annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

indirizzo di spedizione sbagliato

piebe3493
Utente della Community

Salve sono nuovo 

Ho effettuato un acquisto di un rasoio ma prima di pagarlo ho contattato il venditore dove gli ho chiesto di non spedirlo all'indirizzo registrato ma bensi ad un altro indirizzo

il venditore mi ha assicurato che non cera nessun problema e che lo avrebbe inviato dove volevo

Praticamente OGGI è arrivato il pacco con il rasoio ma non dove avevamo concordato ma all'indirizzo registrato su ebay dove io non abito piu da anni. Il pacco è stato ritirato dalla donna delle pulizie che non sapeva nulla

Cosa devo fare o posso fare ? ho pagato e non ho l'articolo

grazie.

 

------------------------------------------------
FATEVI UNA PADELLATA DI CAXXI VOSTI
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

indirizzo di spedizione sbagliato

sika700
Utente della Community

Salve,

il venditore ha l'obbligo di spedire all'indirizzo che gli hai comunicato in fase di acquisto... se è sbagliato purtroppo è una responsabilità tua...

 

Probabilmente il venditore ha acconsentito per poi accorgersi in seguito che non poteva farlo, per via della tutela garanzia clienti ebay.

 

Purtroppo l'unica cosa che puoi fare ora è andare dove abitavi prima e ritirare il pacco... oppure se hai contatti con la donna delle pulizie puoi chiedergli, previo pagamento anticipato, di spedirtelo a te...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

indirizzo di spedizione sbagliato

@sika700 grazie per la risposta ma credo hai frainteso 

""il venditore ha l'obbligo di spedire all'indirizzo che gli hai comunicato in fase di acquisto... ""

sia in messaggio PVT su ebay che in fase di acquisto "" MESSAGGIO PER IL VENDITORE"" ho messo il nuovo indirizzo di spedizione concordato in precedenza.

 

Se il venditore mi dice che lo puo  fare io pago e lui esegue

Non io pago e poi fa come gli pare....

 

""Probabilmente il venditore ha acconsentito per poi accorgersi in seguito che non poteva farlo, per via della tutela garanzia clienti ebay. ""

 

Scusami, ma questa è truffa....  se non si poteva fare perche non mi ha contattato prima di spedire ? 

grazie.

 

 

------------------------------------------------
FATEVI UNA PADELLATA DI CAXXI VOSTI
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

indirizzo di spedizione sbagliato

No, no, ho inteso molto bene...

 

Quello che hai fatto tu, non si può fare, i messaggi personali o il messaggio al venditore non servono per comunicare la variazione dell'indirizzo, ma per altre cose, come richiesta di fatture, un colore specifico oppure altro.

 

Per la modifica dell'indirizzo di spedizione, dovevi seguire altra procedura, ovvero inserirlo direttamente in fase di acquisto o sceglierlo tra quelli che hai salvato in precedenza.

 

Le regole di ebay parlano chiaro: bisogna spedire all'indirizzo di spedizione che l'acquirente indica in acquisto... non quello che comunica in seguito... anche perché, a meno che non si tratti di asta, per il compralo subito il pagamento è immediato, non puoi attendere la conferma del venditore prima di pagare... quindi hai tralasciato di scrivere qualcosa... inoltre non puoi aver effettuato l'acquisto con questo account... ti sei registrato oggi...

 

La prossima volta, forse è meglio leggere come funziona il sito, visto che sei nuovo...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

indirizzo di spedizione sbagliato

Ciao, no sei tu che hai frainteso:  il venditore è "obbligato" a spedire all'indirizzo che gli fornisce ebay sennò perde ogni tipo di garanzia nel caso qualcosa vada storto!

 

Trattandosi di spedizione tracciata si è magari reso conto in un secondo momento che acconsentendo alla tua richiesta avrebbe fatto una stupidaggine... certo correttezza avrebbe voluto che ti avvisasse... fatto sta che lui ha seguito le regole... 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

indirizzo di spedizione sbagliato

deejaynick
Utente della Community

Già il fatto che sai DOVE il pacco è stato consegnato e da CHI è stato ritirato gioca a tuo sfavore in caso aprissi controversia.
E comunque il venditore ha fatto quello che DOVEVA fare: spedire all'indirizzo REGISTRATO su eBay.
Eri tu che dovevi cambiarlo se non corrispondeva più alla realtà.
Come giustamente Silka ti ha detto, l'unico chance che hai è di recuperare il pacco tramite chi lo ha ricevuto o andartelo a prendere.

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

indirizzo di spedizione sbagliato


@piebe3493  ha scritto:

 

Scusami, ma questa è truffa....  se non si poteva fare perche non mi ha contattato prima di spedire ? 

grazie.


 

Se fosse capitato a me io ti avrei detto chiaramente che non potevo spedire ad indirizzi diversi da quello registrato su ebay.

 

Ti avrei avvisato che l'annullamento a me costava 0,35 euro di commissioni e che avresti dovuto provvedere a versare prima di annullare.

 

Dopodiche' avrei annullato l'ordine.

 

Nel tuo caso, il venditore per non stare dietro a burocrazia e complicazioni, e per non rischiare di perdere la vendita ha fatto quello che ha  fatto.

 

La prossima volta stai piu' attento perche' non tutti i venditori sono all'altezza etica, morale, e pratica di gestire gli imprevisti.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

indirizzo di spedizione sbagliato


@piebe3493  ha scritto:

Salve sono nuovo 

grazie.

 


 

dici che sei nuovo (nuovo del forum o nuovo di ebay?)

Perche' nuovo di ebay non credo visto che avevi un indirizzo vecchio di anni.

 

ma questo account lo hai creato oggi 30 luglio appositamente per scrivere  sul forum?

 

Noi postanti ovviamente dobbiamo accettare la versione che ci viene fornita dal dichiarante ovviamente.

Pero' leggendo questo post qualche passaggio lo trovo un po' confuso.

 

Addirittura sai che il pacco lo ha ritirato la donna delle pulizie?

E non potevi chiederglielo visto che porta il tuo nome e cognome ?

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

indirizzo di spedizione sbagliato

"Cosa devo fare o posso fare ? ho pagato e non ho l'articolo"

Veramente l'articolo ce l'hai... è al vecchio indirizzo (quello a cui non risiedi più da anni ma che però non hai ancora cambiato su eBay... anche se ti sei registrato da poche ore su questa piattaforma... ).
E sai pure chi ha il pacco...
Non è che è il solito tentativo di avere merce gratis contestando qualsiasi cosa al venditore pur di farsi rimborsare?
A volta a pensar male...

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

indirizzo di spedizione sbagliato


@technopartsbay  ha scritto:

E sai pure chi ha il pacco...
Non è che è il solito tentativo di avere merce gratis contestando qualsiasi cosa al venditore pur di farsi rimborsare?
A volta a pensar male...


Il fatto che abbia usato un nick nuovo di zecca per mascherare il suo vecchio ( per questioni di privacy?) potrebbe destare qualche lecito dubbio.

Potrebbe realmente aver chiesto al venditore il cambio indirizzo magari solo dopo che il venditore ha spedito la merce,,,,,

Anche perche' va detto che IN FASE DI RIEPILOGO E PAGAMENTO viene visualizzato l'indirizzo di spedizione e volendo si puo' cambiare AL VOLO senza necessita di procedure complesse all'interno delle impostazioni dell'account ebay.

 

Qualcosa (piu' di qualcosa) non torna in questo post cosi' come ci e' stato descritto.

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta