annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Salve eBayani,

per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA?

 

"La spedizione è in transito presso Hub Centro"

 

In pratica Hub Centro, senza mostrare alcuna città o sede specifica.

Dal tracking integrato di eBay, mi viene unicamente mostrata la scirtta "La spedizione è in transito", anche qui senza citare alcuna città specifica.

Non mi era mai successo finora. 

Ho citato SDA perché, essendo Pacco Ordinario, da queste parti tale tiplogia di spedizione mi viene comunque consegnata da SDA e non tramite regolare postino/a.

Mai avute esperienze in merito?

In rete non trovo nulla a riguardo.

Saluti.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Grazie mille per le indicazioni!

Messaggio 21 di 29
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Prego...approfitto per aggiungere che ultimamente quando cerchi il contatto telefonico ti risponde un assistente (deficiente) virtuale, per cercare di arrivare all'operatore non rispondere alle domande preimpostate e pronuncia "voglio parlare con un operatore". Nel mio caso funzionò e mi passarono al call center. Spero sia ancora fattibile.

E nel momento in cui riusciari a parlare lamenta anche il fatto che come cliente vuoi siano eliminati questi assistenti che non sono altro che un modo per far confondere la gente soprattutto quella più fragile.

Buona giornata

Messaggio 22 di 29
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

No, le poste non accetteranno il reclamo. Deve farlo attraverso Packlink, per questo avevo messo il link.

 

ciao

mario

Messaggio 23 di 29
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Ah...ok Mario, pensavo che dopo l'acquisto della spedizione per problemi sulla stessa bisognasse rivolgersi al vettore e non al broker. Allora la vedo più dura se ci si deve rivolgere al broker.

Mi scuso col postante per aver fatto confusione su chi ha le responsabilità nel post-acquisto della spedizione, ma non ho esperienza di broker.

Grazie Mario e buona giornata.

Messaggio 24 di 29
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

anche il mio ordine porta la dicitura "in transito presso Hub Centro" da venerdì, il problema che doveva arrivare oggi ma niente... il negozio su ebay dove ho acquistato si trova a poco più di 100km dalla mia città (entrambe al sud Italia) quindi non si sa come sia arrivato all'hub centro, anche perchè prima della dicitura "in transito presso Hub Centro" ha fatto un breve tragitto avvicinandosi, infatti ora si trova a circa 85km dalla mia città, quindi non può essersi avvicinato per poi allontanarsi. 

Messaggio 25 di 29
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

gianma_1825
Utente della Community

Ciao, spero che a suo tempo tu abbia risolto, ma essendo incappato nella stessa situazione ed avendo trovato la tua testimonianza, rispondo dicendo la mia (anche con 2 anni di ritardo) perché magari può essere utile ad altri utenti futuri come lo è stato per me. Sarò dettagliato quindi spero di non annoiare nessuno.

In sostanza, come nel caso del ragazzo Palermo-Messina, anche nel mio caso il pacco doveva seguire una tratta estremamente breve (40 minuti di macchina), ma essendo un reso ho preferito rivolgermi a Poste Italiane con una spedizione Standard Assicurata anziché fare consegne di persona.

Anche io mi trovo nel Sud Italia e anche io ho visualizzato tra gli step del tracking "IN TRANSITO PRESSO HUB CENTRO".

Pensando che si trattasse di un Hub in Centro Italia (dato che talvolta possono comparire anche Hub Nord e Hub Sud), e ritenendo anomala la tratta, mi sono rivolto prima al servizio clienti con numero verde, e poi all'ufficio postale della mia zona che più di tutti era specializzato nelle spedizioni.

Dal call center chiamato tramite servizio clienti ho ricevuto poche informazioni e pure scarse, totale mancanza di volontà di aiutare il cliente e ti rispondono per giunta scazzati come se gli stessi facendo una domanda imbecille, quando l'unico ad essere scazzato sarei dovuto essere io considerando la mezz'ora impiegata a togliermi dai c0gl10n1 l'assistente vocale automatico. Senza neanche farsi fornire il numero di tracking, la centralinista mi ha detto che sì, si tratta di un hub in centro italia, ma che la situazione non fosse anomala e in ogni caso non ci si poteva fare nulla.

All'ufficio postale invece, dopo aver fornito il tracking, con gentilezza mi è stato spiegato che a loro risultasse che il pacco fosse stato mandato in un CENTRO SPEDIZIONI SDA, (che sul mio tracking veniva definito appunto Hub Centro)  e che la consegna sarebbe avvenuta di lì a poco.

Questo mi fa pensare che HUB CENTRO possa significare tutto e niente, magari è un modo generico per definire un qualsiasi centro spedizioni SDA, anche della zona, o magari significa davvero che si trova in Centro Italia, ma è stato mandato lì per poi tornare indietro nella zona di destinazione semplicemente perché quello era il punto più funzionale di competenza SDA al fine di garantire quello specifico tipo di spedizione (nel mio caso una banale Standard 4 gg).

Messaggio 26 di 29
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

gianma_1825
Utente della Community

Ciao, ho scritto 5 minuti fa a proposito della mia esperienza e subito dopo ho controllato il tracking e mi dice "in consegna", quindi torno a confermare: che si tratti davvero di Hub in Centro Italia o no, non c'è nulla di anomalo, e (lungi da me il difendere Poste Italiane, visto che sono utili come un dito lì dove non batte il sole) loro sono tenuti a prescindere a mandarlo lì per poi destinarlo alla meta finale, e tecnicamente, se tutto il processo avviene entro i tempi di consegna garantiti, non stanno neppure commettendo alcun errore o ritardo (in effetti).

Quindi sì, anche per i pacchi (esempio) con tratta Catanzaro-Cosenza o Lecce-Taranto, è possibile passare prima da un Hub che si trova dall'altra parte dell'Universo, non c'è niente di anomalo.

Spero di esservi stato utile (soprattutto al compaesano di Brindisi che mi sembrava giustamente perplesso).

Saluti!

Messaggio 27 di 29
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

sono molto anni che con sda ci sono gli stessi problemi, sda sarebbero PROPRIO DA EVITARE DA COME LAVORANO MALE!

Messaggio 28 di 29
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

dpaol0
Utente della Community

Allora parlo per esperienza, la dicitura HUB CENTRO si riferisce al deposito SDA di Roma pomezia, e HUB CENTRO NORD al deposito di Milano. 

Messaggio 29 di 29
Ultima risposta