annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa devo fare per segnalare un truffatore a ebay?

Ciao a tutti, il 25 luglio ho acquistato un nokia lumia 735 pagato con paypal il 27 luglio il venditore lo ha segnato come spedito e l'arrivo era previsto per il 29-30 luglio ma niente. Dopo due giorno vedo alcuni feedback negativi sul suo account con lo stesso problema: segna spedito ma mai ricevuto. Oggi ho visto che ha truffato come me altre 20-23 persone. Come posso segnalarlo a ebay? Ho visto anche che ha un proprio sito internet Grazie in anticipo a tutti!!!

Visualizza l'intero argomento
mauromi
Utente della Community

Ciao.

Non commento la prima risposta che ti hanno dato, probabilmente c'è gente che risponde in modo superficiale giusto per "fare numero" senza nemmeno leggere quello che c'è scritto.

 

Ho avuto anch'io la stessa brutta esperienza con questo venditore-truffatore e ho acquistato lo stesso telefono, che costava poco meno delle offerte promozionali per essere più credibile, come gli altri oggetti che ha messo in vendita. Questo tizio ha prima venduto un po' di oggetti a basso costo per farsi un po' di feedback positivi, poi ha sparato tutte insieme decine di inserzioni probabilmente studiate a tavolino di prodotti costosi di elettronica -anche sopra i mille euro- sperando di fare il botto. Beh facciamoglielo fare questo botto, è facile, non costa nulla e ti permette di recuperare il 100% di quanto hai speso, spese di spedizione incluse.

 

Visto che hai pagato con PayPal, devi semplicemente aprire una contestazione. Bastano pochi minuti, vai sulla cronologia acquisti e a destra selezioni "Risoluzione problemi". Da lì, fai click sul bottone "Vai a PayPal", ti autentichi e fai la segnalazione raccontando questo problema.

Per sicurezza io ho anche poi chiamato PayPal e mi hanno confermato che se il venditore non risponde entro 10gg, l'undicesimo giorno vieni rimborsato al 100%.

 

Non deve avere nemmeno un centsimo. Per la croncaca, il sito è inguardabile, con telefoni Nokia fuori produzione da un anno e altri senza nemmeno indicato modello (!). Come dire, vendo FIAT... 

 

Non deve avere nemmeno un centsimo. Good luck.