annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazioni su restituzione

oromarg_0
Utente della Community

buonasera, ho acquistato un quadro elettrico e quando l'ho ricevuto ho visto che oltre ad essere diverso dalla foto non aveva nessuna marca e nessuna marchiatura CE come previsto per i prodotti elettrici e nessun manuale d'uso e relativa garanzia, quindi chiedo rimborso. Ebay mi comunica che il venditore accetta la restituzione ma non compra l'etichetta e mi dice di contattarlo per accordarci sulla spedizione e che le spese sono a carico del venditore.  Ho contattato diverse volte il venditore il quale mi dice sempre che la restituzione è a mio carico.  vorrei avvisare ebay per intervento ma nonostante seguo la procedura non mi fa comunicare nulla perchè è in corso la procedura di restituzione. Qualcuno saprebbe dirmi come contattare ebay o come procedere per non incorrere nella chiusura del contenzioso o se mi conviene spedire a mie spese e poi richiedere rimborso a ebay.  Grazie

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

oromarg_0
Utente della Community

ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato, sono riuscito a farmi chiamare da ebay e quindi dopo aver esposto il problema mi hanno inviato un etichetta prepagata per la restituzione. di nuovo grazie a tutti e anche a EBAY 

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

@oromarg_0  ha scritto:

ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato, sono riuscito a farmi chiamare da ebay e quindi dopo aver esposto il problema mi hanno inviato un etichetta prepagata per la restituzione. di nuovo grazie a tutti e anche a EBAY 

Grazie per l'aggiornamento oromarg_0

A mio avviso si deve sottolineare.... Ebay ha fornito una etichetta di spedizione a sue spese perche' il venditore per una serie di ragioni non forniva l'etichetta di spedizione.

Brava ebay.👏

Un cordiale saluto.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

@oromarg_0  ha scritto:

Bella notizia! Purtroppo se ne leggono poche perché sono in molti a chiedere ma in pochi a comunicare l'esito finale. Invece ci si dovrebbe ricordare delle persone che hanno impiegato parte del loro tempo a porsi il problema (di altri) ed a dare un loro parere, anche per sapere se è stato utile o meno, naturalmente fa più piacere sentire che il problema  è stato risolto 😊  Grazie per  avercelo comunicato.

Un saluto e una buona giornata a tutti.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

👍Bene che si afinita così..... Saluti 👋

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

a prescindere dall'esito credo sia un atto di cortesia ringraziare coloro che hanno cercato di darte un aiuto a risolvere un problema. ora il pacco è stato rispedito al venditore e sono in attesa del rimborso.

di nuovo grazie a tutti

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

@oromarg_0  ha scritto:

a prescindere dall'esito credo sia un atto di cortesia ringraziare coloro che hanno cercato di darte un aiuto a risolvere un problema. ora il pacco è stato rispedito al venditore e sono in attesa del rimborso.

di nuovo grazie a tutti

Dovrebbe essere come dici... tuttavia la maggior parte delle persone che frequentano il Forum in tema di gratitudine ci vanno molto caute 😅 

Non mi sono collegata in questi ultimi giorni e spero che il rimborso ti sia già arrivato. 

Un saluto e un augurio di una lieta Pasqua esteso a tutta la community 🕊🥚🐇

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

oggi mi hanno rimborsato e finalmente si è chiusa la controversia grazie a Ebay

grazie per avermi aiutato a risolvere e aguro a tutta la community una serena e felice Pasqua

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

@oromarg_0  ha scritto:

grazie per avermi aiutato a risolvere e aguro a tutta la community una serena e felice Pasqua

Perfetto! Contenta che sia andato tutto a buon fine. Grazie per gli auguri 🙂  

Un augurio anche a te ed ai tuoi cari per una Pasqua di gioia e serenità. Augurio che estendo a tutta la Community. 

Ciao 🙂  

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

@oromarg_0  ha scritto:

Per chi non e' avvezzo a determinate dinamiche e meccanismi l'aiuto del forum o dell'assistenza e' sicuramente la strada migliore.

Poi serve perseveranza e pazienza perche' le procedure devono essere rispettate alla lettera e a volte accadono degli imprevisti (come quando il venditore si rifiuta di fornire l'etichetta di reso) e non si sa come andare avanti nella procedura.

Il forum ha fatto la sua parte ma parte del merito va all'acquirente che si e' messo nella migliore posizione per ricevere aiuto.

Non tutti riescono a stare dietro alle procedure seguendo alla lettera le istruzioni, bisogna mantenere la calma rimanendo lucidi.

Se si perde facilmente la pazienza e si vuole ottenere tutto e subito il forum non puo' fare miracoli.

Un cordiale saluto.

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta