annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

belzebuddha
Utente della Community

Salve a tutti, volevo esporre una problematica forse un pò complessa a capirsi: di recente ho aggiunto 4 oggetti al carrello, gli oggetti erano dello stesso venditore e venivano contabilizzati con il prezzo di spedizione base (6,99€) per il primo oggetto, poi gli altri con l'aggiunta di 1€ (in totale, quindi : 6,99 + 1 + 1 + 1 = 9,99€).

Dopo aver cliccato su "Passa al Pagamento", ho scelto la spedizione come punto di ritiro per ogni oggetto, ma diversamente dalla schermata di prima (il carrello), ogni oggetto aveva un costo di spedizione di 6,99€, quindi circa 17€ in più).
Mi chiedevo se ci sia un modo per poter pagare quanto espresso nel carrello, dato che in questo caso la spedizione è una sola, lo stesso pacco contenente i 4 oggetti (del peso di circa 4kg, per altro, per un costo coerente con i prezzi della posta standard per quel peso).
Scusate se sembra complesso, spero di essermi espresso in maniera chiara.

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

Sì, alla fine il venditore ha risposto ed inviando la fattura corretta, ma nel modulo di pagamento stavolta l'opzione Punto di Ritiro non compare. Posso mettere l'indirizzo del Fermopoint, ma poi come faccio a sapere se il pacco è arrivato o no e che diritto avrei di ritirarlo dato che praticamente il sistema non è notificato della scelta del fermopoint (nè io, di conseguenza, verrei tutelato in quanto procedimento non conforme) ?
E' un bel dilemma, lo so, per ora ho richiesto al venditore se l'opzione punto di ritiro nella fattura è disponibile. Speriamo in meglio.


Ho appena sperimentato di persona (su miei acquisti) che se l'inserzione è unica per più oggetti l'opzione per la consegna al Fermopoint appare nel modulo di pagamento! Quindi non resta che chiedere al venditore, se disponibile, di fare un'unica inserzione dedicata per gli oggetti che vuole acquistare così può fare un pagamento unico e scegliere il Fermopoint. Direi che è risolto! 

Messaggio 31 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@daxsisko  ha scritto:


Ciao Morgana

la mia risposta era essenzialmente per trovare una soluzione alternativa , visto che Ebay e' "murato" nelle sue interpretazioni del regolamento......

appurato che con il fermopoint  non si riesce fare spedizione cumulativa , l'alternativa e' il contatto diretto con il venditore : se questo non risponde alle domande di spedizione combinata e a trovare una eventuale soluzione, ovviamente si complica ulteriormente il portare a termine la transazione 

poi, come detto, non uso il carrello e nemmeno i fermopoint ( dove , come al solito, quando Ebay implementa qualcosa di nuovo succedono inevitabilmente "casini" )  : ricordo benissimo quando Ebay li ha inseriti , peccato che a suo tempo e' capitato che ad alcuni venditori li abbia implementati in automatico nelle inserzioni senza dire nulla ( scorrettissimo) , ed inoltre sono capitati casi che alcuni fermopoint lo sono ..... all'insaputa dello stesso fermopoint ! ( non aggiungo altro perche' , per la privacy, non posso dare riferimenti diretti ) 


Buongiorno daxsisko,

per l'appunto a me capitò in una vendita senza che io ne fossi a conoscenza, quindi, con le palpitazioni per questo codice che deve essere scritto come dicono loro e dove dicono loro, spedii e fortunatamente andò tutto bene! 

Un saluto 

Messaggio 32 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@morgana10  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:


Ciao Morgana

la mia risposta era essenzialmente per trovare una soluzione alternativa , visto che Ebay e' "murato" nelle sue interpretazioni del regolamento......

appurato che con il fermopoint  non si riesce fare spedizione cumulativa , l'alternativa e' il contatto diretto con il venditore : se questo non risponde alle domande di spedizione combinata e a trovare una eventuale soluzione, ovviamente si complica ulteriormente il portare a termine la transazione 

poi, come detto, non uso il carrello e nemmeno i fermopoint ( dove , come al solito, quando Ebay implementa qualcosa di nuovo succedono inevitabilmente "casini" )  : ricordo benissimo quando Ebay li ha inseriti , peccato che a suo tempo e' capitato che ad alcuni venditori li abbia implementati in automatico nelle inserzioni senza dire nulla ( scorrettissimo) , ed inoltre sono capitati casi che alcuni fermopoint lo sono ..... all'insaputa dello stesso fermopoint ! ( non aggiungo altro perche' , per la privacy, non posso dare riferimenti diretti ) 


Buongiorno daxsisko,

per l'appunto a me capitò in una vendita senza che io ne fossi a conoscenza, quindi, con le palpitazioni per questo codice che deve essere scritto come dicono loro e dove dicono loro, spedii e fortunatamente andò tutto bene! 

Un saluto 


che dire....... complimenti a Ebay per i fermopoint :

li inserisce in automatico nelle inserzioni ai venditori , senza dire nulla ;

alcuni fermopoint, classificati / indicati come tali, di fatto non lo sono ;

non si possono fare spedizioni cumulative;

 

a quando la prossima "sorpresa" ? ( e stiamo parlando solo di questo argomento.... )

Messaggio 33 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento



@daxsisko  ha scritto:


che dire....... complimenti a Ebay per i fermopoint :

li inserisce in automatico nelle inserzioni ai venditori , senza dire nulla ;

alcuni fermopoint, classificati / indicati come tali, di fatto non lo sono ;

non si possono fare spedizioni cumulative;

 

a quando la prossima "sorpresa" ? ( e stiamo parlando solo di questo argomento.... )


che dire? per eBay è sempre Pasqua! piena di sorprese... 😂😂😂

Messaggio 34 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

Sì, alla fine il venditore ha risposto ed inviando la fattura corretta, ma nel modulo di pagamento stavolta l'opzione Punto di Ritiro non compare. Posso mettere l'indirizzo del Fermopoint, ma poi come faccio a sapere se il pacco è arrivato o no e che diritto avrei di ritirarlo dato che praticamente il sistema non è notificato della scelta del fermopoint (nè io, di conseguenza, verrei tutelato in quanto procedimento non conforme) ?
E' un bel dilemma, lo so, per ora ho richiesto al venditore se l'opzione punto di ritiro nella fattura è disponibile. Speriamo in meglio.


Guarda, ti dico, se capitava a me un acquirente con le tue esigenze ti avrei consigliato di:

 

- Farti spedire la merce ad un attivita di vostra conoscenza e/o frequantazione tipo un negozio, un bar, ristorante ecc.

- Ti avrei prenotato un corriere UPS con richiesta di fermo all'access point UPS o autorizzato UPS.

Tu andavi li con i documenti e ritiravi la merce senza bisogno di codici strani.

 

Ogni giorno che passa Ebay diventa sepre piu' restrittivo a livello di fruibilita e di liberta' di azione.

Questo e' dovuto al fatto che presto si dovra' passare quasi esclusivamente all'intelligenza artificiale.

Algoritmi che non sanno quanto sia stupido acquistare 10 caramelle e pagare 10 spedizioni.

In questi casi i venditori devono essere capaci di provvedere con soluzioni creative e alternative.

 

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 35 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Per me sia i Fermopoint che il Carrello sono ottime idee.
Il Fermopoint è quasi essenziale se non si ha un indirizzo ben definito o se si hanno problemi di ricezione del pacco (per assenza temporanea, per esempio), quindi direi che è più che essenziale e di sicuro un'ottima idea che incrementerà la percentuale di vendite, aumentando le chance che compratori "in difficoltà" possano accedere al servizio. Sperimentato personalmente, funziona più che bene. L'unico problema è che funziona per un acquisto o inserzione singola. Più inserzioni dallo stesso venditore, come si è evinto dal topic e da varie esperienze di altri utenti, purtroppo al momento sembrano moltiplicare i costi di spedizione erroneamente (cosa che non succede se, per esempio la spedizione è gratis o se la stessa inserzione prevede più unità vendibili... come già sperimentato da me).
Allo stesso modo il Carrello è una bella iniziativa, ma purtroppo anche in questo caso (di nuovo, esperienza diretta e personale), si verificano incongruenze.
In definitiva, si può solo sperare che queste piccole inesattezze siano risolte, immagino che siano "4 righe di codice" o giù di lì (in linguaggio informatico) da modificare, nulla più... per il resto credo dipenda solo dalla buona volontà. Ovviamente mettersi d'accordo con il venditore è un'utile soluzione, ma non spesso si può disturbare un venditore che magari non può "incasinarsi" a fare inserzioni personalizzate o seguire il compratore in certi "workaround".
Che dire, per quanto riguarda il mio problema di questo topic, non c'è stato niente da fare, il venditore ha aderito al mio suggerimento di creare un'inserzione apposita, ma fortunatamente ha accettato di annullare l'ordine senza sgradevoli conseguenze (a parte la magra figura da parte mia).

 

Messaggio 36 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

mi correggo *il venditore non ha aderito al mio suggerimento di creare un'inserzione apposita (o forse tale suggerimento l'ha ignorato, non considerato degno d'attenzione...mah...)

 

Messaggio 37 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

...

In definitiva, si può solo sperare che queste piccole inesattezze siano risolte, immagino che siano "4 righe di codice" o giù di lì (in linguaggio informatico) da modificare, nulla più... per il resto credo dipenda solo dalla buona volontà.

...


Pensiero mio... se fosse così semplice, lo avrebbero di certo fatto...

 

Ma se non fosse un problema del sito ma dei FermoPoint?

 

Se tu hai notato (personalmente non uso i punti di ritiro) non puoi fargli arrivare un bancale di prodotti!

 

Hanno limiti ben preimpostati e forse la possibilità di "includere" più oggetti ad un unico ordine è stata appositamente bloccata per non trovarsi a gestire pacchi voluminosi ed ingombranti presso determinati FermoPoint... daltronde alcuni sono bar, tabaccherie ed altro e magari non sono organizzati ne hanno spazi per "bancali"!

 

Qui il regolamento...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 38 di 39
Ultima risposta

Rif.: Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento


@belzebuddha  ha scritto:

Allo stesso modo il Carrello è una bella iniziativa, ma purtroppo anche in questo caso (di nuovo, esperienza diretta e personale), si verificano incongruenze.
In definitiva, si può solo sperare che queste piccole inesattezze siano risolte, immagino che siano "4 righe di codice" o giù di lì (in linguaggio informatico) da modificare, nulla più... per il resto credo dipenda solo dalla buona volontà.


Il fermopoint "guadagna" quattro spicci per gestire un pacco conto terzi con tutti i rischi che si vanno ad a sommare a quelli del corriere dove si inserisce un altro soggetto (ad esempio se consegnano un pacco aperto o rotto nessuno chiedera' il ritiro con riserva).

Se manomettono il pacco possono sempre dire che era arrivato gia' cosi.

E' probabile che a livello contrattuale per ogni ordine deve essere generato un codice, per ogni codice si ha diritto ad un indennizzo.

Come ha detto sika700, (idea che rielaboro) se tu mi fai arrivare un bancale di roba a me che sono una piccola tabaccheria magari per 50-80 centesimi di indennizzo...... ma anche NO.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 39 di 39
Ultima risposta