annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Salve eBayani,

per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA?

"La spedizione è in transito presso Hub Centro"

In pratica Hub Centro, senza mostrare alcuna città o sede specifica.

Dal tracking integrato di eBay, mi viene unicamente mostrata la scirtta "La spedizione è in transito", anche qui senza citare alcuna città specifica.

Non mi era mai successo finora. 

Ho citato SDA perché, essendo Pacco Ordinario, da queste parti tale tiplogia di spedizione mi viene comunque consegnata da SDA e non tramite regolare postino/a.

Mai avute esperienze in merito?

In rete non trovo nulla a riguardo.

Saluti.

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

@daxsisko  ha scritto:

lo "stile" di Nexive direi che e' inconfondibile..............

Eh, infatti! Proprio un bell'affare per Poste Italiane... 

Messaggio 11 di 38
Ultima risposta

Non sapevo che dal 1 ottobre 2021 Poste Italiane avesse. incorporato Nexive. Grazie per l'info!  👍👍👍

Forse non conoscendo questa novità nessuna invia reclami.

Messaggio 12 di 38
Ultima risposta

Hub centro SDA significa che è al centro italia, Roma, gli hub sono le varie logistiche in Italia, ad esempio, hub nord è in Lombardia... Spero di essere stato utile. Saluti HiTechMaster.

Messaggio 13 di 38
Ultima risposta

paolo.c40
Utente della Community

Salve, io ho lo stesso problema con pacco che doveva arrivare il 22 dicembre come da email da poste italiane. Usando il tracking sia su poste italiane che su sito SDA risulta la dicitura in transito HUB centro. Qualcuno ha citato un numero verde, io ho provato il call center 803160 ma non c'è verso di contattare un essere umano. C'è solo l'assistente virtuale che semplicemente dice che il pacco verrà consegnato nei tempi prestabiliti (peccato che è già in ritardo di un giorno). Voi avete un numero e sequenza tasti per mettersi in contatto con un operatore? Grazie in anticipo

Messaggio 14 di 38
Ultima risposta

Servizio di cacca. Solita buffonata. Non parlano, devi mettere il codice. 

Messaggio 15 di 38
Ultima risposta

In realtà non è così. Nessun corriere può ideare percorsi specifici per ogni spedizione. Ad esempio, solo quel pacco magari doveva fare la strada tra Palermo e Messina, non possono ne mandare un camion vuoto, ne valutare giorno per giorno i vari percorsi. È probabile però che ogni sera tutti i pacchi che partono da Palermo vengano portati - a prescindere dalla destinazione - all’HUB CENTRO (Roma). Probabilmente tutte le mattine c’è un camion che parte da Hub Centro in direzione Messina, con qualunque pacco debba arrivare a Messina. In questo modo poco importa il tuo pacco da dove a dove deve andare, ma con due camion unici (comunque pieni di altri pacchi) il corriere è sicuro di poter far arrivare il pacco a destinazione in 24/48h. I tragitti di tutti i corrieri sono standard e fanno tutti capo a uno/due Hub proprio per questo motivo.

Messaggio 16 di 38
Ultima risposta

cosim.scali
Utente della Community

Sono nella stessa situazione. Pacco partito da Brindisi il 27 febbraio e diretto a La Spezia, dal 28 è fermo presso Hub Centro. E' la mia prima spedizione gestita tramite eBay...

Messaggio 17 di 38
Ultima risposta

Ebay non gestisce nulla.

Ha solo una convenzione con un broker che vende i suoi servizi su ebay. Tu hai acquistato da Packlink.

Packlink ti ha venduto una spedizione con un corriere: Poste, SDA, DHL, UPS.....

In caso di problemi: https://support-ebay.packlink.com/hc/it

ciao

mario

Messaggio 18 di 38
Ultima risposta

Infatti non ho scritto "gestita da eBay", ma tramite eBay, o meglio tramite il servizio che mette a disposizione. Le colpe dei ritardi sono tutte delle Poste Italiane (il corriere della mia spedizione), le stesse Poste però che tramite Ioinvio, un loro servizio online che uso da anni, non mi hanno mai deluso.

Non so cosa pensare...

Messaggio 19 di 38
Ultima risposta

Aspetta fino a domani visto che la spedizione é partita il 27 febbraio potrebbe essere che ci sono ritardi nell'aggiornmaneto del tracking che poi si aggiornerà di tutto il percorso magari l'ultimo giorno una volta micapitò, raro ma può capitare. Considera pure che se il 27 la spedizione épartita dopo le 13 o 14, cioé l'orario limite delle spedizioni, il paccoé stato accettato ma parte dal giorno successivo.

Se nenahc edomani la situazione si sblocca vai sul sito Poste e nella sezione spedizioni trovi la sezione contatti, scegli se contattarli telefonicamente o compilare il form per il reclamo.

Messaggio 20 di 38
Ultima risposta