annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

gozann
Utente della Community

il venditore è sparito dopo il pagamento. all'atto dell'asta vi erano solo feedback positivi. nel giro di una settimana, dopo aver effettuato il pagamento, il venditore è sparito e sono comparsi 211 feedback negativi di acquirenti nella mia stessa situazione. annullate tutte le altre vendite in corso. posso fare qualcosa? un tentativo di recupero del denaro? o di supporto di ebay, con pagamento bonifico bancario? perché sono ancora ammessi da ebay venditori con pagamenti diversi da paypal, cioè senza copertura?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

pixgr
Utente della Community
se hai pagato con bonifico bancario ...puoi ovviamente aprire controversia per oggetto non ricevuto, ma sortirai poco effetto

rivolgiti alle forze dell'ordine per una denuncia

spero solo che la cifra non fosse ingente...
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

jody8692
Utente della Community

Segui il consiglio di pix, io aggiungo il seguente link che serve per sporgere denuncia, http://www.ebayabuse.com/truffato-e-ora/

 

facci sapere, ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, rispondo all'ultima domanda... e non aggiungo altro a quello che ti è già stato esaustivamente detto da chi mi ha preceduto! Smiley Felice

 

Perchè sono amessi da ebay altre forme di pagamento? Perchè sono del tutto LEGITTIME e c'è chi le usa per vendere e non per truffare!!!! Siamo noi acquirenti a dover tenere le antenne in funzione e non farci fregare dal primo che passa!!!

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

marioelegio
Utente della Community

Mi dispiace, ma ve le cercate proprio! 

 

Come si fa ad acquistare profumi di marca ad 1/3 del valore, all'asta e per di più in Bulgaria pagando con bonifico.

 

I feed erano stati ottenuti vendendo (fino a qualche mese fa) militaria dell'ex impero sovietico e accettando paypal come metodo di pagamento; poi si deve essere stancato e ha preparato un'uscita in stile ha spedito i primi 30-40 prendendo qualche altro feed poi ha smesso di spedire collezionando 229 negativi (e tanti altri che per 30-35 euro avranno lasciato perdere).

 

Già la denuncia verso un utente italiano ha poco effetto, verso uno bulgaro temo che serva a meno di niente.

 

ciao

Mario

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

se il venditore è bulgaro....uhm....la vedo dura ,in accordo con  marioelegio

 

 

prenditi almeno la soddisfazione, magrissima, di attribuirgli un feedback negativo

 

sempre che  l'account non sia stato già chiuso....

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

Sbaglierò.... ma io lo vedo più come un furto d'account...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

Questa volta non penso al furto di account, troppo tempo è passato tra l'ultima vendita di militaria e i profumi. Devi arrivare a pag. 13 per trovare l'ultimo feed delle vendite precedenti ed è antecedente ai primi di giugno.

Un utente che si trova in una simile situazione segnala la cosa a ebay e non può non essersi accorto di nulla in un periodo simile.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

Le vendite di militaria bulgare sono costituite da falsi nel 99,9%. Dei profumi e del cioccolato bulgaro, si conosce poco o nulla. Pare che in Bulgaria qualche tempo fa avessero una concentrazione di tutto rispetto di gitani. Li hanno tutti fatti uscire in massa dal paese come indesiderati. Questi si sono riversati in tutti i paesi latini con bagagli e canarini al seguito, e alcuni, che non vivono di espedienti giornalieri, hanno trovato un business sulle piattaforme di vendita. E fanni grossi affari vendendo ...balocchi e profumi. Come diceva quel tale,la necessità aguzza l'ingegno.Cat Mad

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Buongiorno, cosa posso fare se il mio acquisto si è rivelato oggett di una truffa?

mah
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta