annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 229
Ultima risposta
228 RISPOSTE 228

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Aggiungo recap in dettagli Ordine di ebay.

Grazie ancora.

Messaggio 171 di 229
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

senshi79
Utente della Community

Se può essere d'aiuto,  confermo che il mio pacco proveniente da Hong Kong spedito via nave il 2/4/23 é arrivato il 17/5/23 e subito fermato per "dichiarazione necessaria allo svincolo mancante". Non è arrivata nessuna email o telefonata dalla dogana ed è bastato attendere il 23/5/23 per lo svincolo.

Penso che questa operazione dipenda dal tipo di spedizione scelta: il mio pacco sarebbe dovuto arrivare 2 mesi dopo (giorno più giorno meno) dalla spedizione e invece é arrivato un paio di settimane prima quindi poste s'è presa un'altra settimana per lavorare la spedizione

La cosa spiacevole é l'aver dovuto pagare quasi 8€ sui 10€ dichiarati per gli oneri doganali (assurdo!!!) e la cosa strana è che il pacco, che è stato spedito via nave, in Italia dopo lo svincolo é stato gestito come una raccomandata internazionale, é la prima volta che mi capita 

Messaggio 172 di 229
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

aledda96
Utente della Community

Ho scritto qualche commento addietro, il mio pacco dopo una lunga traversata dalla Cina con ChinaPost che in data 27/5/23 lo dava per perso il 31 "riciccia" fuori in Italia alle ore 01 circa di oggi, alle 12 si aggiorna la traccia e compare il temuto avviso alché chiamo le Poste, che oltre a comunicarmi bellamente che il pacco é in Italia dal 26/5, senza che però venisse aggiornata la tracciatura, mi comunica inoltre ammettendo che é ormai normale e che in realtà é colpa del "nuovo" sistema automatico interno alla dogana denominato "AIDA" che "blocca" buona parte delle spedizioni su quello status automaticamente, sono a conoscenza ma non possono farci nulla a lor dire, "é stato segnalato a chi di dovere prima o poi ci metteranno una pezza" questo é quanto, nel frattempo...

Messaggio 173 di 229
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ciao, mi è successa la stessa cosa, come hai risolto ? 

Messaggio 174 di 229
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

giusde5675
Utente della Community

Ciao a tutti, mi aggiungo anche io alla lista di persone in attesa di sdoganamento con il mitico messaggio, il problema è che il giorno dopo è uscito il messaggio segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione, ho visto che a tutti quelli che hanno ricevuto questo doppio messaggio hanno ricevuto il modulo dalle poste. Chiedo se ad altri è capitata la stessa cosa e non hanno ricevuto alcun modulo dalle poste. Comunque ne approfitto per esprimere la mia rabbia, pacco comprato da un sito americano, spedizione pagata 30€ e ora un milione di problemi. Problemi inesistenti visto che tutta la documentazione è già allegata al pacco, un pacco che aspetto con ansia da un mese e dovrò aspettare ancora per chissà quanto tempo, un sistema che non funziona è inutile, solo in Italia certe cose 

Messaggio 175 di 229
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Allego le foto

Messaggio 176 di 229
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Scommetto che hai ricevuto la temuta raccomandata...

Messaggio 177 di 229
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Esattamente, ricevuta il 29 giugno compilata e mandata il giorno stesso ad oggi niente aggiornamenti. I giorni lavorativi sono 10 per svincolarla quindi ancora non sono passati..... speriamo di poter avere il mio pacco il prima possibile perché dal 23 luglio partirò. Poste italiane....

Messaggio 178 di 229
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ma prima o poi con questa raccomandata compilata correttamente dovrebbe arrivare giusto? O c'è la possibilità che non arrivi anche se l'ho compilata 

Messaggio 179 di 229
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

nic_5238
Utente della Community

Ciao a tutti,

ma è possibile che il problema "Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante." si presenti per una spedizione che arriva dalla Germania - quindi EU? Qualcuno ha avuto la medesima fortuna?

Il venditore mi dice che è la prima volta che succede e la spedizione sembra bloccata in dogana dal 05/07 (quindi più dei 6 gg citati nella soluzione) e poi riaggiornato al 07/07.

Grazie mille per l'aiuto.

 

Messaggio 180 di 229
Ultima risposta