annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

actaruspa
Utente della Community

Salve a tutti.


La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??


Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.


Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.


Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.


Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.

Messaggio 1 di 87
Ultima risposta
86 RISPOSTE 86

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Anche io truffato su eBay ,dopo aver ricevuto un monopatino elettrico  da Afragola ( NA)con dicitura ricondizionato  mi ritrovo un catorcio malamente riparato , interviene EBAY che stranamente da ragione al venditore,( FORZAIT_99)  ,non mi resta che dare un feedback negativo che purtroppo non risulterà mai .ho capito che EBAY a interesse a difendere i suoi venditori infatti se i feed. Negativi vengono oscurati i venditori in malafede avranno sempre i feed. al 100 %  Positivi .Conclusione EBAY DA  LA POSSIBILITA   di truffare  i potenziali 

acquirenti che non hanno più la possibilità di emettere un commento negativo x difendersi.  Conclusione per la proprietà transitiva EBAY È UN TRUFFATORE  COME IL SUO VENDITORE ,pensateci bene  prima di acquistare .

Messaggio 81 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!


@giuliano3441  ha scritto:

Anche io truffato su eBay.......


 

Se ebay ti da la possibilita' di restituire l'oggetto non conforme alla descrizione senza pagare le spese di restituzione e invece di seguire il regolamento ascolti i suggerimenti del venditore....

 

Passi automaticamente dalla ragione al torto.

 

Mi spiace.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 82 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

pimen-6953
Utente della Community

Scusami sai ,ma sei stato un poco tanto ingenuo a spedire con Paypal Famiglia a uno sconosciuto Te la sei cercata Presta attenzione la volta prossima

Messaggio 83 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Non arrivi da nessuna parte

Messaggio 84 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

donati-5959
Utente della Community

Anche a me oggi hanno tentato di truffarmi su ebay !! Mi ha detto di uscire da ebay e pagare tramite PayPal io ho pagato!!! Maaa qualcosa è andato storto x lui e mi ha rimborsato subito!! All'inizio avevo chiesto il numero cell. Nn me lo ha voluto dare!!!  Se avessi pagato x la opzione fondi familiari sarei rimasto fregato!!

Messaggio 85 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Io ci sono arrivato perché 10 minuti prima dell'operazione ho chiamato paypal e mi ha dato la dritta!!!

Messaggio 86 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!


@donati-5959  ha scritto:

Anche a me oggi hanno tentato di truffarmi su ebay !! Mi ha detto di uscire da ebay e pagare tramite PayPal io ho pagato!!! Maaa qualcosa è andato storto x lui e mi ha rimborsato subito!! All'inizio avevo chiesto il numero cell. Nn me lo ha voluto dare!!!  Se avessi pagato x la opzione fondi familiari sarei rimasto fregato!!


Se decidi di non concludere una compravendita su ebay diciamo che te le vai a cercare.

E' probabile che ti sia andata bene perche' non hai accettato di pagare con la modalita' "amici e parenti".

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 87 di 87
Ultima risposta