annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazioni su restituzione

oromarg_0
Utente della Community

buonasera, ho acquistato un quadro elettrico e quando l'ho ricevuto ho visto che oltre ad essere diverso dalla foto non aveva nessuna marca e nessuna marchiatura CE come previsto per i prodotti elettrici e nessun manuale d'uso e relativa garanzia, quindi chiedo rimborso. Ebay mi comunica che il venditore accetta la restituzione ma non compra l'etichetta e mi dice di contattarlo per accordarci sulla spedizione e che le spese sono a carico del venditore.  Ho contattato diverse volte il venditore il quale mi dice sempre che la restituzione è a mio carico.  vorrei avvisare ebay per intervento ma nonostante seguo la procedura non mi fa comunicare nulla perchè è in corso la procedura di restituzione. Qualcuno saprebbe dirmi come contattare ebay o come procedere per non incorrere nella chiusura del contenzioso o se mi conviene spedire a mie spese e poi richiedere rimborso a ebay.  Grazie

 

 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

informazioni su restituzione

Buonasera oromarg_0

Restituisci unoggetto in cambio di un rimborso partendo da qui:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Selezioni l'oggetto ed apri la pratica di reclamo.

Su questo link ci sono anche le istruzioni su come muoverti durante le varie fasi della procedura.

Tieni presente che in caso di oggetto non conforme il venditore deve provvedere a fornire una etichetta di rispedizione a suo carico.

Ti consiglio di evitare di pagare di tasca tua le spese di restituzione in quanto poi le perderai.

Se il venditore non collabora trascorsi 3 giorni puoi chiedere l'intervento di ebay specificando nel riquadro dove si possono inviare i commenti che il venditore non ha provveduto a fornire l'etichetta di spedizione e poi chiedere l'intervento di ebay.

In alternativa trascorsi 3 giorni lavorativi puoi anche (se preferiesci) contattare l'assitenza ebay via telefono o via chat.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

informazioni su restituzione

morgana10
Utente della Community

@oromarg_0  ha scritto:

.../...

vorrei avvisare ebay per intervento ma nonostante seguo la procedura non mi fa comunicare nulla perchè è in corso la procedura di restituzione

.../...


Come è stato già scritto, le spese del reso per oggetto non conforme le deve anticipare totalmente il venditore, fai riferimento qui https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/start-return/return-postage?id=4066#section3:~:text=.... Se non lo fa dal 4° giorno puoi chiedere l'intervento di eBay (spiegando che il venditore non fornisce l'etichetta di reso) e comunque hai tempo massimo 21 giorni dall'apertura della contestazione https://www.ebay.it/help/buying/default/ask-ebay-to-step-in?id=4701#:~:text=Hai%20comunque%20fino%20...

Saluti

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

informazioni su restituzione

ciao, ti ringrazio per la risposta ma avevo già seguito la procedura che mi hai detto tu ma niente.

ebay in seguito alla mia richiesta mi aveva comunicato che il venditore ha accettato la restituzione ma non può comprare  l'etichetta e che le spese di restituzione sono a carico del venditore quindi di contattarlo per accordarci sulla restituzione.

Io l'ho contattato più volte ma il venditore tutte le volte mi dice che lo devo restituire a mie spese e quindi io vorrei contattare ebay per intervenire ma seguendo la procedura non me lo consente, quindi come faccio a contattare ebay? forse chattando come hai suggerito tu o per telefono ma che non riesco a reperire. grazie

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

informazioni su restituzione

Morgana ti aveva già dato il link per chiedere l'intervento di ebay:  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

informazioni su restituzione

ciao  ti faccio sapere che avevo già provato a chiedere intervento di ebay ma senza esito.

il problema è che prima di chiedere intervento ebay mi aveva comunicato che il venditore accettava restituzione ma non poteva comprare etichetta quindi di contattarlo per metterci daccordo sulla restituzione ma purtroppo il venditore mi continua a rispondere che se voglio fare la restituzione la devo fare a mie spese.

io vorrei comunicare questa decisione del venditore a ebay ma non riesco e non so come fare e ora non mi compare nemmeno il simbolo per poter chattare con ebay. grazie

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

informazioni su restituzione

ciao  ti rigrazio per avermi risposto ma non riesco a inoltrare la procedura di richiesta intervento forse dovuta al fatto che se apro dettagli della restituzione mi dice che la restituzione è avviata e non so se questo lo ha potuto fare il venditore appunto per non farmi contattare ebay

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

informazioni su restituzione


@oromarg_0  ha scritto:

ciao  ti rigrazio per avermi risposto ma non riesco a inoltrare la procedura di richiesta intervento forse dovuta al fatto che se apro dettagli della restituzione mi dice che la restituzione è avviata e non so se questo lo ha potuto fare il venditore appunto per non farmi contattare ebay


Contatta ebay via chat o via telefono e spiega all'operatore il problema.

vai qui:

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379

Scorri fino in fondo alla pagina, nella striscia grigia c'e' scritto:

- chatta con noi

- chiedici di chiamarti

Seleziona una delle due opzioni per farti assistere da un operatore.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

informazioni su restituzione


@oromarg_0  ha scritto:

ciao  ti faccio sapere che avevo già provato a chiedere intervento di ebay ma senza esito.

.../...

io vorrei comunicare questa decisione del venditore a ebay ma non riesco e non so come fare e ora non mi compare nemmeno il simbolo per poter chattare con ebay. grazie


Mi è successa la stessa cosa tempo fa ed ho chiesto ad eBay di essere contattata telefonicamente, l'operatore ha subito provveduto a trasmettermi l'etichetta tramite eBay ed a risolvere il caso, alla mia domanda... "se non avessi telefonato?" mi è stato risposto che è necessario farsi chiamare. Quindi ti consiglio di contattare eBay, non in chat, in basso alla pagina di aiuto trovi:

Altre opzioni per te

Chiedici di chiamarti Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30
Facci sapere.
Saluti
 
P.S.: naturalmente ti chiamano al recapito telefonico da te registrato su eBay, controlla che sia esatto.
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

informazioni su restituzione

grazie domani proveverò a farmi chiamare e ti farò sapere grazie ancora

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta