

...allora e solo allora si potrà parlare di metodi di pagamento e di spedizione sicuri;...

...ma fino ad una possibile realizzazione di ciò, credo che troppo tempo dovrà trascorrere(e temo che non saremo longevi abbastanza per mirarne le funzionalità!).

Un consiglio?...

Rendici liberi da obblighi impopolari, e revoca quella regola-farsa che, come ben sai, solo pochi venditori rispettano (e mooooooolti furbi aggirano)! 😉

Cordialmente,

Silvano (gruppo Mago_ok).

Ultima ora:
Alla quarta consultazione per le elezioni presidenziali, tenutesi in assemblea plenaria delle due camere, si è ottenuta la seguente ripartizione dei voti:
schede bianche = 739, schede valide = 1, riportante la dicitura "Matteo eBay".
Questo risultato può essere interpretato come un messaggio politico, allo scopo di estorcere un qualsiasi incarico istituzionale al governo di centrosinistra...preferibilmente come sotto-segretario dell'ambasciatore italiano nell'isola di Pasqua. 😄



Messaggio 1219 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

Ciao Matteo...non saremo carteprepagatedipendenti ma non vorremmo essere Paypaldipendenti..lasciaci indipendenti di scegliere la forma che più ci aggrada!.
Un saluto
Valentino
Messaggio 1220 di 4.019
Ultima risposta