annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

toledo556
Utente della Community

Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè nelle mie inserzioni compare la voce ''ritiro gratuito in negozio''?

Io ho selezionato solo il metodo di spedizione e nessun ritiro, per altro non ho un negozio, nè virtuale nè fisico

e non potrei spedire che all'indirizzo dell'acquirente, grazie

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

sika700
Utente della Community

Purtroppo è una nuova dicitura di ebay... non si può rimuovere.

Almeno adesso è scritta in nero, recentemente era anche scritta in grassetto rosso!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

Mi pare che si possa rimuovere, io l'ho fatto qualche mese fa a discapito della rimozione della funzione fermopoint.

Se l'utente e' interersato posso andare a rivedere la procedura.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

le inserzioni verrebbero visualizzate cosi:

 

sshot-907.jpg

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

Pero', torno a RIPETERE...

POI SI DEVE RINUNCIARE ALLA FUNZIONE PUNTO DI RITIRO.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

divfol_87
Utente della Community

Si che si può rimuovere.
Dalla Home di Ebay vai in alto a sinistra dove c'è scritto "Ciao tuonome" dal piccolo menù a tendina che si apre clicca su "Impostazioni account".

Alla voce "Vendite" vai su "Impostazioni per la spedizione".

In questa pagina avrai la prima opzione che è quella che serve a te ovvero 
"Punto di ritiro" clicca su modifica sulla destra e disattiva il punto di ritiro.
In caso dovesse servirti in futuro ti basterà riattivarlo semplicemente!

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?


@divfol_87  ha scritto:

Si che si può rimuovere.
Dalla Home di Ebay vai ........


 

sshot-911.jpg

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

Ok, appurato che si possa togliere... ma evidentemente ebay tratta i venditori di diversi livelli con varie opzioni attive in modo differente... nelle mie inserzioni ho attivo il Punto di ritiro, eppure la dicitura "Ritiro gratuito in negozio" non compare...

sika700_0-1680941418448.jpeg

Altro mistero di ebay...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

Si può fare anche questo. 
Devi andare sulle regole spedizione e da lì scegliere se inserire solo ritiro in zona o anche ritirio in zona.

Vai sempre su "Ciao tuonome" in alto a sinistra > impostazioni account e questa volta scegli Gestore delle Regole di vendita.

Ora qui può essere un problema se non hai mai usato\creato "Gestore delle Regole di vendita" se invece lo hai già utilizzato ti basta scegliere una delle regole da te create poi andare sotto su Spedizioni Nazionali > Servizi apri il menù a tendina e in fondo c'è "Ritiro in zona".

Se non hai mai usato le regole ti consiglio di fare pratica perchè all'inizio potrebbe non essere intuitivo. 
In sostanza quando crei queste regole le hai a disposizione quando metti in vendita un oggetto e alla voce Spedizioni scegli la regola che hai creato.

Spero di essere stato di aiuto perchè sembra più difficile di quello che è!
Considera che io ci sono andato su tuo input e per curiosità

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?


@divfol_87  ha scritto:

Si può fare anche questo. 
Devi andare sulle regole spedizione e da lì scegliere se inserire solo ritiro in zona o anche ritirio in zona.

...


Purtroppo non mi risulta... se offri il ritiro in zona, automaticamente viene eliminato il Punto di ritiro... e quindi si può dedurre che non è ne legato ne al Punto di ritiro, ne al ritiro in zona...

sika700_0-1680955774188.jpeg

Quindi rinnovo la mia frase: "altri misteri di ebay!"

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta