annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni estere e Mondialrelay

luciocabrio
Utente della Community

Volevo chiedere delucidazioni per la spedizione estera,in quanto io ho sempre utilizzato la raccomandata internazionale (entro i 350 grammi) e sappiamo tutti i costi (non bassi) ma se raffrontiamo che anch eper spedire DENTRO l'Italia ci vogliono 10€....

Comunque mi ha contattato un potenziale cliente dicendo che gli va bene pagare l'oggetto 15€ come da inserzione...ma non gli vanno bene 15€ per la spedizione, troppo caro!

Io gli ho detto che mica è colpa mia se i prezzi son questi! gli ho mandato pur elo screen delle poste italiane

Allor ami ha detto di usare

mondialrelay

 

ma io non so minimamente cosa è ne come funziona e sono sicuro che dove abito io non c'è (paesino di 1500 abitanti. non è che posso andare a spedire a 50km da me ), però chiedo a voi visto che sono ignorante su questa cosa,magari mi sbaglio. Se posso fargli spendere meno in qualche modo sarei ben contento e magari sarà utile a me (o ad altri) in futuro

Grazie

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Spedizioni estere e Mondialrelay

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

Mondial Relay è un servizio postale francese, in Italia non esiste... molto probabilmente se noi italiani spediamo con Poste Italiane, in Francia sarà affidato a quel servizio postale.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Spedizioni estere e Mondialrelay

marioelegio
Utente della Community

Per spedire con Mondial Relay (gruppo Inpost) dovresti recarti almeno in Francia.

Si tratta di un corriere Francese molto economico che opera in Francia, Benelux e penisola Iberica.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Spedizioni estere e Mondialrelay

luciocabrio
Utente della Community

Grazie...ma allora è il potenziale acquirente ad essere poco informato

 

Quindi alternative più economiche alla raccomandata internazionale praticamente non ce ne sono

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Spedizioni estere e Mondialrelay

Per risparmiare qualche euro puoi acquistare la spedizione da Packlink o da altri brokers (le recensioni di tutti questi gestori delle spedizioni non sono il massimo, ma trovi crono internazionale fino a 3 kg a 12,14 iva inclusa o UPS 3 kg a 10,68 iva inclusa):  https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209156905-Quanto-costa-una-spedizione-con-eBay-Sped...

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Spedizioni estere e Mondialrelay

eh ma come funziona? perchè spedire con le poste costa solo 12€ ad esempio?se vai alle poste i prezzi non sono quelli...

e con ups?devo portarlo a un punto di ritiro (abito in un paesino è già tanto che ci son le poste)

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Spedizioni estere e Mondialrelay

luciocabrio
Utente della Community

aggiungo ebay ti tutela con queste  spedizioni?

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Spedizioni estere e Mondialrelay

Sono delle convenzioni fatte dalle Poste, da UPS e DHL con un Broker spagnolo (Packlink). https://support-ebay.packlink.com/hc/it

Per ebay valgono quanto una spedizione fatta direttamente con il corriere (il codice di tracciamento è lo stesso). In rete ci sono delle lamentele sia per la gestione dei reclami sia per dei costi extra basati sulle dimensioni del pacco. Una per tutte: https://community.ebay.it/t5/Archive-Spedizioni/PackLink-e-gestore-delle-spedizioni-di-EBAY-da-evita...

Il servizio più economico di UPS è con consegna al loro punto di ritiro, ma c'è anche l'opzione per il ritiro a domicilio. Quella delle Poste è con ritiro a domicilio. 

Solo tu puoi decidere se puoi fidarti.

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Spedizioni estere e Mondialrelay


@luciocabrio  ha scritto:

Comunque mi ha contattato un potenziale cliente dicendo che gli va bene pagare l'oggetto 15€ come da inserzione...ma non gli vanno bene 15€ per la spedizione, troppo caro!

Lascialo perdere, non e' un buon acquirente se si mette a contestare i costi di spedizione e ti suggerisce dei servizi che da noi non esistono.

Meglio evitare di avere a che fare con questi acquirenti che pensano solo al proprio interesse mettendo in croce i venditori con contestazioni sui costi di spedizione.

Io eviterei se fossi in te.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Spedizioni estere e Mondialrelay

Farò così. al limite se vuole il modello paga quanto richiesto e amen.

per non sbagliare ho pure alzato il prezzo del modello visto che ebay mi suggeriva un prezzo più alto 😄 Così sono quasi sicuro che quello li non lo compra

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta