annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con venditore tedesco

Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare. Premetto che nella mia carriera su Ebay ho solamente acquistato, da venditori di tutte le nazionalità, solo questo venditore tedesco mi sta dando problemi.

Vengo al dunque. Il giorno 25 settembre ho acquistato da questo venditore tedesco uno Swatch vintage del valore di 180€ più 12€ di spedizione, pagato con Paypal.

Mi dice che dovrò aspettare qualche giorno per la spedizione perché sta partendo per un viaggio d’affari e tornerà solo sabato.

A sorpresa il giorno dopo l’oggetto risulta spedito con DHL con tanto di tacking che però non funziona. Sto per scrivergli per avvisarlo del disguido, lui però mi precede dicendo che è stato a spedire l’oggetto al negozio ebay, però la spedizione risulta senza tracking perché, lui scrive, ha acquistato l’etichetta presso Ebay, la cui spedizione non prevede tracciatura. Mi ha mandato uno screenshot della ricevuta, assicurandomi che il pacco sarebbe arrivato e a suo dire è pure andato a informarsi riguardo al pacco, dove gli avrebbero detto che è “on the way”. Quello che mi chiedo è come faccia a esserne così sicuro dal momento che non c’è tracciatura e quindi non sappiamo dov’è il pacco. Mi ha assicurato anche che in caso il pacco non dovesse arrivare mi rimborserà ma che tutte le spedizioni che ha effettuato in Italia sono arrivate a buon fine.

Ho cercato di chiedergli come mai a me il pacco risulti spedito il 26 settembre con DHL ma il suo inglese è piuttosto scadente e probabilmente non ha capito.

Secondo voi è plausibile quanto mi dice?

Grazie mille

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Problemi con venditore tedesco

Grazie ancora, sei stato gentilissimo 😊

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Problemi con venditore tedesco

@vonbalden  ha scritto:

necessita di una iscrizione da parte dell'utenza che ha fornito risposte di utilità. Ma non tutti hanno interesse a registrarsi, giacchè vi è un sorteggione, un'attesa, forse una giuria, che rende il tutto di una praticità esemplare. 


Buongiorno vonbalden

 

Premesso che non ho mai inoltrato una richiesta ad ebay per essere abilitato a tale board, e sinceramente non so in quanti lo hanno fatto senza ricevere l'abilitazione.

So dell'utente sika700 che l'aveva chiesta ed ottenuta ma di altri utenti non so nulla.

 

Quando sono arrivato sul forum nel 2021 c'era gia questa sezione bloccata ed era abilitata a una dozzina di utenti.

 

Mi pare che ci sia una stretta correlazione tra gli utenti che hanno raggiunto i 5000 messaggi e quelli che poi sono stati abilitati alla BOARD supporto tra utenti, e alcuni utenti se non ricordo male avevano espresso la volonta' esplicita di non farsi abilitare.


Molti utenti nel tentativo di contattare ebay arrivano direttamente qui sul forum piuttosto che passare tramite l'assistenza ufficiale.
Sul forum tra l'altro viene tutto piu' semplice perche' basta semplicemente loggarsi e fare la domanda, non bisogna passare dalla serie di menu' e sottomenu' che spesso non sono esattamente corrispondenti / pertinenti alle richieste che vogliamo fare all'assistenza.
E poi da google si viene indirizzati direttamente al forum per cui in tanti passano prima da qui.


E io credo che trattandosi pur sempre di una sezione delicata una specie di costola non ufficiale dell'assistenza ufficiale si vuole evitare che utenti improvvisati ed inesperti decidano di autoproclamarsi esperti di ebay dando magari dei consigli non propriamente adeguati, del tutto fuorvianti o addirittura vietati dal regolamento o dalla legge.


Un conto e' l'utente che decide di iscriversi su un forum di discussione di sua spontanea volonta' con cognizione di causa sapendo bene cosa sta facendo, per prendere parte alle discussioni.

Un conto e' che l'utente arriva sul forum per puro caso magari da google perche' ha semplicemente bisogno di aiuto e necessita di una risposta e non di una svariata serie di risposte (magari diverse) o discussioni alle quali non e' minimamente interessato a partecipare (ad esempio in un dibattito.)

 

Che poi e' quello che succede spesso anche quando si contatta l'assistenza ebay dove su tre operatori contattati si ricevono magari tre risposte diverse allo stesso quesito.

 

Dove magari l'utente piu' smaliziato ed interessato alle discussioni puo' inserire il quesito scegliendo la categoria piu' appropriata per partecipare alle discussioni a cui possono partecipare tutti gli utenti.

 

Il problema semmai e' che gli utenti che vogliono dialogare non sanno che si tratta di una sezione del forum dove al momento rispondono solo 3 utenti attivi del forum e su questo ebay dovrebbe mettere un colore leggermente diverso o altro tipo di segnaletica che possa far capire agli utenti che non e' possibile dialogare con tutti gli utenti che solitamente partecipano alle discussioni.

 

In conclusione a me personalmente sta bene avere l'abilitazione raggiunti i 5000 messaggi cosi' come era stato proposto all'epoca agli utenti che avevano raggiunto questo traguardo.

 

La strada per me e' ancora lunga e chissa se saro' ancora un venditore ebay, un frequentatore del forum o magari un abitante di questo pianeta 🤣😂

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta