annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE

maxx-66
Utente della Community

Ho appena saputo che dal 1° dicembre poste italiane aumenterà ancora notevolmente le sue tariffe...sul sito di poste sono riportate le nuove tariffe ma non si fa nessun cenno per quanto riguarda i pieghi di libri. Qualcuno ha info in merito?

 

Grazie e buon we.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

AZZ...................................................

 

Poste Italiane: rimodulazione tariffe dal primo dicembre

 

20:53 31 OTT 2014

(AGI) - Roma, 31 ott. - Entrera' in vigore dal primo dicembre 2014 l'adeguamento tariffario di alcuni servizi di corrispondenza e pacchi di Poste Italiane. La revisione delle tariffe - informa una nota - avviene in conformita' ai criteri definiti dall'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni. Per la Posta Prioritaria Retail (ossia quella affrancata con francobollo o consegnata all'Ufficio Postale) e' previsto un incremento di 10 centesimi per gli invii fino a 20 gr, che porta il prezzo da 70 a 80 centesimi. La Posta Raccomandata da Ufficio Postale fino a 20 gr passa da 3.60 a 4.00 euro. Gli adeguamenti riguardano tutti gli scaglioni di peso e anche gli analoghi servizi internazionali e l'avviso di ricevimento.
  Per il Pacco Ordinario nazionale la tariffa e' stata suddivisa in due fasce di peso, con una diminuzione di prezzo per i pacchi fino a 10 Kg, che scendono a 9 euro, e un incremento per quelli superiori a 10 Kg, che salgono a 12 euro. Per il Pacco Ordinario internazionale e' stata riformulata l'intera offerta, per differenziare i prezzi in funzione del Paese di destinazione. Nella rimodulazione delle tariffe e' prevista anche la riduzione di 60 centesimi per le notifiche degli atti giudiziari, mentre rimane invariato il prezzo di tutti gli altri prodotti, incluse le lettere inviate online e le assicurate. Poste Italiane ha deciso di prorogare di un anno la promozione attualmente in corso a favore dei cittadini con piu' di settanta anni edeipossessori di "social card" per l'acquisto dei cosiddetti servizi al destinatario,che prevede uno sconto del 50% sui servizi "Chiamami", "Aspettami" e "DimmiQuando"; alle medesime categorie sara' applicato uno sconto del 50% anche sul servizio "Raccomandata da Te" (2,00 euro anziche' 4,00 euro), che prevede la possibilita' di richiedere il ritiro della raccomandata a domicilio.
  Per favorire la trasparenza Poste Italiane, in aderenza alla Delibera dell'Autorita', comunica con 30 giorni di anticipo rispetto all'entrata in vigore i nuovi prezzi che saranno contestualmente pubblicati sul sito internet dell'azienda www.poste.it e presso gli Uffici Postali.
  "Considerato l'attuale, limitato uso dei servizi postali le nuove tariffe - afferma Poste - hanno un impatto praticamente nullo sull'inflazione e determineranno un aumento estremamente limitato della spesa delle famiglie. In particolare i prodotti nazionali determineranno un incremento del tasso di inflazione pari a 0,00028% ed un aumento annuale della spesa delle famiglie pari a 10 centesimi. L'incremento della Posta Prioritaria incidera' sull'inflazione per lo 0,00006% e sulle famiglie per 2 centesimi in un annoe il nuovo prezzo della Posta Raccomandata pesera' sull'inflazione per lo 0,00022% e sulle famiglie per 6 centesimi all' anno".

 

 

Saluti tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE

AGGIUNGO.......

 

Mamma ebay...adegua il tariffario per non incorrere nel messaggino di elusione delle tariffe

 

Grazie:D

Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE

odessa3408
Utente della Community

@maxx-66 ha scritto:

Ho appena saputo che dal 1° dicembre poste italiane aumenterà ancora notevolmente le sue tariffe...sul sito di poste sono riportate le nuove tariffe ma non si fa nessun cenno per quanto riguarda i pieghi di libri. Qualcuno ha info in merito?

 

Grazie e buon we.


Anche con l'aumento che è stato fatto due anni fa il 'pieghi di libri' non ha subito ritocchi di prezzo...

 

Presumo che se nel sito non è riportato nulla a riguardo sia così anche questa volta. (speriamo per lo meno)


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE

Speriamo...anche se due aumenti nel giro di 11 mesi mi sembrano  francamente esagerati...parere personale naturalmente 

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE


@maxx-66 ha scritto:

Speriamo...anche se due aumenti nel giro di 11 mesi mi sembrano  francamente esagerati...parere personale naturalmente 


Che io ricordi l'ultimo aumento c'è stato a Gennaio 2012... 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE

Ultimo aumento 01 gennaio 2013... prioritaria da 0,60 a 0,70 e raccomandata da 3,30 a 3,60.... parlo della tariffa fino a 20 grammi

 

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE


@maxx-66 ha scritto:

Ultimo aumento 01 gennaio 2013... prioritaria da 0,60 a 0,70 e raccomandata da 3,30 a 3,60.... parlo della tariffa fino a 20 grammi

 


Informati bene perchè era il 2012... di questo ne sono certa

E mi correggo... sono quasi 3 anni.

E anche se fosse come dici tu da gennaio 2013 a dicembre 2014 sono 23 mesi e non 11


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE

Fidati...l'aumento è entrato in vigore il 1° gennaio 2013...lavoro con i francobolli e ti posso garantire che la data è quella.....ti allego un link di un sito di filatelia che riporta il cambiamento di tariffa

 

http://www.ibolli.it/cat/italia/13/13.php

 

 

 

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

NUOVI AUMENTI POSTE ITALIANE DAL 1° DICEMBRE

Ti do ragione per quanto riguarda i 23 mesi...errore di calcolo...pardon...comunque il 25 % in meno di 2 anni è una follia

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta