annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

mattyx1989
Utente della Community

Salve, il giorno 14 gennaio ho acquistato un processore per il computer da un negozio berlinese. Il giorno dopo in tutta regolarità mi arriva l'email di ebay che mi conferma l'invio dell'oggetto e mi fornisce il codice di tracciabilità. Per giorni cerco di ricevere informazioni sul sito delle poste tedesche ma non ottengo nessuna informazione, perchè in realtà il mio codice di tracciamento RSxxxxxxxxxNL ha appunto il suffisso NL cioè olandese! OK mi dirigo su sito delle poste olandesi https://mijnpakket.postnl.nl e inserendo il codice ottengo questo risultato: 

Purtoppo il sito non da molte informazioni sulla tracciabilità.. Unica cosa che appare è quel grafico di avanzamenton, dove manca un segmento per essere completo. Qualcuno che ha già ricevuto merce tramite postenl, sa darmi qualche informazione riguardo quel grafico? Significa che l'oggetto è in italia e manca solo di essere consegnato, oppure proprio ancora non arriva in italia? Premetto che i 6 giorni lavorativi sono passati con oggi e che sul sito di poste italiane, nella sezione DoveEQuando mi da ovviamente che il codice non è registrato... Senza starvi a dire che ho chiamato le poste e che non mi hanno saputo dire nulla

Ho sempre ricevuto pacchi dall'estero in 2-3 giorni al massimo (anche dall'irlanda) e questa volta che è urgente, ovviamente si fa attendere.
Grazie 🙂

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Salve sono Graziano Marcat di ceggia (VE)

 

ho visto sul forum di Ebay che dici di aver avuto tempi lunghi con un pacco spedito con il corriere POSTNL

 

io ho appena comperato qualcosa da un tizio in OLANDA il quale mi ha fatto vedere che ha spedito appunto con POSTNL.

 

mi sta succedendo come a te, il sito tracking di POSTNL è fermo e non si vede il pacco andare avanti.

 

Volevo chiederti questo: 

 

tu hai detto che hai seguito il tracking della tua raccomandata anche sul sito delle poste italiane.

 

ti ricordi in che zona del sito poste italiane hai fatto le ricerche?

 

ti ricordi all'incirca quanto tempo il sito di TRACKING è stato fermo prima che riapparisse la traccia della spedizione?

 

se mi puoi dare qualche informazione ti ringrazio fin da subito.

 

Saluti da GMarcat

 

 

 

 

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

mi auto rispondo:

 

il pacco dall'OLANDA è arrivato.

 

il tracking online è stato fermo diversi giorni (tutto il periodo dal venerdì al martedì del ponte dei morti) poi mercoledì mattina ho visto che sul sito olandese di POSTNL e sul sito delle POSTE ITALIANE (quello del DOVE E QUANDO) è apparso che il pacco era in consegna.

 

Comunque è una storia da deficienti.

 

Il pacco parte da POSTNL ha un buco nero nel quale periodo  nessuno sa nulla poi riappare i Italia in mano alla SDA.

 

I tempi di consegna sono da corriere di serie Z, vergognosi.

 

Da Notare che ho interrogato online la NEXIVE che dovrebbe essere la controparte italiana di POSTNL, NON SANNO NULLA.

Nexive è un punto morto, inutili, non sanno nulla.

 

Comunque alla fine mi è anadata bene.

 

Uno schifo di servizio al tempo del tutto online in tempo reale ma almeno mi è andata bene.

 

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

POSTNL non e' un corriere, sono le poste olandesi.

Che facciano pieta' piu' delle italiane e' indiscutibile
Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

arthos64
Utente della Community
@ grazianomarcat sono nella tua stessa situazione, pacco spedito (non e' una raccomandat)da postnl belgio, tracking fermo, non si capisce dove sia. Il tuo e' stato consegnato da sda?
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Sperare che qualcuno risponda a dieci mesi di distanza su due sistemi postali diversi e' pura illusione
Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

hai ragione, cmq ho contattato l'utente via mp 😉

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

luccolomb_0
Utente della Community
Salve ho acquisato un ssd dai Paesi Bassi spedito regolarmente il giorno dopo con postenl il giovedì ora ho il traking ma è fermo e non dice dove sia il pacco la data prevista di consegna e 19-24 maggio aspetto più tardi per vedere dei cambiamenti spero che non ci siano ritardi
Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Perche' comprare all'estero se avevi fretta?

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Io ho lo stesso problema, con una spedizione che doveva provenire dall'Inghilterra, ma a questo punto ho i miei dubbi... In ogni modo, mi dice che è al centro smistamento di non si sa dove ed è fermo lì. Ho contattato il rivenditore incazzata nera, e questo mi risponde che mi arriverà il 18. Sinceramente non lo so, se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere perché la spedizione è abbatanza urgente. 
Ho sempre comprato dall'Inghilterra e le cose mi sono sempre arrivate in massimo 5 giorni, utilizzando Royal Mail, ma da quel che ho letto sulla PostNL non è affidabile né tantomeno veloce. 

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Acquisto da Berlino ma con spedizione olandese

Scommetto che hai comprato da qualcuno che vende con il malefico global shipping programme, e questo giustificherebbe l'accenno al centro di smistamento.

Tempi biblici, anche se stanno leggermente migliorando

Come sopra: se avevi fretta perche' comprare all'estero?
Messaggio 20 di 24
Ultima risposta