annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 228
Ultima risposta
227 RISPOSTE 227

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Non so proprio dirti, prova a chiamare e chiedere informazioni anche se sono super incompetenti. Aspetto una spedizione dal 5 luglio ed è bloccata alla dogana, chiamo per chiedere maggiori informazioni dopo aver mandato modulo compilato che era arrivato via posta e mi dicono che i tempi sono lunghissimi e potrei aspettare addirittura mesi. Non ho parole, bloccano pacchi a cazzo e li tengono per settimane

Messaggio 181 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

B8D10E24-AB90-4DA0-9908-4D93FA11B09C.png

Salve mi trovo anche io nella stessa identica situazione dal 21 luglio.Spedizione Express con dalla Cina China Post.

Solo ci sono differenze nei vari tracking ora vi allego le foto.

Sul sito di tracking della poste lo stato rimane lo stesso,mentre seguendo altro sito mi dà altri aggiornamenti.

82652F8C-7E08-48A1-8563-3ACFF4DE0B69.jpeg

Messaggio 182 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Purtroppo quelli che hanno ragione sono poste... la disperazione mi ha portato a cercare tanti siti dove poter tracciare il mio pacco ma alla fine le poste hanno ragione. Bisogna aspettare con pazienza.... io aspetto un pacco dal 5 giugno  fermo alla dogana dal 20 circa. A te dovrebbe risolversi in poco tempo. La dogana fa bestemmiare tanto lo so...

Messaggio 183 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Grazie mille spero si risolva al

più presto.Abbiamo un sistema di spedizione veramente pessimo.Ho anche un altro aggiornamento:oggi alle 17 circa c’è stato un aggiornamento che mi ripeteva però lo stesso stato(Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante, Italia)

Spero che tutti i nostri problemi e dubbi trovino una soluzione e si risolvino.

Messaggio 184 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

A me hanno chiesto di mandare una raccomandata che è arrivata via posta, l'ho compilata e in massimo 10 giorni doveva risolversi tutto. Ho visto... è passato un mese e il mio pacco è fermo a marcire in magazzino. Chiamo le poste e mi dicono che devo avere pazienza e che potrebbero passare mesi, il tutto accompagnato da non è solo lei che aspetta e ci sono milioni di pacchi. Posso capire 2 settimane di ritardo ma quando aspetti da un mese e dovevi aspettare 10 giorni la frustrazione è tanta

Messaggio 185 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ad oggi ancora nessuna novità,resta ancora questa dicitura spero che entro gli inizi di agosto mi arrivino notizie.

Messaggio 186 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ho degli aggiornamenti,il venditore mi ha detto che è sorto un problema e sono in contatto con la dogana italiana.Quando poi il pacco ha superato la Cina senza problemi,non riesco a capire.

Messaggio 187 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Mi spiace dirti che questa dicitura viene fatta senza nessun criterio perché tutti i miei mittenti allegano scrupolosamente fattura e codice della tariffa doganale. Mi sembra più un pretesto per allungare l’iter e opprimere e tartassare  il contribuente destinatario con aggiunta poi delle spese postali di €15 da Milano ad ogni destinazione regionale quando poi in fattura le spese postali già pagate alla fonte sono tartassate di IVA. Insomma una vera e propria angheria che viene perpetuata a discapito dei collezionisti. 

Messaggio 188 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.


@aldebaran24  ha scritto:

Mi spiace dirti che questa dicitura viene fatta senza nessun criterio perché tutti i miei mittenti allegano scrupolosamente fattura e codice della tariffa doganale. Mi sembra più un pretesto per allungare l’iter e opprimere e tartassare  il contribuente destinatario con aggiunta poi delle spese postali di €15 da Milano ad ogni destinazione regionale quando poi in fattura le spese postali già pagate alla fonte sono tartassate di IVA. Insomma una vera e propria angheria che viene perpetuata a discapito dei collezionisti. 


Ok ma a quale dicitura fai riferimento?

In piu' non mi hai quotato la parte di testo interessata e sinceramente non mi ricordo proprio.

Ok va bene lo stesso.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 189 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Hai proprio ragione! Il mio pacco dopo un mese è stato sdoganato ed era tutto in regola, mi hanno fatto pagare 24 euro di dogana!!!!! Una cosa assurda! Non solo hanno tardato per una semplice procedura doganale che dovrebbe impiegare 10 giorni ma mi hanno fatto anche pagare!! Assurdo assurdo

Messaggio 190 di 228
Ultima risposta