annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 228
Ultima risposta
227 RISPOSTE 227

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

benete-0
Utente della Community

ciao a tutti, ho trovato questo forum in quanto ovviamente anche io mi trovo nella stessa situazione.

Ho comprato su eBay da seller privato (con feedback eccellente) dalla Cina. Aspetto questo pacco ormai da quasi un mese (il che va bene, cioè come tempistiche ci stanno).

Dopo aver scoperto che questo pacco dopo un bel giretto del mondo e dell'Europa è finalmente arrivato in Italia, mi è comparsa dunque la famosa dicitura per cui siamo tutti qui: "Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante" come potete vedere nell'allegato qui di sotto.

weweewweew.jpg

 

Ho letto a fondo tutte le vostre risposte e vorrei un responso ulteriore, se possibile. Sto cercando di non andare in panico 😂 leggo che l'utente che ha originariamente aperto il forum, ninonakano, ha aspettato 6 giorni e la pratica si è sbloccata da sola. altri hanno invece inviato questi moduli CN22 e CN23 ad un indirizzo delle poste.

Sapreste dirmi, ad oggi, dopo tutte queste esperienze, come devo agire? Non mi risulta un problema pagare (cosa che so già che dovrò fare, ovviamente) o aspettare ulteriormente, purché mi diano la certezza che il mio pacco venga consegnato. Se può aiutare, abito in Toscana.

Grazie anticipatamente a tutti 😊

Messaggio 151 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ciao, potresti gentilmente condividere la mail alla quale ti è stato richiesto di mandare le informazioni aggiuntive?

Messaggio 152 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ciao,

prima mi ha segnalato l'anomalia classica, poi un'altra anomalia:

arbisci_0-1681976439164.png

Il 17/04 ho ricevuto una RACCOMANDATA, con un modulo da compilare ed inviare via mail assieme a copia della carta d'identità, del codice fiscale e del pagamento. Inviato il 17/04, il 20/04 si è sbloccata.

La via logica è fare quello che ha scritto ninonakano, e cioè niente, a meno che non si riceva una richiesta dalle poste.

arbisci_1-1681976572181.png

 

Messaggio 153 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Qual è l'indirizzo email dove hai mandato le informazioni?

Messaggio 154 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Grazie davvero 

Messaggio 155 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

benete-0
Utente della Community

Aggiornamento: non ho fatto assolutamente nulla, la pratica si è sbloccata da sola praticamente subito e ho ricevuto il mio pacco oggi.

 

Spero che la mia esperienza sia d'aiuto a qualcuno come la vostra lo è stata per me!

 

Grazie a tutti 😃

Messaggio 156 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

eurolibri
Utente della Community

Salve a tutti, ho letto questa pagina del forum in quanto anche a me è successa la stessa cosa, e volevo condividere la mia esperienza, anche se ancora in essere.

Il mio è un pacchetto per l'acquisto di una moneta da collezione negli Stati Uniti. 

Ho acquistato l'oggetto con il programma internazionale di Ebay, e quindi visto che è stato pagato 42 dollari, sono state incluse le tasse VAT (22% dell'importo dell'oggetto sommato all'importo della spedizione). In passato ho già ricevuto dagli Stati Uniti, il pacco è sempre stato trattenuto alla dogana per qualche giorno e successivamente svincolato e consegnato. Oggi tuttavia la procedura è stata diversa. 

Premetto che l'oggetto è partito il 05/04/2023 dagli Stati Uniti con USPS per arrivare il 08/04/2023 al centro smistamento Asendia US che lo ha fatto ripartire l'11 aprile dagli Stati Uniti per la Svizzera, quindi il tracciamento allegato delle Poste Italiane è dall'11 in poi quando il plico ha assunto un nuovo codice di tracciamento da Asendia US in Svizzera e successivamente in Italia.

Il 18 e 19 aprile il tracciamento segnala in ordine "Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante" e successivamente "segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione" al ché penso che non si trattasse di una mancanza di documenti visto che il 19 il nuovo stato del tracciamento non riportava più la dicitura "Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante", tuttavia oggi (dopo 3 giorni sostanzialmente, escludendo sabato domenica e 25 aprile) ricevo una raccomandata da Poste Italiane  con allegato un modello da compilare e la fotocopia del frontespizio del Plico.  (che allego omettendo i dati personali e non necessari in secondo invio, visto che fa allegare un solo file).

Nel modello (che è già intestato con il numero di spedizione, riferimento del magazzino ecc. ecc. ) è richiesto oltre ai dati del destinatario, anche il contenuto della merce ed il valore di acquisto.

Queste informazioni non so per quale motivo le chiedono, nella loro lettera è chiaramente indicato CONTENUTO DICHIARATO: MONETE DA COLLEZIONE, mentre nel frontespizio del Plico è indicato "1 numismatic material" valus "42 USD". Al che non capisco perfettamente cosa vogliono dichiarato visto che è già dichiarato all'esterno, e non potendo fare altro ho elencato tutta la descrizione, serie, anno di emissione, materiale, paese di emissione della moneta 😅

Per il valore ho inserito nuovamente $ 42 e tra parentesi ho scritto accanto il convertito in €, ed ho specificato che ho già pagato (come da fattura allegata) l'iva, sia sul valore dell'oggetto che sul prezzo della spedizione.

Il tutto datato e firmato, con allegata la fattura dell'acquisto fornita da Ebay, per scrupolo ho anche allegato la versione stampabile dell'ordine, la ricevuta di pagamento PayPal, il mio documento di identità ed il codice fiscale. 

Ho inviato tutto per email (se vedete la lettera in basso specifica che per l'invio tramite email i tempi di sdoganamento previsti in giorni 10 si accorciano di circa 2 giorni) all'indirizzo indicato sul modello AssistenzaClientiMerciAida@posteitaliane.it . Per sicurezza ho inserito la conferma di lettura, che mi è arrivata dopo circa 10 minuti, quindi è già stato ricevuto.

Vi informerò sui prossimi stadi della spedizione, tuttavia volevo segnalare che sono stati citati più volte i modelli CN22 e CN23, che in realtà sono già stampati sul frontespizio della mia spedizione, o altri modelli per lo svincolo. Il modello che ho ricevuto contiene oltre al numero di spedizione già prestampato da Poste Italiane, anche alcuni riferimenti tipo il magazzino direttamente prestampati da Poste, che dal momento in cui verranno ricevuti da Poste stessa, sicuramente contribuiranno a rintracciare prima la spedizione ed agevolare lo sdoganamento, pertanto io sono del parere di attendere Poste prima di inviare documentazione di propria volontà magari andando a inficiare lo sdoganamento.

Vi aggiornerò comunque dell'esito della spedizione.

 

 

Messaggio 157 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Aggiungo la lettera ricevuta da Poste Italiane per lo svincolo.

Messaggio 158 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Allego il modello ricevuto unitamente alla lettera

Messaggio 159 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Allego anche la copia del Plico che mi hanno inviato sempre con la raccomandata... Dove si vede palesemente il Modello CN22 stampato sullo stesso, con le informazioni richieste.

Messaggio 160 di 228
Ultima risposta