annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO, oggetto non ricevuto

meobadi
Utente della Community
Buonasera, ho venduto un oggetto in data 20/09/2016 e l'ho spedito in data 21/09/2016. Ho spedito con posta 4, quindi pacco non tracciabile (avevo indicato questa modalità di spedizione nell'offerta dell'oggetto).
Ora, io ho spedito tutto ma il cliente mi ha aperto una diffida per oggetto non ricevuto. Io posso dimostrare di averlo spedito (sono in possesso di una foto con un etichetta messa dalle poste con il costo delle spese di spedizione) ma non posso dimostrare che non sia stato ricevuto o se sia stato ricevuto ma il cliente abbia voluto comunque farmi la diffida (per prendersi sia soldi che oggetto), in quanto tale modalità di spedizione non prevede la firma del destinatario.
Ho provato a contattare il destinatario ma risponde molto saltuariamente e io non so cosa fare.
Cosa mi consigliate di fare? Non ho intenzione di rimborsare, andrei in perdita sia di oggetto che di soldi+spedizione.
Se lascio chiudere la procedura ad ebay(quindi non rimborso l'acquirente) che conseguenze avrò su ebay? Ci saranno conseguenze a livello giuridico?
Grazie a chi risponderà, sono abbastanza preoccupato
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

AIUTO, oggetto non ricevuto

Bravo.

 

La prossima volta spedisci tracciabile ,in alternativa non farti pagare con Paypal.

 

 

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

ciao paf,

io sapevo che se si paga con paypal si deve spedire in modo tracciabile, obbligatoriamente, altrimenti non rimborsa niente, toccherà farlo al venditore, mi sbaglio?

 

Buona serata

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

Ciao Jody.

 

Non credo che se si viene pagati con Paypal è obbligatorio spedire in modo tracciabile .

 

Almeno cosi era fino a poco tempo fa ,,,,,,a meno che nel frattempo non siano cambiate le regole, , ad esempio,,,,

 

Proprio ieri Moria mi informava che non è piu' necessaria l'approvazione dell'acquirente per annullare una transazione .

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto


@pafispi ha scritto:

Ciao Jody.

 

Non credo che se si viene pagati con Paypal è obbligatorio spedire in modo tracciabile .

 

Almeno cosi era fino a poco tempo fa ,,,,,,a meno che nel frattempo non siano cambiate le regole, , ad esempio,,,,

 

Proprio ieri Moria mi informava che non è piu' necessaria l'approvazione dell'acquirente per annullare una transazione .


Sicuramente mi sbaglierò io, ma sono stato sempre convinto che per rimborsare PayPal vuole la tracciabilità, altrimenti molti "furbetti" ci andrebbero a nozze.

 

Ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

Certo Paypal rimborsa solo in presenza di un numero di tracciabilità ma molti venditori che vendono oggetti poco costosi si vedono quasi costretti a vendere il modo non tracciabile altrimenti capita che il costo di una spedizione tracciabile superi il costo oggetto.

 

Purtroppo non c'è soluzione ,rischiano  di incappare in utenti ( come dici tu)  " furbetti" 

 

Difficile poi stabilire se l'acquirente veramente non ha ricevuto .

 

Certo  poi che se un disonesto indende sottrarre un pacco lo fa con piu' facilita' con un non tracciabile.

 

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

*alexa*16
Utente della Community

@meobadi ha scritto:
Buonasera, ho venduto un oggetto in data 20/09/2016 e l'ho spedito in data 21/09/2016. Ho spedito con posta 4, quindi pacco non tracciabile (avevo indicato questa modalità di spedizione nell'offerta dell'oggetto).
Ora, io ho spedito tutto ma il cliente mi ha aperto una diffida per oggetto non ricevuto. Io posso dimostrare di averlo spedito (sono in possesso di una foto con un etichetta messa dalle poste con il costo delle spese di spedizione) ma non posso dimostrare che non sia stato ricevuto o se sia stato ricevuto ma il cliente abbia voluto comunque farmi la diffida (per prendersi sia soldi che oggetto), in quanto tale modalità di spedizione non prevede la firma del destinatario.
Ho provato a contattare il destinatario ma risponde molto saltuariamente e io non so cosa fare.
Cosa mi consigliate di fare? Non ho intenzione di rimborsare, andrei in perdita sia di oggetto che di soldi+spedizione.
Se lascio chiudere la procedura ad ebay(quindi non rimborso l'acquirente) che conseguenze avrò su ebay? Ci saranno conseguenze a livello giuridico?
Grazie a chi risponderà, sono abbastanza preoccupato

Buonasera

 

Rispondi in controversia che hai spedito con poste italiane e la modalità di spedizione(nel tuo caso posta 4) quindi trasformala in reclamo

C'è una "clausula" Paypal, ormai invisibile nel regolamento, sulla protezione vendite che copre un limitato numero di transazioni all' anno, che rientrano nei 25 euro (oggetto+spedizione)

Vedo che la tua vendita ammonta a 12 euro

 

Se Paypal accoglie sarà lei a rimborsare il tuo l' acquirente

 

Ma non è così che funzionano le vendite sul questo sito....ci sono regolamenti da tutte le parti!

 

Se perderai la controversia le tue conseguenze influiranno nell' account sulgi standard e performance del venditore!

 

Se invece vuoi rimborsare e il saldo è inferiore alla somma pagata dall' acquirente(oggetto+costo spedizione),devi ricaricare il conto

Comunque andranno le cose non solo ci rimetti in soldi e oggetto, ma anche commissioni ebay e Paypal

 

Il feedback.... non è dato a noi sapere come ha preso il tuo acquirente questa situazione....le tue azioni influiranno molto!

 

Ti consiglio di leggere le condizioni d' uso sulla protezione vendite!

Condizioni d'uso.

 

 

Saluti Alexa

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

meobadi
Utente della Community
Ma devo esporre la questione tramite il formato di ebay oppure devo fare in un altro modo? Ho già inviato una mail tramite il format spiegando il problema...per trasformarla in reclamo come devo fare?
Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

Se è ancora aperta la controversia ,,,entra su Paypal ,rimborsa,e tutto si risolve.

 

in alternativa segui le indicazioni precedenti.

 

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

meobadi
Utente della Community
Non ho soldi su paypal perché li ho ritirati, dovrei fare un bonifico e ci metterebbe troppo tempo
Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

AIUTO, oggetto non ricevuto

Prova a seguire indicazioni di Alexa e hai delle possibilita' di risolvere senza rimetterci nulla.

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta