annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con venditore tedesco

Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare. Premetto che nella mia carriera su Ebay ho solamente acquistato, da venditori di tutte le nazionalità, solo questo venditore tedesco mi sta dando problemi.

Vengo al dunque. Il giorno 25 settembre ho acquistato da questo venditore tedesco uno Swatch vintage del valore di 180€ più 12€ di spedizione, pagato con Paypal.

Mi dice che dovrò aspettare qualche giorno per la spedizione perché sta partendo per un viaggio d’affari e tornerà solo sabato.

A sorpresa il giorno dopo l’oggetto risulta spedito con DHL con tanto di tacking che però non funziona. Sto per scrivergli per avvisarlo del disguido, lui però mi precede dicendo che è stato a spedire l’oggetto al negozio ebay, però la spedizione risulta senza tracking perché, lui scrive, ha acquistato l’etichetta presso Ebay, la cui spedizione non prevede tracciatura. Mi ha mandato uno screenshot della ricevuta, assicurandomi che il pacco sarebbe arrivato e a suo dire è pure andato a informarsi riguardo al pacco, dove gli avrebbero detto che è “on the way”. Quello che mi chiedo è come faccia a esserne così sicuro dal momento che non c’è tracciatura e quindi non sappiamo dov’è il pacco. Mi ha assicurato anche che in caso il pacco non dovesse arrivare mi rimborserà ma che tutte le spedizioni che ha effettuato in Italia sono arrivate a buon fine.

Ho cercato di chiedergli come mai a me il pacco risulti spedito il 26 settembre con DHL ma il suo inglese è piuttosto scadente e probabilmente non ha capito.

Secondo voi è plausibile quanto mi dice?

Grazie mille

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Problemi con venditore tedesco

Ho letto adesso la risposta di vonbalden su cui sono d'accordo in quanto puo' essere un'altra variante di scelta.

 

Pero' se tu apri una controversia adesso e il venditore non ha ancora affidato il pacco a DHL succede che non lo affidera' piu' per cui perderai eventualmente l'orologio e sarai comunque rimborsato completamente da ebay.

 

Certo e' che il comportamento del venditore appare alquanto strano ma non possiamo sapere se veramente ha avuto un problema urgente oppure sta semplicemente accampando scuse perche' non vuole annullare direttamente la vendita senza un motivo valido sorse perche'  ha gia' annullato altre vendite o perche' ha paura di ricevere un negativo.

Per cui  potrebbe stare accampando scuse per scaricare la responsabilita' al corriere se il pacco non dovesse arrivare.

 

Difficile da dire con certezza.

 

Tu controlla se la tracciatura DHL viene attivata oppure no perche' se non viene attivata significa che il venditore potra poi annullare l'etichetta che ha acquistato.

 

Comunque valuta tu, puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto non appena superi la presunta data di consegna stimata visibile su ebay.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Problemi con venditore tedesco

vonbalden
Utente della Community

 Sincerely, quando tra un venditore e un acquirente subito dopo un acquisto cominciano

tutta una serie di premesse, di rinvii, di precisazioni, e di inviti alla pazienza, secondo me

la transazione prende una brutta piega. Difficile capire la buona fede dalle parole di circostanza

spesso fini a sè stesse con l'intento di tirare per le lunghe. Per eccesso di zelo puoi aspettare

ancora un giorno feriale, e poi chiedere l'intervento di ebay per oggetto non arrivato a destinazione.

Saluti

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Problemi con venditore tedesco

Buonasera iceangelforever
Il fatto che il venditore abbia poi deciso di spedire subito anziche' dopo il ritorno dal suo viaggio e' certamente perche' ebay gli impone di spedire entro stretto giro.

Poi il tracking non funzionante potrebbe stare a significare che ha preso l'etichetta di spedizione ma non ha ancora provveduto ad affidare il pacco ad un punto di ritiro.

 

Su ebay puoi ci sono pagine informative al riguardo come ad esempio:

https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/opzioni-sulla-data-di-consegna-acquirenti?id=4025

oppure

https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/data-di-consegna-prevista-per-i-venditori?id=4086

 

Su ebay hai a disposizione 30 giorni di tempo dalla data prevista di consegna per aprire eventuale reclamo per oggetto non ricevuto.

 

Se ha acquistato il giorno 25 settembre e hai una tracciatura al 26 settembre non ci vedo nulla di strano.

Il problema e' che questo venditore potrebbe decidere di affidare il pacco ad un centro DHL con comodo.

 

Questo venditore e' nuovo oppure e' un venditore di vecchia data? Hai controllato il suo profilo dei feedback come venditore?

 

Ad ogni modo ti direi di stare tranquillo perche' hai ancora tempo per poter aprire una pratica di reclamo per oggetto non ricevuto.

 

Se vuoi tienici aggiornati sul proseguo della vicenda.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Problemi con venditore tedesco

Ho letto adesso la risposta di vonbalden su cui sono d'accordo in quanto puo' essere un'altra variante di scelta.

 

Pero' se tu apri una controversia adesso e il venditore non ha ancora affidato il pacco a DHL succede che non lo affidera' piu' per cui perderai eventualmente l'orologio e sarai comunque rimborsato completamente da ebay.

 

Certo e' che il comportamento del venditore appare alquanto strano ma non possiamo sapere se veramente ha avuto un problema urgente oppure sta semplicemente accampando scuse perche' non vuole annullare direttamente la vendita senza un motivo valido sorse perche'  ha gia' annullato altre vendite o perche' ha paura di ricevere un negativo.

Per cui  potrebbe stare accampando scuse per scaricare la responsabilita' al corriere se il pacco non dovesse arrivare.

 

Difficile da dire con certezza.

 

Tu controlla se la tracciatura DHL viene attivata oppure no perche' se non viene attivata significa che il venditore potra poi annullare l'etichetta che ha acquistato.

 

Comunque valuta tu, puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto non appena superi la presunta data di consegna stimata visibile su ebay.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Problemi con venditore tedesco

Grazie innanzitutto delle vostre risposte! Rispondo a entrambi:

 

vonbakden: anche io la vedo brutta. L’avevo contattato prima di acquistare l’oggetto per chiedergli se fosse funzionante e tutto. 


heavenwelkin: grazie mille per i link, che adesso mi vado a leggere. Il venditore ha quasi il 100% dei feedback positivi, uno solo negativo per imprecisate ragioni ed ha veduto diversi oggetti, quindi non deve proprio essere sprovveduto. Nel caso l’oggetto non arrivasse vorrei risolverla con lui direttamente senza tirare in ballo eBay ma se vedo che fa il furbo procedo.

Grazie ancora! 

 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Problemi con venditore tedesco

Grazie mille! Allora aspetto ancora un po’ prima di aprire una controversia! 
Grazie ancora per le utili risposte che mi avete dato. Presto avrò un nuovo quesito per voi! 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Problemi con venditore tedesco

Grazie ragazzi, pacco arrivato questa mattina! Grazie davvero di cuore per l'aiuto!!!

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Problemi con venditore tedesco

Angelo del ghiaccio, una precisazione. Se desideri ulteriori risposte da chi le ha fornite ieri e non solo, non devi postare nella sezione 'supporto utenti'.  Why ? Warum ? Perchè ? Questa sezione che sembra la più indicata a prima vista, necessita di una iscrizione da parte dell'utenza che ha fornito risposte di utilità. Ma non tutti hanno interesse a registrarsi, giacchè vi è un sorteggione, un'attesa, forse una giuria, che rende il tutto di una praticità esemplare.  Solo per questa sezione.  Naturalmente puoi avere risposte ferrate dagli altri utenti scafati che rispondono in ogni settore, ma...non da me, nè da Heavenwelkin. E neanche da alcuni altri che come noi, non si sono formattati sull'user support.  Ecco perchè rispondo qui a nome di tutti gli ebayers e gli utenti interessati. 

Un saluto.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Problemi con venditore tedesco

Chiedo venia, pensavo fosse la sezione più adatta. Siccome non ho mai avuto problemi nelle transazioni (mi è andata bene) non sono esperta su dove postare. Mi puoi indicare dove postare nel caso dovessi avere altri problemi? Grazie!

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Problemi con venditore tedesco

Puoi scegliere tra vendere su ebay, comprare su ebay, spedizioni e pagamenti, e anche sul caffè di ebay o addirittura sul collezionismo. Hai l'imbarazzo della scelta a seconda del quesito. Ma anche sul supporto utenti naturalmente. Dove Mario ti ha già risposto in merito.  A risentirci.

 

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta